[Discussione] Perke` nn vi piace Ginny??, premetto ke nn la sopporto...

« Older   Newer »
  Share  
(^°*°Absolut_Fabulous°*°^)
view post Posted on 11/9/2007, 01:05 by: (^°*°Absolut_Fabulous°*°^)




Arrivo un pò in ritardo... ma sento il dovere di dire la mia!!!

Come avete già detto voi Ginny, col pasare del tempo, è praticamente diventata una Mary Sue a tutti gli effetti...
CITAZIONE
Non la trovo per niente perfetta, comunque, anzi è irrascibile.. violenta... un po' prepotente e per niente suora..

Voglio correggerti... essere una Mary Sue non vuol dire essere perfetta, gentile ecc... La Mary Sue è un personaggio che, anche nelle sue imperfezioni, nella storia è ammirata da tutti i personaggi maschili e odiata da quelli femminili... La Mary Sue è odiata così tanto perchè...
Prendiamo come esempio Ginny... ha dei difetti come ogni essere umano, no? bene... è violenta è prepotente, ma comunque Amata, praticamente le sue imperfezioni vengono sempre nascoste da qualcosa, come dal contesto della storia, e il suo carattere, nonostante imperfetto, viene reso perfetto dallo scrittore... e ovvio che sta sulle palle alle lettrici, perchè NESSUNO può sopportare che i difetti di una persona vengano sempre nascosti così facilmente da qualcosa, SPESSO e VOLENTIERI la catteristica delle Mary Sue è essere belle!

Credo di essermi più o meno spiegata...

Torniamo a Ginny...
Non vi pare che nel mio discorso ho quasi descritto lei???
Molto carina, ma comunque imperfetta nel carattere, ma resa favolosa sotto gli occhi della Row...

Ora per farvi capire meglio vi metto uno SPOILERONE del 7° libro... chi non vuole sapere non legga!!!!
SPOILER (click to view)
Mentre sono alla tana Ginny porta harry in camera sua con l'intenzione di spomiciarselo, nonostante si siano lasciati...ad un certo puto Harry nota che era molto brava a trattenersi dal piangere, e pensa che forse crescere con tutti i fratelli maschi l'aveva, come dire... un pò irrigidita, più maschiaccio... e pensa che non è come tutte le altre ragazze che spesso si piangevano addosso... no, lei era più rude e gli piaceva proprio per questo.!! capito?? il difetto della rudità della ragazza è stato nascosto da questo... avviamente questo è un piccolo esempio... se ne trovano tantissimi girovagando nel libro..!


L'unico motivo per cui è così odiata è questo... é una MARY SUE!!!! Non credo che i motivi siano altri...
Se tutte la MS sono odiate non vedo perchè non lei XD!!!

CITAZIONE
Insomma, Hermione mi fa schifo.. troppo bisognosa dell'altrui gratificazione.. sembra che studi solo per far vedere a tutti come è brava..

Beh PRECISANDO che è il personaggio che odio di più in tutta a saga... da quando aveva 11 anni fino ai suoi 57!!!!
Hermione non è una Mary Sue.... Hermione è un personaggio categoricamente normale... a chi non è capitato in classe il chiumbino da volergli staccare la testa ogni volta che alzava la mano per rispondere metre tu non sapevi un emerito tubo...XD a tutti!!!
Hermione non è bellissima e attraente... e cerca in qualche modo di farsi notare con lo studio... anche se in parte peggiora un pò le cose... XD poi crescendo diventa più carina... corteggiata magari non da tantissimi ragazzi, ma ha il suo spasimante Viktor krum e Ron che è cotto di lei da sempre... è una sempliciotta diciamo... una ragazza NORMALE, un personaggio normale.... odiata da alcuni ma amata da altri (intesi i fan di HP)...

Se a me sta sulle palle Hermione è per colpa di quella canniata di Emma Watson che, creando il suo personaggio, EMMIONE, è riuscita a condizionarmi facendomi credere che Hermione sia Emmione... ma ora non voglio andare OT... ho detto quello che penso di lei per avidenziare meglio la MS da un personaggio più che normale...!

Grazie per avermi ascolato! =)
 
Top
70 replies since 3/11/2006, 13:57   1409 views
  Share