Stephen King e l'omosessualità, no seriamente

« Older   Newer »
  Share  
B3ttyB
view post Posted on 28/9/2007, 10:04




Ciao, non ho letto tantissimi libri di Stephen king, ma ho letto l'ultimo, "Cell", li ti posso assicurare che non c'è nessun riferimento alla omossessualità, ma c'è molto sangue....

 
Top
°Bill°
view post Posted on 30/9/2007, 21:45




CITAZIONE (B3ttyB @ 28/9/2007, 11:04)
Ciao, non ho letto tantissimi libri di Stephen king, ma ho letto l'ultimo, "Cell", li ti posso assicurare che non c'è nessun riferimento alla omossessualità, ma c'è molto sangue....

Se leggi bene, non lo dice in modo blatante ma lo fa capire e in più lo afferma in alcuni punti; l'amico del protagonista è omosessuale. Lo fa capire quando se la prende con la tizia che andava predicando dalla bibbia, quando parla della sua famiglia e soprattutto lo dice lo stesso protagonista in alcune parti.
Io che sta cosa la noto da parecchio sono abituato a cercare 'i segni' XDXD
 
Top
B3ttyB
view post Posted on 1/10/2007, 21:17




Cavolo, volevo evitarlo ma mi sa che lo leggerò di nuovo...

Il libro è un po' macabro, e il mio la mia curiosità ha vinto sul mio stomaco.. ma non so se riesco a rileggerlo... cmq, cm mai noti tutte queste cose? Cioè, non ci avevo mai fatto caso e in effetti hai ragione per quanto riguarda la scena della donna con la bibbia... E' in effetti un po' misterioso il comportamento dell'amico del protagonista...

ma tu li leggi tutti i libri di King, o sono i trhiller che ti piacciono?
 
Top
°Bill°
view post Posted on 2/10/2007, 20:48




CITAZIONE (B3ttyB @ 1/10/2007, 22:17)
Cavolo, volevo evitarlo ma mi sa che lo leggerò di nuovo...

Il libro è un po' macabro, e il mio la mia curiosità ha vinto sul mio stomaco.. ma non so se riesco a rileggerlo... cmq, cm mai noti tutte queste cose? Cioè, non ci avevo mai fatto caso e in effetti hai ragione per quanto riguarda la scena della donna con la bibbia... E' in effetti un po' misterioso il comportamento dell'amico del protagonista...

ma tu li leggi tutti i libri di King, o sono i trhiller che ti piacciono?

Mi piacciono i thriller in generale ma mi piace anche molto come scrive Stephen King, anche se ogni volta che descrive uno sventramento (il che accade abbastanza spesso...deve avere una fissa anche per quello...) mi vien male solo a pensarci...comunque non fraintendere a me piace come scrittore! E' solo che essendo che io sto 'collezionando' in pratica i suoi libri, finora ho notato come minimo un allusione in tutti i suoi libri...e boh, mi ha colpito come cosa, oltre ad altre coincidenze che ho notato (la cosa dello sventramento, la cosa delle menti collettive che pensano all'unisono usata spesso, le frequenti allusioni a personaggi o fatti de "la torre nera" che non ho ancora letto, gli incroci occasionali tra le storie e simile).

Ho quasi finito di leggere anche "cuori in atlantide"....la prima storia...(che non manca anche quella di allusioni)...ci si potrebbe scrivere quasi un trattato! E'...è scritta in modo...non so come spiegare...però mi dispiace tantissimo di aver visto il film perchè me lo sono rovinato!

SPOILER (click to view)
Se non lo hai letto o non hai visto il film non continuare a leggere:
Il fatto è che, nel libro, diversamente dal film, i sospetti della madre ci sono già dall'inizio...ma soprattutto, è scritto in modo da portare lo stesso lettore a portare a dubitare di Mr Brautigan...infatti, almeno all'inizio, sembra un vecchio un po' svitato...e lo stesso rapporto di amicizia con Bobby è velato di sospetto (è difficile da spiegare così...ma anche il linguaggio stesso usato nel libro, i paragoni...portano molto a pensare così...secondo me è costruito apposta!) anche se alla fine si capisce che era solo un impressione negativa che si era fatta la madre, e che se il loro rapporto era così forte era perchè si tratta quasi di affetto fraterno più che di amicizia (perlomeno dalla parte di Brautigan...su Bobby mi è rimasto un po' il dubbio, specie verso la fine...la scena con i petali di rosa...XD ma probabilmente è solo l'essere troppo abituato a leggere con lo yaoi-visor incorporato)



Comunque...macabro? Boh...personalmente non è particolarmente violento per i suoi standard XDXD allora non leggere mai Tommyknockers che è molto 'peggio'!
 
Top
B3ttyB
view post Posted on 4/10/2007, 20:58




Addirittura peggio??? Ma è possibile??

Come ho già detto, io mi immagino molto bene le scene descritte in un libro, è per questo che faccio fatica a leggere certi libri... Per esempio ho letto un libro che si chiama "il circolo dante", non te lo consiglio perchè è lento e sono stati sprecati fogli per niente, anche quello è un libro tranquillo... diciamo... in pratica venivano uccise delle persone secondo le torture che aveva inflitto Dante nell'inferno... Una cosa pazzesca... Uno veniva seppellito a testa in giù e gli bruciavano i piedi!!!

Li mi è quasi venuto da vomitare...

Cmq, io più che libri di Stephen mi piacciono quelli di Ken Follet, soprattutto le storie che ambienta nei nostri giorni! Un bel libro è "Nel Bianco" che è uscito l'anno scorso, e che presenta anche li una scena sanguinosa... E anche " Il terzo gemello" è un libro che ti consiglio di leggere!!
 
Top
*Andromeda Black*
view post Posted on 29/1/2008, 21:57




Io di Stephen King ho letto solo Stand by me, e l'ho trovato bellissimo, e, almeno per questo libro, sono d'accordo cpon Bill.
Il protagonista (di cui mi sfugge il nome) e il suo migliore amico, Chris, hanno un certo rapporto molto più forte di quello che si ha tra due amici normali. Ovviamente non è detto in modo esplicito, anzi, però il modo in cui vengono fatti interagire port auna persona a chideresi "Ma Chris, ci stai provando???"
Ora come ora non mi ricordo di preciso il punto in cui mi sono detta "Ok, 'sti due si piacciono" ovviamente per gioco, perchè non era vero...

Se davvero volete leggere qualcosa che abbia riferimenti omosessuali leggete Una fortuna pericolosa, di Ken Follett.
E' un libro molto bello, ha una trama decisamente particolare e soprattutto parla di quanto è umana la gente. Ci sono molte scene di sesso, ma non è questo il motivo per cui l'ho letto, non ne avevo idea. Quando mia madre mi ha visto che lo leggevo 8è un suo libro) mi ha detto "Finalmente hai messo via Geronimo Stilton e leggi un bel romanzo!" (Mi prende in giro perchè leggo i libri di Stilton a mia sorella -___-) Comunque ve lo consiglio davvero. E vi consiglio anche Il terzo gemello, sempre di Ken Follett, è molto bello anche quello.
 
Top
view post Posted on 31/5/2008, 16:53

70% porNO-LIMITS

Group:
Lucius/Severus
Posts:
2,010
Location:
Panem

Status:


io stò leggendo 'la zona morta' e x il momento non ho trovato alcun rifermiento... che voi sappiate ce ne sono?
 
Top
BellaWitch
view post Posted on 1/6/2008, 14:41




CITAZIONE (°Bill° @ 26/7/2007, 19:22)
XD qualcuno ha mai letto La Lunga Marcia?

sì anche se moooolto tempo fa,cmq concordo con te,praticamente in ogni libro c'è un'episodio di quel genere,in l'ombra dello scorpione ce ne sono 2 molto pesanti...l'avete letto quel libro?Anche nella Sfera Del Buio,del ciclo La Torre Nera...
 
Top
22 replies since 2/1/2007, 18:53   782 views
  Share