Nuova sezione: Draco/Lucius.
Poll choicesVotesStatistics
20 [68.97%]
No9 [31.03%]
This poll is closed (Voters: 29)

Nuova sezione: Draco/Lucius.

« Older   Newer »
  Share  
RoseM@rius
view post Posted on 30/4/2007, 16:30




io voto si.
Non credo che le Draco/Lucius siano tanto più immorali delle Piton/Harry!!!! E quelle una sezione ce l'hanno!
Almeno come sottosezione se non proprio come sezione! Altrimenti stan troppo sparse immy e co, ed è fatica a ritrovarle!
 
Top
babydoll 2
view post Posted on 30/4/2007, 16:37




Infatti... anche a me andrebbe bene anche una sottosezione, perché in giro per il forum di discussioni a riguardo ce ne sono... se ci fosse uno spazio apposito sarebbe semplicemente più pratico. E comunque anche le Harry/Sirius sono più o meno a questo livello qua!!!
 
Top
†Isult†
view post Posted on 30/4/2007, 17:08




Non mi sembra che qualcuno abbia detto che sia immorale questa coppia...
 
Top
Dark_Buffy_18
view post Posted on 30/4/2007, 17:50




Si indubbiamente!
 
Top
Jade black
view post Posted on 1/5/2007, 15:31




ho votato si!!
mi piace molto la coppia.. :D
 
Top
martin60
view post Posted on 1/5/2007, 23:30




Non approvo le relazioni adulto/minore in genere anche se sono personaggi di fantasia. Già non gradisco le varie Harry/Sirius, Harry/Piton, Draco/Piton eccetera, ma la Draco/Lucius è terribile!
 
Top
RoseM@rius
view post Posted on 4/5/2007, 20:45




e per quale machaivellicp motivo sarebbe peggio delle altre?
 
Top
martin60
view post Posted on 5/5/2007, 13:20




L'adulto nelle relazioni con i minori è sempre in una posizione di forza e può facilmente forzare, costringere e sottomettere. Al di la delle fantasie che tutte noi possiamo avere certi rapporti in famiglia si chiamano ABUSI.
E non direi altro.

PS sono molto felice che nessuno abbia colto questo aspetto del problema: significa che nessuno l'ha vissuto.
 
Top
RoseM@rius
view post Posted on 5/5/2007, 17:20




no intendevo perchè secondo te Draco/Lucius è peggio di Harry/Piton o di Sirius/Harry
 
Top
martin60
view post Posted on 5/5/2007, 20:41




Le coppie Harry/Piton e Sirius/Harry sono tollerabili se Harry è almeno maggiorenne: la differenza di età fra ADULTI non mi disturba anche se non mi piacciono queste coppie.
Tuttavia il rapporto tra padre e figlio/a con pesanti implicazioni sessuali è sempre sbagliato e presuppone un abuso da parte del padre: la differenza è tutta qui.
Io posso capire le "fantasie" ma mettetevi nei panni di chi subisce.
Io ho un figlio sedicenne e probabilmente ho una sensibilità diversa.
 
Top
RoseM@rius
view post Posted on 6/5/2007, 20:04




capisco che c'è un problema sulla moralità e sensibilità del tema, ma qui stiamo parlando di storie di fantasia, i personaggi non esistono sul serio.
Inoltre l'amore non è sempre tutto buono o tutto cattivo. Esistono abusi di potere anche inc oppie di due maggiorenni, di due minorenni, sia in coppie gay che etero, ecc ecc
E anche se ci sono situazioni che sono chiaramente sbagliate/inaccettabili non vedo il motivo di censurare opere che le trattano.
Perchè? Perchè a leggere le storie d'amore pacifico ed equilibrato fa anche piacere, ma alla lunga stufa, perchè non sempre l'amore è una cosa bella tranquilla pacifica ed equilibrata,
L'amore non rende solo felici. L'amore fa soffrire. L'amore può dilaniarti l'anima e ridurti alla sofferenza. L'amore può diventare ossessivo, può diventare violento. L'amore può basarsi sulla fiducia o su una serie di "colpi di scena", può essere un amore sincero o un amore causato dalle circostanze, ma il fatto è che esiste un infinità di tipi di amore.

Perchè dovremmo interpretarne su carta solo quelli che riteniamo moralmente giusti e ignorare gli altri?

PS: con questo non sto dicendo che approvo i tipi di amore sopra elencati. Ma è stupido ignorare qualcosa che esiste così come è stupido fare un film storico ignorando le abitudini dell'epoca.
 
Top
†Isult†
view post Posted on 6/5/2007, 20:44




Perchè criticare chi non è d'accordo... non si può imporre la propria idea... se a una persona non piace la relazione adulto-minore non possiamo farci nulla...
 
Top
Zafirya
view post Posted on 6/5/2007, 21:01




infatti il mondo è belllo perchè vario!!
poi sinceramente a me le adulto minore non mi dano per niente fastidio,ma non le metto assolutamente sul piano delle genitori/figli,questa è una cosa che in assoluto non riesco a sopportare e non mi piace per niente neanche leggere delle fic del genere.Naturalmente può capitare che un'adulto si innamori di un minorenne però c'è sempre il fatto che non devono esserci troppi anni di differenza e che il minore non sia troppo piccolo,altrimenti già inizia a darmi fastidio,se poi il minore in questione è il figlio dell'adulto la cosa mi da parecchio fastidio personalmente.poi si sa che i gusti sono gusti!!
 
Top
Jade black
view post Posted on 7/5/2007, 14:08




difatti ogniuno ha i suoi gusti e i suoi pareri..
ed è esattamente per questo che si stà facendo un sondaggio riguardo a questa scelta..
 
Top
76 replies since 29/4/2007, 20:40   1492 views
  Share