Proposta: ampliamo il forum.

« Older   Newer »
  Share  
Iulie
view post Posted on 2/6/2008, 22:34




Be', a parte le nuove sezioni come Naruto, Full Metal Alchemist, Gintama, xxxholic, Hot Club, Death Note ecc bisognerebbe aggiungere anche sezioni vintage, tipo Tokyo Babylon, X-1999, ranma 1/2 e simili

Oltre anche a aree dedicate allo yaoi non manga-related, pensavo a Supernatural, Dr House, Smallville, Buffy (ci sarebbe anche South Park ma è un genere che non ha attecchito in Italia, quindi non sò è_è) oltre che a libri/film come Il Signore degli Anelli e Pirati dei Caraibi per citare i più famosi

Oh! E dimenticavo lo yaoi da videogames come Devil May Cry, Final Fantasy e Kingdom Hearts
 
Top
Iulie
view post Posted on 2/6/2008, 23:07




E poi (aggiunge man mano che le viene in mente) à_à

Nei manga metterei anche Slam Dunk, D.Gray-Man, Hellsing, Yu Yu Hakusho e Dragon Ball

Poi ci sono Le ban come i My Chemical Romance (vero Lea? XD), i Tokio Hotel (blll -___-) o i Guns'n'Roses

Ora... ci sarebbero pure i cartoni animati proprio cartoni à_à
tipo Camp Lazlo o i Pokèmon (ebbene sì °^°) ma non sò se fanno al caso nostro è_è
 
Top
Iulie
view post Posted on 3/6/2008, 13:24




Altre sezioni che non sarebbe male aggiungere sono quelle su God Child, Yu Ghi Ho (che volete farci à_à) e Bleach (che ha parecchio seguito)

Per i libri io propongo Good Omens e per i videogiochi Phoenix Wright (anche se in Italia non credo sia uscito ci sono dei fan è_è), lo stesso vale per il manga Eyeshild 21

Per queste "correnti minori" credo andrebbero create delle sottosezioni... ma questo lo lascio a chi se ne intende XD

Sarebbe carino poi fare anche dei nuovi gruppi oltre a quelli già esistenti (mi riferisco a Harry/Draco, Harry/Severus ecc...) e, dato che non sarebbe proponibile farlo per ogni coppia di ogni fandom, fare dei gruppi del tipo: *Nome del manga/libro/film*'s Yaoi

Altra cosa che credo andrebbe fatta è fare un giro per gli altri forum e vedere cosa và per la maggiore al momento, così da scartare pairing che non hanno futuro o sono marginali e mandare per mp dei messaggi ai vecchi utenti dove si dice che il forum viene rimodernato aggiungendo una lista delle nuove sezioni e invitandole/i a contribuire con fanart o fanfiction
 
Top
LuciusFr
view post Posted on 3/6/2008, 13:36




Beh,personalmente,nn amo i forum troppo dispersivi,con 600 sezioni.. e l'interesse generale per hp continuerà sicuramente almeno finchè nn finiranno i film! Indi..ma se volete aprire sezioni yaoi di manga.. mmm.. naruto,death note,full metal alchemist,vampire knight..questi sarebbero i + interessanti..di videogiochi devil may cry,kingdom hearts,final fantasy.... mmm.. si dovrebbe fare una sezione singola per la dea Ayano Yamane.. :couple: che xò cn i manga nn c'entra,lei fa manga yaoi di personaggi suoi,a parte le doujinshi di slam dunk! poi beh,x il forum.. una ripresa grafica.. mettere le immagini nelle varie sezioni e nn solo nella harry/sev! xò x questo io nn posso aiutarvi.:( Per il tema che tratta l'omosessualità va anche bene,ma forse sarebbe solo deprimente,dato che nn ci sono mai belle notizie e nn sentiremo mai le frasi "in italia le coppie gay sono riconosciute e possono anche sposarsi".-- perciò..sarebbe una valvola di sfogo,certo!
 
Top
.hoL ~
view post Posted on 25/6/2008, 19:17




Ragazze, io sono abbastanza d'accordo, anche se magari evitiamo di esagerare e trasformare un forum sullo slash in Harry Potter in un forum sullo slash e basta.

La sezione sull'Omosessualità che avete aperto mi sembra un'ottima idea.
E, sì, se mettiamo un po' più in evidenza lo yaoi di anime/manga, bands, telefilm, libri e quant'altro è bello (ripeto, non esagerate, però ç_ç).

Oltre a quello che avete proposto voi, io dico che anche i fumetti non manga meritano un loro posto.Per esempio quelli della DC comics, tipo Batman o Superman (ci pensate?! Lex/Clark *___*) o Teen Titans ecc ecc. Che ne dite?


Approfitto per un piccolo OT. Vi chiedo scusa se la mia presenza è scarseggiata. Quest'anno di scuola sono stata molto presa da tante cose, mi dispiace un sacco. Però da ora in poi contate su di me, per qualsiasi cosa (anche se il PC è fuso T_T e devo usare il portatile per forza, o il pc di mia mamma ._.).


Bene, allora aggornateci, oh mitico staff!

Ah, oltre le bands che ha nominato Iulie, io direi che anche i Placebo andrebbero bene x lo YAOI (e poi, cioè, ma avete guardato bene la fighezza di Brian Molko, raga?! *ç*)

*Holly si rititra nel suo cantuccio all'OMBRA*
 
Top
~naccho
view post Posted on 25/6/2008, 22:40




ragazzi, non possiamo fare sezioni per ogni manga. Capirete che così si creerebbe solo un sacco di confusione. Per parlare di manga facciamo una sezione, una soltanto, ma staccata dalle altre, in modo da avere più visibilità. Se creiamo una sezione per ogni genere di manga (shojo, shonen, yaoi, shonen-ai, horror, ecc.) sarebbe solamente un gran macello. Invece proporrei di scrivere accanto al titolo del thread un qualcosa di 'informativo', del tipo:

[Shojo] Lovely Complex
[Shonen] M.A.R ~Marchen Awaken Romance~
[Yaoi] Ikoku Irokoi Romantian
[Autrice] Ayano Yamane
[Autore] Masakatsu Katsura
[Dibattito] Digimon o Pokèmon?

E via discorrendo. Ovviamente OGNI, ripeto OGNI utente dovrà attenersi a questa regola, pena il cancellamento del thread. E poi se volete aprire un thread specifico almeno per questa sezione vi pregherei di non buttare solo "E' bellissimo! cosa ne pensate?!" mettete qualche informazione in più, come nel caso di un manga shojo l'autrice, il titolo completo, l'anno di pubblicazione, la trama, i personaggi, in modo da renderlo completo. Per l'autrice/autore scrivere una piccola biografia e l'elenco delle opere; mi sembra facile e sopratutto sarebbe bello da vedere e da leggere, perchè si possono imparare un sacco di cose, ve l'assicuro.
Siete d'accordo o no? In caso contrario voi come organizzereste? XD
 
Top
† Ran's Revenge †
view post Posted on 26/6/2008, 16:31




io direi che bisognerebbe creare qualche topic specifico.

Ad esempio io proporrei una sezione a parte per naruto, così come per full metal alchimist e death note.

a livello organizzativo io proporrei di:

  1. Spostare tutti i topic delle sezioni poco frequentate in 'altre coppie' (questo riguardo a Harry potter)

  2. Spostare tutte le sezioni che riguardano Harry Potter sotto Main Couples , rinominandolo come Harry Potter's World o qualcosa di simile

  3. Sistemare tutte le coppie Marauders in una sola grande sezione

  4. Lasciare 'Media' e 'Traduzioni' come sezioni indipententi

  5. Creare Manga&Anime's World (o simili) dove creeremo le sezioni dei manga più popolari (Naruto, Death Note ecc.) ovvero quelli che gli utenti decideranno in un sondaggio

  6. Suddividere tali sezioni in sezione generale e sezione a tema non-yaoi (perchè in fin dei conti, il forum sempre di yaoi parlerà)

  7. Creerei anche una sezione per Qeer as Folk, interesse comune del forum

  8. Naturalmente toglierei Altri yaoi, manga-anime, Cinema e Tv come sottosezioni di off topic per rendere delle sezioni vere e proprie, perchè, così, sono abbastanza ignorate


.....


oddio ._. a domani il piano della conquista del mondo....

ehm XD insomma, bene o male questa è la mia idea di organizzazione. ci sarebbero tante altre cose da fare e da sistemare.

tuttavia è qualcosa che dobbiamo organizzare insieme, sia lo staff sia gli utenti, per rendere il forum il più gradevole possibile.
 
Top
.hoL ~
view post Posted on 26/6/2008, 17:54




Ran, la tua idea mi piace, tranne che per la contrazione dello spazio dedicato ad Harry Potter, perchè secondo me deve rimanere così come è, in fondo è questo il tema fondamentale del forum, no?! Per il resto, ok, mi piace come vuoi ampliare ^____^

Devo dire che nemmeno l'idea di Nat è malaccio, anche se no ci ho capito un granchè ò_ò XD
 
Top
~naccho
view post Posted on 27/6/2008, 11:52




Io non sono d'accordo sul creare sezioni per i manga più famosi, perchè non è il tema del forum. A parer mio si crea solo un gran macello e poi ci sono troppe sezioni da gestire. Io capisco che molti di noi sono fan dei manga, ma questo NON è un forum sui manga, ma principalmente su Harry Potter, e sono dell'idea che le sezioni sullo yaoi di Harry Potter debbano essere lasciate così come sono, ma magari levare quelle sezioni con coppie poco usate, come Harry/Altri ecc. e spostarli in 'Altri Yaoi'.
Per la sezione su QaF sono d'accordo, per i manga e anime rimango della mia idea.
 
Top
| an is a rockstar.
view post Posted on 27/6/2008, 13:32




Arrivo a proporre qualcosa anche io :3 se è gia stato detto perdonatemi y_y

Proporrei di lasciare così com'è la sezione su Harry Potter ù_ù essendo il tema principale del forum.

Poi creerei una parte chiamata slash nella quale aprire delle sezioni chiamate:

film
band
telefilm



qualsiasi cosa che riguardi lo slash ( cioè la parte occidentale di storie omosessuali )

Ed un'altra parte chiamata yaoi nella quale aprire due sezioni, alle quali non saprei che nomi dare xD però una riguardante i manga yaoi e shonen ai che sono, come dire, canon ( ad esempio: ai no kusabi, loveless, gravitation… ) ed una nella quale inserire manga ed anime che non hanno un bel niente di yaoi ( dragon ball, slam dunk, naruto - anche se in quest'ultimo dubiterei -, inuyasha… ).

Sono d'accordo anche per i vostri suggerimenti, come ad esempio la sezione su Queer as Folk o i titoli dei thread.
 
Top
† Ran's Revenge †
view post Posted on 27/6/2008, 15:20




CITAZIONE (.hoL ~ @ 26/6/2008, 18:54)
Ran, la tua idea mi piace, tranne che per la contrazione dello spazio dedicato ad Harry Potter, perchè secondo me deve rimanere così come è, in fondo è questo il tema fondamentale del forum, no?! Per il resto, ok, mi piace come vuoi ampliare ^____^

Lo so, la questione è a livello tecnico: nell'area amministrazioni, gli spazi dati per la creazione delle sezioni sono limitati, di conseguenza, se vogliamo aprire qualcosa, dobbiamo concentrare qualcos'altro. dall'altra parte molte sezioni di harry potter sono abbandonate a loro stesse, non gli ultimi post che risalgono a mesi e mesi fa.


CITAZIONE
Io non sono d'accordo sul creare sezioni per i manga più famosi, perchè non è il tema del forum. A parer mio si crea solo un gran macello e poi ci sono troppe sezioni da gestire. Io capisco che molti di noi sono fan dei manga, ma questo NON è un forum sui manga, ma principalmente su Harry Potter, e sono dell'idea che le sezioni sullo yaoi di Harry Potter debbano essere lasciate così come sono, ma magari levare quelle sezioni con coppie poco usate, come Harry/Altri ecc. e spostarli in 'Altri Yaoi'.
Per la sezione su QaF sono d'accordo, per i manga e anime rimango della mia idea.

la mia proposta parte dal punto cardine che il forum deve cambiare. questo perchè? perchè il tema harry potter è 'chiuso'. è così che è nata questa iniziativa, no?

le sezioni poi sono già caotiche così come sono, abbandonate e dimenticate. voglio solo dare una scossa al mischief, che così sta morendo.

CITAZIONE
Poi creerei una parte chiamata slash nella quale aprire delle sezioni chiamate:

film
band
telefilm



qualsiasi cosa che riguardi lo slash ( cioè la parte occidentale di storie omosessuali )

Ed un'altra parte chiamata yaoi nella quale aprire due sezioni, alle quali non saprei che nomi dare xD però una riguardante i manga yaoi e shonen ai che sono, come dire, canon ( ad esempio: ai no kusabi, loveless, gravitation… ) ed una nella quale inserire manga ed anime che non hanno un bel niente di yaoi ( dragon ball, slam dunk, naruto - anche se in quest'ultimo dubiterei -, inuyasha… ).

Sono d'accordo anche per i vostri suggerimenti, come ad esempio la sezione su Queer as Folk o i titoli dei thread.

questa proposta non mi dispiace.

mi sembra ottima! ci sarebbe sempre uno spazio dedicato in gran parte ai manga, ma senza limitarci ai più famosi.

Una sezione per lo yaoi riferito ai manga e uno slash riferito a tutto il resto. è comodo e meno caotico degli altri modi.

Però per quanto riguarda HP, resto dell'opinione che dev'essere un pò ridimensionato:

1° per una questione di ordine
2° dal punto di vista tecnico non può essere mantenuto in questo stato.
 
Top
Iulie
view post Posted on 27/6/2008, 15:30




Sono d'accordo con Ran sul ridimesionamento delle sezioni HP, alcune non hanno all'attivo nemmeno 10 discussioni, è vero che il tema è la saga della Rowling, però, o ci rinnoviamo e ampliamo le nostre aree di interesse o il forum è destinato a scomparire, è stata una delle prime opinioni che ho esposto.

Per quanto riguarda la "questione manga", credo sarebbe opportuno creare una sezione (tipo quella Marauder's Love o The Others) e metterci sezioni dedicate ai manga con più seguito (Naruto, FMA, Death Note perchè, anche se magari noi non siamo delle fan, a giudicare dalla loro fama, devono essercene parecchie là fuori) più una sezione singola dedicata agli altri, un po' come la sezione Yaoi Couples che fà da contenitore per tutte quelle coppie (in questo caso si parlerebbe di manga) che non hanno una sezione propria.
 
Top
† Ran's Revenge †
view post Posted on 27/6/2008, 22:13




io trovo buone sia quella di an sia quella di iule.
 
Top
~naccho
view post Posted on 29/6/2008, 23:49




CITAZIONE
mi sembra ottima! ci sarebbe sempre uno spazio dedicato in gran parte ai manga, ma senza limitarci ai più famosi.

Una sezione per lo yaoi riferito ai manga e uno slash riferito a tutto il resto. è comodo e meno caotico degli altri modi.

Però per quanto riguarda HP, resto dell'opinione che dev'essere un pò ridimensionato:

1° per una questione di ordine
2° dal punto di vista tecnico non può essere mantenuto in questo stato.

sono d'accordo. Era ciò che intendevo per i manga XD Per Harry Potter propongo di togliere le seguenti sezioni:
Harry/Lucius, ha solo 14 discussioni
Severus/Sirius, ha solo 12 discussioni
Severus/Draco, ha solo 12 discussioni
Blaise/Draco, ha solo 13 discussioni
magari spostare tutte le discussioni in altre coppie, poi proporrei di creare UNA sola sezione per tutte le coppie dei malandrini, anche perchè la maggior parte sono Sirius/Remus. Poi proporrei di unire Het-Couples e No-Parings, e magari Altri Yaoi con Fem-slash/Yuri.
Infine proporrei di levare gran parte delle sottosezioni di off topic. Alcune sono del tutto inutili e con poche discussioni.
Proporrei di creare una sezione per la musica soltanto, creare una sezione per i libri e far diventare la sezione Spam una sottosezione di affiliazioni.

 
Top
† Ran's Revenge †
view post Posted on 30/6/2008, 00:20




si si, concordo in tutto e per tutto.

Penso che questo lavoro si potrebbe già iniziare a fare. magari, quando si uniscono le sezioni, scrivere accanto al topic la coppia. es: [Sirius/Remus]. dovremmo metterla come regola

Direi che, essendo un lavoro abbastanza lungo, potremmo già iniziare. parliamo dei dettagli in area staff.

per quanto riguarda la parte relativa ai manga, direi di fare un sondaggio a cui devono partecipare tutti gli utenti. scegliere insomma se vogliono sezioni dedicate o sotto sezioni o solo una grande sezione per i manga.


Un ultima cosa. Per Queer as folk: sotto sezione di film va bene?
 
Top
34 replies since 20/5/2008, 21:18   1421 views
  Share