Regolamento del forum, leggere

« Older   Newer »
  Share  
°LauraDumb°
view post Posted on 26/3/2005, 18:54




REGOLAMENTO del MISCHIEF MANAGED FORUM


Per la pacifica convivenza nel forum si è deciso di articolare il regolamento in due sezioni, per facilitare l'entrata nel Mischief anche a chi non è pratico del web e delle regole che vigono nel circuito di Forumfree.
La prima parte, quindi, è un estratto del regolamento generale del nostro circuito, mentre la seconda è specifica per il Mischief Managed, che TUTTI devono leggere prima di postare.


REGOLAMENTO GENERALE FORUMFREE


Ogni messaggio esprime esclusivamente il punto di vista del suo autore, non il punto di vista degli amministratori del forum.
Gli amministratori e i moderatori faranno il possibile per rimuovere il materiale contestabile il più velocemente possibile.
Tutti gli utenti concordano inoltre di non inviare messaggi osceni, troppo volgari, diffamatori, di odio, minatori o qualunque altro materiale che possa violare qualunque legge applicabile.
L'indirizzo IP di tutti i messaggi viene registrato per aiutare a rinforzare queste condizioni.
Tutti gli utenti concordano che le amministratrici e i moderatori dei forum hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere ogni argomento ogni volta che lo ritengano necessario.

Comportamento

Non sono consentiti:
- insulti personali tra gli utenti
- offese eccessivamente pesanti alle istituzioni o alla religione di qualunque fede.
Sono inoltre vietati: il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre.
- atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, presi a titolo gratuito, palesemente ostili nei confronti dei moderatori e degli amministratori del forum;
- atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, presi a titolo gratuito, palesemente ostili nei confronti degli altri utenti del forum;
- incitamento al mancato rispetto delle presenti regole miranti alla esclusiva destabilizzazione della normale e pacifica partecipazione attiva al forum;
La deliberata inosservanza di quanto riportato sopra comporterà l'immediato bannaggio dal forum, a discrezione dei moderatori e/o degli amministratori del forum.

Le suddette regole valgono sia per messaggi contenuti all'interno del forum, sia per firme e avatar. Qualora moderatori e/o amministratori trovino che i contenuti di avatar e signature vadano contro una di queste norme, contatteranno privatamente l'utente richiedendo modifica.

Contestazioni

L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del forum.
E' comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni (pvt) e comunque in forma privata.
Per quale motivo si chiede di esporre le proprie contestazioni in forma privata? In primo luogo per ordine pubblico: aprire topic dichiaratamente polemici di certo non aiuta a mantenere costruttivo il clima del forum. D'altro canto, nella comunicazione privata tra utente e moderatore-amministratore diviene più semplice poterne chiarire le posizioni divergenti e, se possibile, cercare punti d'incontro costruttivi.
Da parte dei moderatori e dell'amministrazione del forum vi è sempre piena disponibilità al dialogo, in forma privata (via mail o messaggi privati) per cercare di appianare possibili rimostranze. Cercare il dialogo è in ogni caso la strada preferibile per appianare discordie o, quantomeno, meglio capire il perché di interventi da parte dei moderatori e/o degli amministratori.

Accettazione regolamento


Procedendo con la registrazione al forum il regolamento viene dichiarato accettato in tutte le sue parti dall'utente che si registra. Il regolamento viene periodicamente aggiornato, così da meglio adattarne i contenuti all'evolversi del forum e, possibilmente, garantire il miglior utilizzo del forum agli utenti che lo utilizzano. Ogni modifica inserita al regolamento viene automaticamente accettata dagli utenti registrati, iscritti anche in periodo antecedente l'ultima modifica; s'invita gli utenti a verificare periodicamente la presenza di nuove norme all'interno del regolamento del forum.


REGOLAMENTO SPECIFICO del MISCHIEF MANAGED


Il forum è aperto a tutti senza alcuna discriminazione, ma i partecipanti devono garantire il massimo rispetto sia degli altri utenti sia del regolamento. Chiunque non accetti anche una sola delle clausole del regolamento è caldamente invitato ad abbandonare seduta stante il Mischief Managed.

Il forum affronta apertamente tematiche omosessuali; chiunque creda di potersi sentire offeso in qualche modo dall'argomento proposto è libero di lasciare il forum SENZA lasciare inutili messaggi di minacce: il Mischief Managed non è perseguibile a scopo di legge nè per le tematiche proposte (in quanto i personaggi sono interamente frutto di finzione) nè tantomeno per la questione del copyright. Le storie pubblicate e le fan art sono proprietà degli autori stessi e le Admin non hanno responsabilità alcuna a riguardo, inoltre fintanto che la signora JK Rowling non dichiara apertamente una rivendicazione del suo diritto di Copyright il Mischief Managed non può essere accusato di alcuna violazione legale.

Ci si augura che tutti gli utenti conoscano le regole per una convivenza pacifica.

Ogni volta che aprite un nuovo post assicuratevi che il titolo scelto per la discussione sia IDENTIFICATIVO dell'argomento che vi è trattato all'interno, sia per rendere facile l'identificazione di un messaggio sia per evitare decine di messaggi con scritto "AIUTO" oppure "BELLISSIMA" e via dicendo.

Nelle sezioni GRAFICA, LE NOSTRE FOTO, LA STORIA, FAN ART la firma viene automaticamente disabilitata. E' buona regola disabilitarla anche in discussioni voluminose o cariche di immagini.

Esiste un sottoregolamento per la sezione TRADUZIONI, AFFILIAZIONI, CONTEST e VIDEO quindi siete invitati a leggerli nel caso vi interessi partecipare. E' comunque buona regola leggere le discussioni IMPORTANTI in testa alle varie sezioni: aiutano a chiarire il funzionamento di una particolare sezione ed evitano errori frequenti e un esubero di lavoro per Admin, Mod e Tecnici.

Ogni fanfiction e/o fanart postata nel forum DEVE obbligatoriamente recare nome dell'autore e link di provenienza, non il testo. OVE NON FOSSE POSSIBILE, gli utenti sono invitati a chiarificarne il motivo. SAREBBE CORTESE AVVERTIRE GLI AUTORI OGNI VOLTA CHE CAPITA DI POSTARE UNA FIC/ART NON VOSTRA.

E' importante evitare sia in tag che nelle sezioni di postare parole troppo lunghe (es. TVTTTTTT ... TB) che deformano la pagina. Stesso vale per foto troppo grandi: sostituire l'immagine col link che reindirizza alla foto o la miniatura della stessa.

L'abilitazione alle sezioni protette avviene manualmente. I requisiti minimi sono una partecipazione attiva nel forum da circa un mese. Se pensate di meritare l'acceso inviate un MP alle Admins ~naccho , ~°Leotorda°~ o † Ran's Revenge † e riceverete una risposta nel più breve tempo possibile.

Gli avvisi vengono postati dalle Admin e dal Tecnico in BACHECA. Siete pregati di controllare i messaggi che vi vengono postati.

Per aiutare il Mischief Managed potete cliccare sul banner pubblicitario o fare una ricerca col motere di ricerca che trovate in alto a destra (sotto il logo). Inoltre potete postare un "UP" ogni tre giorni in QUESTA DISCUSSIONE per farci conoscere.

Infine, le Admin si ritengono libere di bannare dal forum gli utenti che non rispettino questo regolamento.

Per ogni chiarimento sullo STAFF del Mischief Managed e sui compiti di ogni membro del Mischief vedi Questa Discussione



REGOLAMENTO AGGIORNATO IL 03/06/06


Edited by † Ran's Revenge † - 11/6/2008, 00:36
 
Top
°LauraDumb°
view post Posted on 3/6/2006, 20:16




REGOLAMENTO AGGIORNATO IL 03/06/06

Le nuove regole o gli ultimi aggiornamenti figurano in colore rosso
 
Top
† Ran's Revenge †
view post Posted on 10/6/2008, 23:38




REGOLAMENTO AGGIORNATO L' 11/06/08

 
Top
2 replies since 26/3/2005, 18:54   3449 views
  Share