Queer as Folk UK., Ed ecco la versione originale.

« Older   Newer »
  Share  
°Lily°
view post Posted on 8/10/2008, 11:34 by: °Lily°




a me ha fatto schifo. io avevo comprato con un'amica il dvd e mi aveva fatto cagare. quello USA batte l'UK 2000 a 0 . Quello che fa Brian poi è orribile...

CITAZIONE
La versione USA è stata anche criticata da alcuni fan di quella inglese per il suo cast eccessivamente attraente e per la perdita dell'originale carattere eccentrico. È stata anche criticata per aver smorzato gli elementi più cupi dell'originale (come la morte di uno dei personaggi), e Stuart/Brian non rappresenta più il potere, ma solo il sesso. Inoltre, la versione USA enfatizza di più l'aspetto sessuale dell'originale inglese (includendo numerose scene di sesso) per chiari motivi d'ascolto.

1) se non è eccentrica QAF USA siamo a posto -.-. e poi eccessivamente attraente cosa? O.O l'unico attraente lì e Brian (a me gli altri non piacciono che devo dirvi?)
2) Io veramente l'ho trovata molto cupa certe volte QAF USA. anche perchè oltre al fatto che muore Vic (ç_____________________ç) ci sono anche la bastonata a Justin e il tumore di Brian oltre alla separazione finale, Mikey e Ben con i loro problemi e a tutti i casini riguardanti la discriminazione e come dimenticarsi il problema con la droga di Teddy..
3) Stuart/Brian rappresenta anche il potere -.- scusate ma quanto successo ha avuto brian? e fin dall'inizio si capisce che ha un certo potere che esercita sulle altre persone col proprio fascino.
4) quoto an. oltre al fatto che la storia d'amore tra brian e justin nell'UK è praticamente inesistente (ed è la cosa più bella!) le scene di sesso non sono per gli ascolti. cioè forse in parte sì ma comunque io non lo guardavo certo per quello -.-" Lo guardo perchè adoro Brian e Justin! Poi sì, viene infatizzata molto l'amicizia/amore tra i due migliori amici, ma anche in QAF USA è così e nonostante questo viene anche lasciato ampio spazio alla storia brian/justin. Poi QAF USA è molto più attuale dell'altro, è ambientato nei primi anni del 2000 ed è assolutamente al passo coi tempi e mostra al meglio tutte le debolezze e le virtu che non affliggono solo i gay ma ogni uomo anche se i gay (tanto per cambiare XD) spesso le portano all'eccesso. Problemi come la droga, la discriminazione (di qualunque natura essa sia), la riabilitazione in seguito ad un tumore, la paura data da una aggrassione violenta ingiustificata, dinamiche familiari, amicali e di coppia, la morte di una persona che si ama, il volersi fare giustizia sono cose presenti nella vita di ognuno di noi... E qaf UK non ha sviluppato a fondo questi temi, olyre al fatto che secondo me è realizzata male. forse perchè troppo breve, non so, ma QAF USA è assolutamente speciale.
 
Top
12 replies since 8/10/2008, 02:24   4683 views
  Share