Una domanda alle fan di Twilight

« Older   Newer »
  Share  
"Astrid"
view post Posted on 11/11/2008, 23:24 by: "Astrid"




Posto qui quello che ho scritto anche in un altro forum:

Non lo so... a me quello che non piace di questi libri è che Bella è una qualunque che se cammini per strada ne incontri cento uguali, e guarda caso improvvisamente diventa il centro dell'universo di tutti quanti perchè Edward si innamora proprio di lei.
E' vero, è il sogno di ogni ragazza (eccetto me) questo libro: la ragazza normale che incontra l'essere più figo della terra che la adora, e poi lei viene coinvolta in tutta sta vicenda... combattuta tra Edward e Jacob... però alla fin fine, lei da sola non è niente e nessuno.
Insomma, anche in Twilight, ci sono i vampiri che la proteggono solo perché Edward ha detto loro di farlo, altrimenti loro nemmeno la vedevano.
Per loro lei è importante solamente perché Edward ne è innamorato, e la storia va avanti perché Jacob e Edward continuano a essere innamorati di lei e inscenano sta sorta di guerra d'amore.
Cioè, capisco benissimo perchè ha avuto successo questo libro: perché è il sogno di molte ragazze.
Molte ragazze vorrebbero essere al posto di Bella, essere amate da Edward (e che due scatole, ogni tre righe ci devono ricordare quanto figo è) e da Jacob (a me sembra l'orso yoghi, infatti ancora devo capire che ci trovano le ragazze in lui), e vogliono diventare bellissime e giovani in eterno con poteri astronomici.
Tutto questo ben accompagnato da un sottoscena di cosuccie che sono di desiderio pubblico nella vita di tutti i giorni: i Cullen sono ricchi sfondati e hanno Porsche, Ferrari, Bella con l'armadio che casca di roba ecc.
E poi anche il fatto che il linguaggio del libro sia a un livello delle elementari, cose tipo Bella che dice: mi alzo, mi vesto, mi lavo i denti, entro in macchina, la accendo, non parte, provo di nuovo, stavolta parte.
Questo aiuta perché è un libro rivolto alle adolescenti che già devono studiare, e quando tornano a casa si vogliono rilassare leggendo una stupidata scorrevole.
In poche parole: crea un libro dove ci sia un figo che tutte le ragazze sognano di avere come fidanzato, mettici a fianco un altro figo dello stesso stampo, poi prendi una ragazza banale in cui tutte si identificheranno, fa sì che questi due fighi più metà degli altri personaggi del libro adorino questa ragazza come fosse una dea, mettici dentro anche tutte le cose che una ragazza vorrebbe: macchina, vestiti ecc.
Infine sparaci dentro il tocco sovrannaturale (cioè i vampiri e i lupi mannari) che rende i due ragazzi ancora più fichi, scrivi il tutto con un linguaggio comprensibile anche a un bambino di cinque anni un po' ritardato, in modo che i lettori possano dimenticarsi di usare il cervello mentre lo leggono e zac... hai scritto un libro che ti farà diventare miliardaria.

Posso esprimere il mio personale parere? Ma che bella merda -.-
 
Top
22 replies since 27/10/2008, 14:51   280 views
  Share