SI AMANO?
Poll choicesVotesStatistics
26 [81.25%]
No3 [9.38%]
Si vogliono un gran bene ma non è ancora amore3 [9.38%]
Guests cannot vote (Voters: 32)

SI AMANO?

« Older   Newer »
  Share  
Copilote88
view post Posted on 16/9/2005, 13:44




Su questo hai ragione,ma credo che bisogna riflettere anche sul carattere delle persone.
Draco è fondamentalemnte una persona egoista,viziata ,cresciuto come un piccolo principe...credi che per lui sia facile pensare alla felicità del suo compagno,quando,per 16 anni,è stato abituato a pensare alla sua?
Già il fatto stesso che si lascia andare a determinate effusioni è tanto secondo me,anche perchè i partnere che di solito ha,da quanto ho percepito leggendo,lo vogliono sono per la bellezza,il potere e i soldi.
Penso che credere che qualcuno lo possa amare per ciò che è,perchè Harry lo ama perchè è Draco e non Malfoy, sia difficile.
Oltretutto sono anche spaventati dal sentimento che provano:sono due ragazzi( e già questo di per se è difficile da accettare) e per di più sono Draco Malfoy e Harry Potter!
 
Top
°Lily°
view post Posted on 16/9/2005, 13:44




mi piace la tua visione ran.... tuttavia nn utti la vedono così...
qualcuno potrebbe pensare ke l'amore non è amore se manca la volontà di far felice l'altro proprio xkè si ama... e poi l'amore egoista nn esiste... nn è amore... (nn sono io ke lo dico! ma è un punto di vista^^)

e poi... altro dubbio... la prima prerogativa dell'amore non sarebbe la fiducia? quando la fiducia viene tradita le coppie si sfasciano xkè è venuto a mancare l'amore... o no? vi sembra ke draco ed harry si fidino l'uno dell'altro?
 
Top
ILARY MALFOY
view post Posted on 16/9/2005, 13:46




io non ci sto capendo più niente!!!!!!!!!!!
 
Top
°Lily°
view post Posted on 16/9/2005, 13:47




mi piace anke la tua visione copilote^^
 
Top
Ran_pyon
view post Posted on 16/9/2005, 13:53




ma ci rendiamo conto ke stiamo parlando di Harry Potter e Draco Malfoy, i due fighi ke si sono insultati x 6 anni (senza contare ke Draco era andato da harry x ucciderlo nel cap.0)... e poi non si può dire ke non estiste l'amore senza fiducia... l'amore non è unico, varia da persona a persona..non c'è un unico modo di amare... ognuno ama in modo diverso . kiadetevi: secondo voi come amerebbe Draco?! amerebbe in modo passinale, possessivo, un pò (ma giusto un pò) egoistico, sarebbe incredibilmente geloso e in qualke strano modo tenero solo con la persona ke ama... e non vi sembra il giusto profilo del comportamento ke draco ha attualmente con Harry?!

^______________^ me molto fiera della risposta data!
 
Top
Copilote88
view post Posted on 16/9/2005, 13:54




Bella domanda Lily...
dicolo soloe che,secondo me,il non fidarsi è dettato dall' insicurezza...ritorniamo sempre ad uno dei punti di cui ho parlato sopra.
 
Top
ILARY MALFOY
view post Posted on 16/9/2005, 13:54




yon hai perfettamente ragione!
 
Top
Ran_pyon
view post Posted on 16/9/2005, 13:55




^______________________^ grazie!!
 
Top
Copilote88
view post Posted on 16/9/2005, 13:55




CITAZIONE (Ran_pyon @ 16/9/2005, 14:53)
ma ci rendiamo conto ke stiamo parlando di Harry Potter e Draco Malfoy, i due fighi ke si sono insultati x 6 anni (senza contare ke Draco era andato da harry x ucciderlo nel cap.0)... e poi non si può dire ke non estiste l'amore senza fiducia... l'amore non è unico, varia da persona a persona..non c'è un unico modo di amare... ognuno ama in modo diverso . kiadetevi: secondo voi come amerebbe Draco?! amerebbe in modo passinale, possessivo, un pò (ma giusto un pò) egoistico, sarebbe incredibilmente geloso e in qualke strano modo tenero solo con la persona ke ama... e non vi sembra il giusto profilo del comportamento ke draco ha attualmente con Harry?!

^______________^ me molto fiera della risposta data!

Mi trovo perfettamente d'accordo con te !
 
Top
Ran_pyon
view post Posted on 16/9/2005, 13:57




*inchino inchino*
 
Top
Michelle Malfoy
view post Posted on 16/9/2005, 14:01




CITAZIONE
cmq se quando uno è innamorato deve mettere al primo posto la felicità dell'altro io non mi innamorerò mai XD!

neanche io!! XDD
 
Top
Lalia
view post Posted on 16/9/2005, 14:02




A me servirebbe una 4° opzione,quindi nn ho risposto nulla...penso infatti ke quei 2 si amino,ma ke siano ancora al 1° stadio,in pratica il loro è un amore acerbo ke ancora nn raggiunge i livelli di cui credo parli Lily,ma ke sicuramente c'è!!! E cmq,è proprio cm è stato detto in precedenza,c sn molti tipi di amore ed io,personalemente,penso ke esista l'amore egoistico e ke appunto sia amore acerbo...insomma,i primi tempi in cui mi accorgo di cominciare a provare qualcosa x una persona ho paura,nn provo fiducia x lui xkè sn terrorizzata all'idea di essere tradita e lasciata,ma allo stesso tempo nn lo vojo far andar via xkè provo emozioni fortissime e tanto tanto desiderio x lui!E' complicato,ma possibile,ve lo assicuro^^
 
Top
°Lily°
view post Posted on 16/9/2005, 14:02




brava ran^^

ok... allora... immaginiamo un attimo che le supposizioni di hermione siano in parte vere... e se draco stesse con harry ANCHE per rosicchiargli informazioni? voi vi fidate così tanto di draco? Pensate ke la sua relazione non sia in parte costruita sui propri interessi?
Ed Harry? e se anche lui stesse con darco per avvicinarsi ai mangiamorte? o per comare il vuoto per la perdita di sirius? in questo caso archiviereste comunque la loro relazione come AMORE?
 
Top
°Lily°
view post Posted on 16/9/2005, 14:04




CITAZIONE
A me servirebbe una 4° opzione,quindi nn ho risposto nulla...penso infatti ke quei 2 si amino,ma ke siano ancora al 1° stadio,in pratica il loro è un amore acerbo ke ancora nn raggiunge i livelli di cui credo parli Lily,ma ke sicuramente c'è!!! E cmq,è proprio cm è stato detto in precedenza,c sn molti tipi di amore ed io,personalemente,penso ke esista l'amore egoistico e ke appunto sia amore acerbo...insomma,i primi tempi in cui mi accorgo di cominciare a provare qualcosa x una persona ho paura,nn provo fiducia x lui xkè sn terrorizzata all'idea di essere tradita e lasciata,ma allo stesso tempo nn lo vojo far andar via xkè provo emozioni fortissime e tanto tanto desiderio x lui!E' complicato,ma possibile,ve lo assicuro^^


Mi piace tantissimo la tua risposta^^
 
Top
Ran_pyon
view post Posted on 16/9/2005, 14:05




hai detto delle cose giuste Lilia... se non accettano il prima possibile nil loro amore questo resterà immaturo, egoistico, acerbo e innocentemente triste x tutta la loro vita.....

quindi Kyu... FALLI LA GRAZIAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
187 replies since 16/9/2005, 12:15   1606 views
  Share