Nightwish

« Older   Newer »
  Share  
Iulie
view post Posted on 24/7/2007, 01:09




Lo dicono anche loro perchè sono entrambi dei compositori! XD

io shippo Tuomas/Marco! XD
oh! <3
 
Top
{ Claire . ~
view post Posted on 24/7/2007, 11:54




siiiiiiiiii che coppia meravigliosa *-*
 
Top
Iulie
view post Posted on 13/9/2007, 13:21




Ho ascoltato Dark Passion Play... à_à

Le più rimarchevoli sono senza dubbio The Poet and the Pendulum e 7 Days toe the Wolfs

Le ho trovate entrambi canzoni "patchwork" è_è
mi spiego... la prima dura più di 13 minuti... è una cosa a metà tra la colonna sonora di un film (credo si possano sentire suoni di gente che urla e combatte in sottofondo), un opera di musica leggera e qualcosa di stlie più classicamente Nightwish con chitarra elettrica e batteria veloce...
Bellissima la prima parte (credo che non sia nemmeno Annette a cantarla)... anche se avrebbe reso di più se costruita asestantemente invece di buttarne un pezzo lì e uno qui... lo stesso vale per gli altri pezzi di canzone... molto bello il testo, un pò oscuro e direi anche autobiografico infatti verso la fine si può trovare la strofa "Today, in the year of our Lord, 2005
Tuomas was called from the cares of the world
To stop crying at the end of this beautiful day
The music he wrote, at the long pain, about silence
He was found, walking, dead, with a smile on his face
And one thousand pages of erased text"

Per quanto riguarda 7 Days to the Wolfs anche qui la lunghezza è un problema, più di 7 minuti, anche se c'è maggior omogeneità fonica, poco sfruttato il ritornello col violino, punta di diamante di tutta la composizione

Belle anche se non speciali sono Amaranth e Master Passion Greed
La migliore sotto tutti i punti di vista?
Sicuramente Whoever Brings The Night, bel testo, cantata bene (con registro adeguato ad Annette), giusto connubio tra orchestra e la band, già più vicina a precedenti lavori come Dark Chest of Wonders (anche se questa rimane almeno 2 spanne sopra all'altra)

Insomma... à_à
non sarà uno dei loro lavori migliori per via di tutte le sperimentazioni che hanno voluto fare, la nuova cantante eccetera però il livello è buono, Tuomas da prova di grande compositore riuscendo a lavaorare su un organismo complesso come un'orchestra invece che sui soliti basso, chitarra, tastiera e batteria

Confido nelle sue capacità, una volta presa la mano con questo nuovo genere dovrebbe riuscire a fare grandi cose!

Se vi piace lo stile vecchio, o classico, dei Naightwish questo album non fà per voi à_à
se non sapessi che sono loro non credo ci sarei arrivata a riconoscerli ._.
 
Top
Iulie
view post Posted on 18/9/2007, 20:37




ed ecco il video di Amaranth



a parte gli "effettoni" speciali da sagra di paese più che altro dovuti al low budget... perchè Annette deve muovere la testa e le spalle come una cantante hiphop? -.-

per il resto nulla da dire à_à
 
Top
123 replies since 7/2/2006, 22:47   714 views
  Share