[Marauders] ricordi tra passato e futuro, un mix tra malandrini e harry. chi saranno le coppie???

« Older   Newer »
  Share  
lady aska
view post Posted on 13/5/2006, 16:44 by: lady aska




“hai visto peter minus sulla mappa?” hermione guardava incredula il suo più caro amoco harry, ma a volte si chiedeva se non avesse visioni k riteneva troppo realistiche.
“ te l’ho già detto, la stavo guardando x curiosità e l’ho visto nel corridoio che camminava, ma quando mi sono trovato davanti a lui..bè, non c’era nessuno!”rispose harry, sempre più seccato. Aveva detto e ridetto la stessa frase da un ora!
“ senza togliere che ti sei fatto beccare dal professor snape! Poteva darti più di un semplice castigo harry! Sei stato fortunato che sia giunto il proffessor lupin!” continuò lei “ per fortuna ora la mappa è in mani sicure,
sei in pericolo harry, non devi fare cose avventate!”
“ ora basta hermione, lo stai assillando e lui ha detto al professor lupin cosa ha visto, ora perché non ce ne andiamo a ormire?” ron sbadigliò rumorosamente “ domani abbiamo snape e non voglio addormentarmi sulla pozione, è già tragico così, ne riparliamo a pranzo”

harry non era convinto, i suoi amici non capivano a fondo. Lui voleva scoprire la verità! Perché il suo padrino aveva tradito i suoi amici? Perché aveva ucciso anche minus? E perché minus era sulla mappa?
Era anche riuscito ad entrare a scuola.
La rabbia lo travolse, voleva ucciderlo con le sue mani, per colpa sua la sua vita era stata un inferno!
Se solo potessi riavere la mappa.. non sarei in grado di farne una, non conosco i complicati incantesimi che la formano e non conosco così bene hogwarts. Devo iniziare a esplorarla più a fondo!

La mattina dopo fu tragica, solo hermione sembrava riposata! La pozione non stava venendo affatto bene e già si immaginava i commenti di mr. Unto!

Infatti…

“Mr. potter? Cosa sarebbe questo intruglio? “ il suo sguardo cadde sprezzante su quegli occhi verdi pieni di odio e sfida! Tsè, piccolo strafottente, tale e quale a suo padre! È una gioia toglierti punti, se solo potessi farei i peggio!
“ non ci siamo proprio, penso che insegnare ai muli sarebbe più costruttivo. EVANESCO. 15 punti in meno,Mr. potter. Cerchi di studiare invece di andare in giro in cerca di.. avventure.. la notte!”

harry era furioso, ma si trattenne, prima o poi avrebbe avuto la sua rivincita, ma oggi non doveva rischiare punizioni, voleva andare dal professor lupin.

Ma guarda, pensò snape, non si ribella. Sicuramente avrà in mente qualcosa. Certo! Sarebbe scappato da lupin, ultimamente li vedeva spesso assieme, quello straccione verdrà in lui il suo amato james potter! Ma che bel quaretto! Non dimentico che eri d’accoro con i tuoi amichetti quella volta, non poteva essere altrimenti!


“ come si può fare?” chiese piter “ non mi sembra funzioni”
“ dobbiamo trovare un incantesimo che permetta alla mappa di evolversi da sola, non basta aver disegnato le mura e le stanze.” Disse sirius
“e secondo me dobbiamo allargarla anche fuori le mura, non si sa mai” intervenne james “ ci sarà utile quando dobbiamo uscire senza mantello alla luce del giorno.”
“non basta scoprire i passaggi segreti, sono tutti tra aule e piani, quelli che conducono fuori non li abbiamo ancora trovati. Non penso che la mappa ce li possa mostrare.” Remus era l’unico che sapesse meglio gli incantesimi rivelatrici, ma ancora mancava qualcosa.
Aveva bisogno non solo di incantesimi e trasfigurazioni. La mappa doveva anche essere resa indistruttibile, da fiamme o acqua. Non doveva scolorirsi, ma apparire a comando e essere letta solo da chi ne sapeva le parole magiche. Complicato.
“ragazzi, ci serve un inchiostro che possa farci disegnare nella mappa il castello e tutti i suoi occupanti, ma rendendoli visibili a comando. Poi penseremo agli incantesimi i protezione. È l’unica”
“ mica male come idea remus, ma come lo facciamo un inchiostro così? Lo incantiamo?”
“ no james, deve essere mischiato a una pozione rivelatrice solorente, ma impermeabile”
“ cosa?” saltò su sirius “ Non esiste una cosa simile! Vada x la pozione rivelatrice, ma che scolorisca!”
“ possiamo mischiare l’inchiostro alla pozione e incantarla..” disse un timido piter
si voltarono verso di lui
“ quando vuoi il cervello funziona eh piter?” rise sirius
“ ottima idea. Pozione, incanto, dovrebbe andare, ma mancano altre cose. Dobbiamo anche mimetizzarla, remus, che pergamena usiamo?”
“ penso una normale sia l’ideale james, sembrerà una normale pergamena di riserva se non attivata con una formula. Ma dobbiamosempre prima fare una bozza di tutto il castello, dei dintorni e ci servono i passaggi!”
“ e comunque, dove la facciamo?” chiese sirius” se restiamo in vista e ci vedono qualcuno potrebbe ficcare il naso”
“ perché non cerchiamo la stanza delle necessità? Ho sentito uno del 5 anno che diceva di aver trovato una libreria x studiare e che quando ci è tornato il giorno dopo era sparita e aveva capito che era la stanza delle necessità. Ma che non capiva come aveva fatto a entrarci”
“ ottima altra idea james. Resta solo da trovarla!”
“ missione segreta stanotte sirius?”
“beccato james! Siete dei nostri voi?”
“ io non posso, ho ripetizioni di trasfigurazione..”
“ fa niente piter, ma già che ci sei, prova a far finta di niente e vedi sescopri qualcosa dei passaggi segreti! Non tremare sempre, la proff mica ti mangia! Se vuoi stare con noi devi renderti utile!”
“ come vuoi james, ce le metterò tutta!”
“ e allora andiamo!”

 
Top
26 replies since 6/5/2006, 14:24   498 views
  Share