MEGA-RECENSIONE By Lily!

« Older   Newer »
  Share  
°Lily°
view post Posted on 7/9/2006, 21:58




Bene! Eccomi qua n’altra volta! Pronti ad una nuova recensione romanzo!
Come al solito seguirò una logica schematica nella quale prima parlerò per punti dei fatti lasciati in sospeso fino ad oggi, poi parlerò della coppia harry/draco di ron, hermione, blaise e ovviamente cris ed infine di quello che vorrei accadesse nei capitoli che rimangono di qui alla fine di debiti (sarà un giorno VERAMENTE, VERAMENTE orrendo per me… non ne avete idea)
Cominciamo quindi con le cose lasciate in sospeso:


-Il libro rilegato di rosso: bhe??? Che cavolo di fine ha fatto??? Insomma, cos’è? Sappiamo ben poche cose, sappiamo che parla del lago di hogwarts e che è piuttosto antico… Sappiamo che la numerazione delle pagine è strana, difatti ad un certo punto la numerazione si interrompe e ne comincia un’altra, dopodiché ad un certo punto riprende… Che la parte racchiusa vada letta in un momento seguente? E poi perché è stato nascosto? E per quanto tempo? Insomma abbiamo pochissimi elementi per capirci qualcosa… e sinceramente sono curiosissima… Kyu vedi di darci qualche information a proposito o ti meno.

-Chi cavolo ha baciato Harry alla festa di Sam???? E’ stato Chris, vero?

-I piani di Lucius: sappiamo che lui vuole raccogliere i mangiamorte a sé in modo tale che dopo una possibile morte di Voldie sia lui a comandare… Ma sappiamo anche che voldemort ha scoperto i suoi traffici… Ma cos’ha in mente voldemort per il figlio? Ho pensato che in un certo senso volesse ricattare lucius tramite il figlio… O tramite Severus… non so, ci sto pensando. Inoltre non si capisce se Voldemort dicendo a Piton di controllare Lucius non stia in realtà sorvegliano Severus cominciando perciò a perdere fiducia in lui. Bha

-I piani di Piton: ok, abbiamo capito che lui agisce secondo un disegno tutto suo. Sta dalla parte di tutti (e non solo di silente e voldie, ma anche di lucius e anche di draco... anche il rapporto tra Malfoy jr e Sev non va sottovalutato, sarà importante ai fini della storia secondo me…) e di nessuno… Forse tende maggiormente verso i cosiddetti “buoni” ma dipende… è un po’ come Blaise… Solo che mentre Blaise fa come da “ago della bilancia”, Sev fa pendere la bilancia dalla PROPRIA parte. Tuttavia fa un gioco pericoloso sev, e rischia grosso. Infatti, come ho già detto, può essere che voldemort lo stia tenendo d’occhio e questo non è un bene per nessuno…
Io personalmente adoro Piton, soprattutto in questa fan fiction. E poi io lo voglio con Rem! Ma non andiamo fuori argomento^^ E poi mi sono posta una domanda: sceglierà mai di stare da una parte sola? Secondo me prima o poi verrà scoperto, solo che mentre silente lo perdonerebbe sempre, voldemort non lo farà, anche perché credo l’abbia già perdonato una volta… cioè + ke perdonato credo che abbia chiuso gli occhi sperando di non vedere quello che succedeva… Nn so, è una sensazione… E’ come se Tom VOLESSE a tutti i costi fidarsi di lui^^ bha, vedremo.

-I piani di Tom: aiuto. E’ tornato giovane, quindi è più instabile, perde la pazienza più facilmente (lo si vede anche con draco) e rischia di incutere meno rispetto sui suoi mangiamorte (come è successo con piton una volta che gli ha ADDIRITTURA messo le mani addosso… ricordi?)… Inoltre lo vediamo sempre più affine ad Harry e pare che gioisca di questa loro somiglianza… Il mio cervello sta macchinando.
Ho pensato molto attentamente alla situazione ed ho pensato alle parole che ha detto una volta Tom, quando si è impossessato del corpo di Harry… ha detto –Tu mi servi vivo! E anche silente!-
O.O perché?
E poi ci ho pensato ancora ed ancora… Su silente non ne ho idea ma su Harry sì. Ho pensato che avendo scoperto le loro affinità Tom stia cercando di appropriarsi di lui… In qualche modo vuole tirarlo dalla sua parte… oppure… vuole veramente che diventi simile a lui… rabbioso, impaziente, vendicativo… ancora lo scopo non lo so… l’ho detto, magari pensa che passerà dalla sua parte ma non so…
Sai, a fare questo discorso mi viene in mente Star Wars… Il lato oscuro della forza è dato dalla rabbia, la rabbia cieca che genera violenza ed odio… Ed è stata questa rabbia a condurre Anakin tra le file dei Sith. Anakin, un cuore così puro, così pieno d’amore… Che sia più o meno lo stesso ciò che Tom vuole far accadere?
E che quella tizia sotto imperius che impersonificava Bellatrix l’avesse mandata lui apposta per tentare la quantità di odio che Harry cova verso di lei? Verso colei che ha ucciso la persona più vicina ad un padre che aveva?
Infondo lui non può sentire la mancanza dei genitori come sente quella del suo padrino, almeno così penso io. Ovvio, sentirà la mancanza della FIGURA dei genitori ma non delle persone in quanto persone, perché non li ha mai conosciuti! Quindi l’odio verso colui che li ha uccisi è quasi inferiore (anche senza il quasi) dell’odio per Bellatrix, la donna che gli ha portato via il suo secondo padre che, però, questa volta, aveva conosciuto. E quest’odio è così cieco e potente che Potter riesce a praticare la cruciatus, una complessa maledizione senza perdono, con ampio successo. E Voldemort secondo me ne gode… Ed è quello il suo piano… alimentare quella rabbia, quell’odio e farlo diventare simile a sé…
Mi ricordo che quando una volta Harry era stato perfido (durante una disc con Draco) ed aveva fatto un ragionamento egocentrico ed egoista molto “alla Riddle”, dopo la cicatrice gli aveva fatto male perché Riddle rideva…
Ma a questo punto mi chiedo? E Draco che figura avrà in tutto questo? Riuscirà a contenere l’odio di Potter?
Magari questo è un delirio totale però… bho, in effetti quadra… E spiegherebbe il perché di quell’azione di mandare una finta bellatrix proprio dove si trovava Harry scatenando così la sua reazione.
-Siamo forti insieme, eh Potter?- Questa battuta la so a memoria e mi mette i brividi… magari l’idea gli è venuta in quel momento… oppure in quel momento è stata confermata.

-I piani di Silente: MISTERO TOTALE. Cioè, mi rendo conto ora che non ne ho idea! Tra i casini al ministero con Percy, i casini con Potter, quelli con Piton ed il resto, sono in totale confusione.
Insomma che cavolo succede????????????
Kyu, su questo punto non so davvero che dire.

-Il documento di James: anche qui non capisco. Insomma è stato Piton o no? E l’ha fatto veramente per dividere il gruppo di amici? Se ne è impossessato a insaputa di tutti e l’ha nascosto dopo aver sentito una parole in serpentese da Voldie? Però bho… mi sembra che qualcosa mi sfugga… magari la vera ragione di quel gesto… e poi lo ricordo bene! Piton e Lily! Piton che metteva una mano sulla bocca di Lily per impedirle di urlare… me lo ricordo! Insomma questo punto ancora non è stato chiarito! Che abbia qualche connessione a tutto ciò? Bha… chi ci capisce più niente…

-I piani di Narcissa: ma che diavolo ha in mente quella donna???? Cosa CAVOLO vuole fare??? Ok. Sa di draco ed harry… perché non dice niente? Ovviamente vuole bene a suo figlio quindi mi pare ovvio che lo voglia proteggere… Insomma se si venisse a sapere… dio che casino, non voglio pensarci neanche. Quindi… a Narcissa stanno a cuore gli interessi del gfiglio ma lo sappiamo tutti che è preoccupata, ovviamente… ma preoccupata per cosa? Qual è la cosa di cui ha più paura? Secondo me non è solo la paura che tutta la storia venga fuori, ma è anche la paura che Draco ed Harry finiscano per… bhe… per amarsi. Dopotutto avrà sicuramente fatto questo ragionamento “Nonostante tutto, nonostante le difficoltà, nonostante i problemi che Potter gli crea, nonostante IO lo sia venuto a sapere… Draco ancora non vuole lasciarlo andare”… insomma… anche io sarei preoccupaterrima, voi no? E allora cosa pensa di fare? Pensa di fare qualcosa? Secondo me quando agirà veramente draco si far molto, ma molto male…

-Harry al Manor: IO ME LO RICORDO, COSA CREDI???? Sto ancora aspettando questa benedetta scena con lui, Draco, Invidia e Kath! LA VOGLIO! E non dirmi che l’hai levata dai tuoi piani perché ti stendo! Mi sono fatta troppi (tenerissimi) viaggi mentali al riguardo per subire una tale botta. LA VOGLIO LA VOGLIO LA VOGLIO! Non hai scelta baby, vedi di scriverla.

OOOOOOOOOOOOOOOK, ora passerei ai personaggi principali… andrò in ordine di importanza XD:

Harry:
Oddio… da dove cavolo comincio! Dunque, Potter.
10 aggettivi per descriverlo: Timido, Imbarazzato, Bello, Ingenuo, Maniaco nascosto, Serpeverde dentro, Impulsivo, Tenero, Intelligente e Deciso.
Analizziamolo passo per passo… Mi pare maturato molto rispetto che all’inizio della ff… Sa dove può fidarsi e dove non può, conosce le proprie possibilità e non è mai esageratamente avventato in quello che fa…
Tuttavia, come ho già detto, in lui si sta creando un odio cieco che gli manda in tilt tutto il corpo costringendolo a reazioni spropositate e fuori controllo… E questo è un problema. Vedremo come si svilupperà la situazione a riguardo.
La relazione con Draco lo sta facendo crescere secondo me… e tanto… Ed è giusto che sia così… tutte le relazioni serie che abbiamo ci fanno crescere, almeno un po’. E quei due deficienti possono dire quello che vogliono ma questa E’ una relazione seria.
E quindi ci siamo arrivati… insomma… a parlare di lui e di draco… ok… analizzerò la situazione dal suo punto di vista.
Harry vuole parlare. VUOLE PARLARE, CAPITE? E, cosa + bella di tutti, Vuole potersi fidare di Draco. Fidare. Fidare… Vuole fidarsi VERAMENTE di lui e potergli dare tutto di sé… E vuole che Draco gli racconti i suoi problemi. Harry sa che ne ha… L’ha capito… Ne ha molti e la ragione è ovviamente quello che sta accadendo tra loro. Ormai l’hanno percepito entrambi… il loro rapporto si è evoluto allo stadio: fidati di me che io farò altrettanto… e alla fase: facciamo i fidanzatini e vediamo cosa succede…
Perché alla fine è quello che sta succedendo… stanno facendo i fidanzatini! A modo loro XD, certo, ma è così… Stanno a parlare le ore… sul divano… accarezzandosi e baciandosi… alla fine non scopano neanche così spesso! Ed Harry vuole affrontare i problemi di Draco… CON Draco… Ed è questo ciò che ha fatto nell’ultimo capitolo… E’ questo che vuole fare per la faccenda di sua madre… Insomma è così teneroooooooooooo!!! ♥♥♥
Parlare! Gente… non riesco ad articolare un discorso ben fatto da quanto ne sono felice… Ma è una cosa stupenda! Insomma, pensateci un attimo…
All’inizio scopavano… scopavano… e scopavano anche”! XD non facevano altro XD … Poi scopavano e litigavano cercando di imporsi sull’altro… Poi scopavano, litigavano e si coccolavano per calmarsi… Poi scopavano e si coccolavano… Poi scopavano e non si coccolavano più… poi sono tornati a coccolarsi ed ora si coccolano e PARLANO!!!… Dopo scopano XD
In 3 righe ho riassunto tutte le fasi del loro rapporto XD Ed è soprattutto Harry a ricercare questa cosa… Vuole approfondire il suo contatto con Draco… ne ha bisogno…
Ormai non è + come all’inizio… Vi ricordate? Fino a una 30ina di capitoli fa (forse qlcn d +) Harry, inconsciamente forse, usava Malfoy… Non solo per sopperire alla propria “mancanza d’affetto” ,ma anche, probabilmente inconsciamente, per avvicinarsi a quel mondo che odiava… il mondo di cui faceva parte Bellatrix… L’obiettivo omicida di Harry. Ma ora qualcosa mi dice che non è + così… Harry si sta scordando di tutto… Vuole solo Draco… E ammazzare bella XD Però secondo me neanche inconsciamente sta con lui per avvicinarsi a lei… Bho… è quello che voglio credere almeno… E in quanto alla mancanza d’affetto… Io credo che Harry sia innamorato di Draco… e se non lo è lo sarà tra poco… sì…credo di poter azzardare questa cosa… Perché nel momento in cui Harry ha espresso (con se stesso) il desiderio di fidarsi di Draco… in un certo senso è come se l’avesse fatto… Magari sarà amore quando veramente Harry gli dirà tutto di sé… però… credo che comunque questo stadio si possa chiamare: GRANDE GRANDE AFFETTO. Molto grande. Ed in qualsiasi caso credo che anche se draco non sa CERTE COSE… Sa comunque più lui di Harry che chiunque altro…Dopotutto… Malfoy sapeva perfettamente dove trovare Harry incazzato, no? È andato dritto nella camera dei segreti trovando ciò che cercava… Si amano ç__ç si amano ç__ç
Per quanto riguarda Cris… Harry vuole Draco… l’ha detto chiaro e tondo che vuole stare con draco (tra l’altro questa è una mezza dichiarazione, no?)… Quindi per quanto Chris ci provi Harry vorrà sempre Draco… perchè lo ama XD ok, mi calmo XD Harry vede il tassorosso come un amico… Per questo forse non ha quasi considerato il suo bacio… Il suo cervello l’ha catalogato nelle “Cose da scordare perché di poco conto” senza che lui neanche se ne accorgesse. Non è colpa sua… E’ che potter è un po’ monotematico come tt gli adolescenti e se si fissa su qualcosa… si fissa!XD E nient’altro esiste…
Invece per quanto riguarda il rapporto con i suoi amici… Nonostante tt quello che è successo… secondo me non è cambiato di molto… Hermione è sempre la solita ficcanaso, Ron l’amico fidato, nev quello tranquillo e tollerante e Sam… il solito casinaro^^ Anzi, mi sembra quasi che la gelosia di ron nei confronti del biondo abbia fatto sì che il rapporto tra lui ed harry si fortificasse… Insomma Ron l’ha accettato. Ha accettato Malfoy ed ha accettato la loro “tresca”… Ha imparato a vedere anche gli aspetti positivi di Draco (nonostante continui a malsopportarlo) e può dire ciò che vuole ma lo so che un po’ gli sta simpatico XD E probabilmente lo invidia pure^^ Lui è l’amico perfetto… E’ stato vicino ad Harry sempre, senza abbandonarlo mai… Impedendo al loro rapporto di vacillare… E’ stato bravo ronald. Gli voglio bene^^


Draco:
uff, che fatica XD la finirò mai questa rec?XD
Il biondino… Eh.. sì… bel casino… Dunque… malfoy vuole ribellarsi.
XD essenzialmente è così… o almeno così ho capito.
Vuole fare l’”adolescente tipo” che non sopporta che gli adulti abbiano controllo su di lui. Giusto XD, fa bene. Quindi… Sono arrivata a pensare che… bhe… Che Harry sia una sorta di “Via per emanciparsi” per Draco… E mi sono sentita triste a pensare questo…
Poi però ho pensato… Se la storia di Harry viene fuori Draco è veramente nella merda… e tutti e due lo sanno… e sono nervosi… tutti e due… Draco in più ha il problema dei suoi ed il fatto che non ha nessun amico su cui contare dato che Blaise è l’unico che lo sa e bhe… lui odia potter! E la cosa lo fa soffrire e riflettere e lo porta a chiedersi: “Ma chi cavolo me lo fa fare???” Ma allo stesso tempo realizza che non può rinunciare ad Harry e che ogni passo che fa verso di lui lo allontana dai suoi… Nonostante si voglia liberare dalla loro stretta lo dice in modo quasi malinconico… E’ come se stando con Potter dovesse VERAMENTE rinunciare alla sicurezza che la famiglia può offrirgli e se dovesse crescere e maturare realmente… Dopotutto l’ha detto anche Tom che è immaturo!
E quindi anche per lui il suo rapporto con Potty cambia… diventa crescita, confronto con se stesso… magari sto dicendo delle stronzate ma il discorso fila, no? XD
E la cosa + bella (di nuovo XD) è che quando Harry gli fa capire che è lì per ascoltarlo ed affrontare i propri problemi con lui… Draco accetta e si fa aiutare… come l’ultimo cap… E condividono ancora nuove emozioni… così semplici… così tenere… insieme…
Ho notato che prima non c’era un INSIEME… Ora INSIEME sta diventando normale… Loro stanno diventando coppia… E poi non lo avete notato che Harry nell’ultimo cap dice un NOI?
Me la ricordo la frase… era…. –E’ perché noi non possiamo fare niente mentre io e Chris sì?- *Lily sa tutto!* Noi… noi… noi… XD
E l’ultimo cap dice tante cose di Draco… Draco vuole stare con Harry XD sempre XD vuole poter stare con lui come possono farlo gli altri… Non vuole doversi sempre nascondere… E’ arrivato al punto: “Mi piaci e voglio che tutti lo sappiano” o comunque: “Mi piaci e mi piaci sempre” XD oppure “Ti amo follemente e non voglio che parli con nessuno se io non posso parlare con te” XDXD questa visione è un po’ + esagerata ma è quella che mi piace di più…
Insomma è tenero, no? E’ una gelosia tenerissima^^
Insomma posso azzardare che anche il suo sia amore… sì bhe… credo di sì… Harry gli piace e molto… e si fida dei suoi consigli… di quello che dice e fa… nonostante cerci di nnon darlo a vedere^^ E poi adora quel suo lato ribella… gli piace qualsiasi cosa di lui… gli basta stare qualche ora lontano da lui che già gli manca… e poi lo conosce… e lo sconvolge il fatto che ci sia qualcuno che lo conosce altrettanto bene… a fondo… -Mi assaggi?- -Non serve… So già come sei-… era così, giusto? E a quelle parole Draco si è sentito come… nudo… Insomma… Si è sentito per un attimo… conosciuto… è una sensazione strana ma ho capito cosa ha provato… (Lily! È una ff! Non è successo veramente! – Zitta! Non significa nulla! Io lo capisco, va bene??? È così e basta!) Però non è una brutta sensazione… è come… essere riempiti di cioccolata calda… XD che similitudine cretina … però rende XD
Insomma si conoscono a fondo ormai… sanno prevenire le mosse dell’altro… e poi si coccolano… parlano… parlano… ♥♥♥ UAAAAAAAAAAAA, che bello!
Non credo di aver spiegato bene perchè secondo me si amano… però è cosìXD
Per quanto riguarda Chris XD… allora… inizialmente Draco l’ha visto come un rivale in una sfida… Ed ha come cercato di…. Sedurre Harry… per far vedere a Chris che era meglio di lui… bhe… più che a chris voleva farlo vedere ad harry XD
Ma ora più che una sfida sta diventando una minaccia… Una minaccia per il loro rapporto… draco ha paura di perdere Harry secondo me… non è più una questione di onore ma di amore XD dio come sto diventando sdolcinata! E sto pensando come ha intenzione di affrontarla questa minaccia… Lavorando su Potter, su se stesso o su Chris (ammazzandolo magari XD)? Dio mio che casino…
Inzomma perché se lavora su Harry allora non vedo cosa potrebbe fare… potrebbe impedirgli di vederlo o fare come ha fatto fino ad ora… Se lavora su Chris te l’ho detto… o lo mena o gli dice di stare alla larga (sputtanandosi però) o lo ammazza definitivamente… Io non posso che sperare che lavori su se stesso… Non so bene cosa potrebbe fare… qualcosa insomma… non so… ci penso e te lo dico.
(Il giorno dopo…)
Ho pensato attentamente a se harry e draco si amano… continuo a convincermene sempre di più… Però ciò che mi trattiene dal farmi esaltare è la loro situazione generale… Dopotutto harry non si è ancora confidato su cose veramente veramente tanto importanti… Però magari la VOLONTA’ di farlo vale… No? Non vale? Non lo so porca miseria! *Lily sull’orlo del delirio* E POI DOVEVI POSTARE! RAZZA DI ANTIPATICA KE FINE HAI FATTO????
Vorrei un attimo schematizzare i problemi di draco:
-Vuole essere libero dai suoi genitori… come qualsiasi adolescente credo…
-Al contempo vuole essere accettato nel mondo degli adulti
-Sua madre sa di lui ed Harry
-Deve tenere nascosta a tutti la propria relazione
-Si sente “senza amici” in un certo senso… senza nessuno con cui condividere il proprio “segreto”
-C’è Chris a rompergli le balle
-Lui stesso fa fatica ad accettare ciò che sente quando sta con Harry… e anche quando non ci sta^^
-Vorrebbe stare con Harry e non può e la cosa lo rende nervoso e paranoico
Poi c’è tom… aiuto questa storia della cena è stata shockante XD madò mi sono vergognata per Draco! XD Però è stato geniale!!!! Ha messo in difficoltà Colui-Che-Non-Deve-Essere-Nominato! Il Signore Oscuro! Voldemort! Tom Riddle! (ammazza ma quanti nomi ha ‘sto tizio?XD) E per quanto Tom ne possa dire…secondo me Draco l’HA messo in imbarazzo XD E sarà anche immaturo quanto vuoi ma è un immaturo con le palle XD sempre a mio modesto parere^^
Draco the best.

Christian!
Per quanto possiate dirne: CHRISTIAN NON è ASSOLUTAMENTE UN BRUTTO PERSONAGGIO! Avete solo pregiudizi perché è tassorosso e perché si sta intromettendo tra Harry e Draco… Ma non è affatto un brutto personaggio… Vi faccio una domanda:
Vi piace remus?
Sì?
Allora vi piace pure lui perché sono moooooolto simili. E’ pacato nelle azioni, moderato nelle parole, gentile, preferisce evitare gli scontri, è molto intelligente, è gay… XD Sorvolando su quest’ultimo punto XD è tremendamente tenero e nonostante tanti pensino che sia una specie di bastardo calcolatore io mi sento abbastanza sicura di affermare che non è per nulla così… insomma l’ha detto anche kyu! Quindi vorrei confutare (me si sente molto Socrate in questo momento) tutte le insinuazioni fatte sul povero tassorosso (ammmmmoreXD)… Partendo dalla più frequente:
“Chris vuole allontanare Harry da Draco”
Questa è una sciocchezza. Insomma Chris non sa NIENTE di quei due… non sospetta nemmeno. Per lui Harry è una specie di “esempio perfetto” e figurati se va ad immaginarsi che se ne sta tutto il giorno a scopare con lo “stronzo perfetto”… è inverosimile che lo sappia, ergo, la sua intenzione NON può essere quella di dividerli… no no…

“Chris è un calcolatore che vuole Harry tutto per se e sta recitando una parte per raggiungere l’obiettivo!”
Ehm… ma anche no. Chris è il modello della persona “buona-inside” che non ha mai cattive intenzioni, un po’ come Rem, insomma, non è per niente il tipo da farsi tutti i calcoli per poter prendersi Harry… E poi…s e davvero avesse voluto infinocchiare Harry avrebbe avuto moltissime occasione per “sferzare il colpo finale” ma non l’ha fatto… Anche ora lo vediamo in disparte, non assume quasi mai un ruolo centrale nella vicenda o almeno se lo fa non succede perché sta facendo chissà quale manovra x appropriarsi di Harry… Quindi questa insinuazione è infondata.

“Lo scopo di Chris è unicamente quello di accaparrarsi Potter come amante”
O.O non mi pare proprio il tipo. Insomma… Chris sta cercando un amico! Non un amante. Cosa c’è di male? E’ sempre stato solo, a malapena considerato da quelli che gli stanno intorno e perennemente messo da parte (come rem) è normale che stia cercando una figura come Harry su cui contare. Ok… poi c’è il fatto che in realtà harry gli piace non solo come amico, ma questa è un’altra storia… Ovviamente vuole approfondire il rapporto dato che Potty è diventato uno gnoccone assurdo…
Quindi: IO DIFENDO CHRIS A SPADA TRATTA!
E pio ha carattere! Non vi ricordate come ha affrontato Blaise quando Harry gli aveva mandato una Cruciatus??? E’ stato MITICO! Un vero autentico perfetto GENIO!
Ok… c’è una piccola postilla e cioè che lui vuole Potter e che Potter sta con Draco… Ma secondo me Chris non ha speranze. Harry mi è sembrato parecchio sicuro quando ha detto a Draco –Voglio stare con te- … Harry vuole draco. Draco e basta! Insomma… dopotutto il bacio di Chris praticamente non l’ha considerato! Solo che ,per lo Sfregiato, Chris è un amico fantastico! Dolce, paziente… Insomma ciò di cui ha bisogno per fare una chiacchierata tranquilla! Però secondo me Draco non rischia poi tanto…
Più che altro bisogna vedere quale sarà la propria mossa di Chris… L’ha baciato, due volte forse (mi riferisco alla festa di Sam), e non ha ottenuto granché… Ma sono sicura che ritenterà^^ Non mi sembra il tipo che si perde d’animo facilmente… No no.
[Maronnaaaaaaaaaaaaaaa, sono alla 7^ pagina! AIUTO!]




Ron:
In questa ff lo adoro… Mi piace da morire… Il picco l’ha raggiunto quando è rimasto ad ascoltare tutta la sfuriata nei bagni di Draco… a Natale… Stupenda.
E mi piace praticamente sempre… quando non giudica Harry per la sua relazione con malfoy… Quando mette da parte il suo odio verso il biondo per cercare di trovare qualcosa di positivo in lui (Ronald è inutile che ti contorci sulla poltrona! Lo sai anche tu che è vero!), quando li aiuta a nascondere la loro storia… Mi piace perfino quando fa le facce schifate XD Mi è piaciuto come ha trattato quella zocc***a di hermione dopo che gli ha spedito la sorella dritta da Voldemort, mi è piaciuta la sua reazione dopo che ha REALIZZATO di aver fatto sesso con la Parkinson, insomma: mi piace sempre!
Lui è un amico vero.

Hermione:
Al rogooooo!!! In questa ff mi sta VERAMENTE sulle palle… Insomma ma dai! NO! NO! NO! NO! E’ una frigna assurda, rompe perennemente le palle, si sente sempre in dovere di esprimere il proprio giudizio (contrario solitamente): PORCA MISERIA SEMBRA MIA MADRE! E con questo ho detto tutto!

Blaise:
Ok, mi fa ancora un po’ paura… ma almeno adesso un po’ lo capisco… Ho capito il fatto che è uno specchio… e tra l’altro ha ragione, questo suo modo di essere fa capire molte cose anke di Harry… Ma non voglio esprimermi al riguardo…
Ho capito anche la sua funzione nella guerra… Lui fa da ago della bilancia, giusto? Distribuisce le vittorie un po’ da una parte ed un po’ dall’altra… sta dalla parte di se stesso, un po’ come Piton, ma la differenza è che lui aiuta chi pensa sia più giusto aiutare nel momento in cui deve agire… per esempio voleva lasciare morire Ginny nonostante avesse concordato con silente di salvarla… Lui “distribuisce” i pesi della guerra…
E poi, cosa importantissima, adora Draco. Gli vuole un bene immondo, almeno secondo me. Sono come fratelli dopotutto e questo vuol dire tanto. E’ geloso marcio di Harry e lo accusa continuamente di averglielo portato via… non direttamente, chiaro, però lo pensa^^ l’ha pensato fin dall’inizio di tutta la storia^^
Ma poi con harry è strano! Cioè… con draco è strano quando parla di harry. E’ come hai detto tu, kyu! Quando Draco vuole Harry, Blaise gli dice di mollarlo… Quando invece Draco non lo vuole Blaise gli dice di andare a riprenderselo! XD E’a assurdo! Che questo comportamento sia collegato al suo “fare da specchio” alle persone? Ma dai XD non può essere XD Dio che macello…
Però dovete ammettere che è strano.

Sam:
Solo un trafiletto. Secondo me è un genio… cioè… è un mito. Non solo è quello che ha preso meglio la storia di Harry e Draco… ma li incoraggia e li aiuta! Quando litigano gli fa fare pace, è sempre pronto per dare ad harry un consiglio da amico e poi ha fatto subito amicizia col serpeverde passando sopra a tutti i pregiudizi ke tutti i grifondoro hanno su di lui e sugli altri serpeverde… Grandioso.

[Siparietto di pensieri senza logica:
Stavo ragionando su una cosa… A cui nn ho mai pensato e non so neanche perché: Ma se Harry dicesse qualcosa di importante a Draco fidandosi di lui… Draco tradirebbe davvero la sua fiducia? Lo denuncerebbe al padre? Sceglierebbe di perderlo in quel modo?
Ci penso e mi dico: no. Dico no perché negli ultimi cap sopratt… vero Draco sempre più preso… sempre più coinvolto… E se mi chiedo “Ma Draco saprebbe rinunciare ad Harry?” Non siersoc a rispondermi 2Sì” con sicurezza… Anzi, sono molto più tendente al No… Cioè credo ke il suo sia amore ma non amore totale… non lo so… cioè è come un amore trattenuto… tipo un amore con la museruola…
Poi nei miei ragionamenti da porto-fuori-coffee ho pensato e rimuginato sul periodo appena trascorso (grazie a dio) in cui tra Harry e Draco non c’era tenerezza… Ciioè, sopratt dalla parte di draco… E mi è venuta in mente una certa canzone che dice:
“E’ la tenerezza… che ci fa paura…”
E se il problema fosse stato proprio quello? La paura dis coprirsi, di essere teneri come si vorrebbe perché si ha paura di… bhe, di amare. Dopott una delle cose peggiori che può capitare all’erede dei Malfoy è Innamorarsi di Harry Potter… Davvero un bel casino…]

Top10 Personaggi Preferiti:
[te l’avevo detto ke l’avrei fattaXXD]
1. Harry (il primo posto sempre a lui)
2. Jessy Bantox (Speravate di trovarci Draco eh??? Invece noXD)
3. Draco (^^)
4. Pansy (miticaaaaa!! La voglio con Ron!)
5. Ron (grandioso, davvero)
6. Sam (un mito)
7. Chris (cusciolo!)
8. Piton (hai perso posizioni dopo quello ke aveva detto a rem!)
9. Narcissa (una dea perfida)
10. Tom (quanto mi intrigaaaaa)


Top2 Personaggi odiati:

1. Ginny (a lei sempre l’onore del primo posto… è snervante)
2. Hermione

Odio solo loro! XD Anche Bella mi sta più simpatica di Hermione! Anche Lucius! XD

Ora passiamo ai miei desideri… Non voglio fare previsioni questa volta… Solo vaneggiare su ciò che voglio…
Io vorrei che Harry e Draco si dicessero TI AMO… ma non in modo classico… voglio che sia un modos semplice ma alla “Harry/Draco”! NON dopo una scopata e NON sussurrato all’orecchio… Sarebbe figo se lo urlassero mentre litigano… una roba del tipo:
“Coglione di merda io ti amo!”
“Non mi rompere il cazzo! Sono io quello che ti ama quindi non venire a fare la vittima!” XD una cosa del genere^^
Oppure scritto… Sarebbe così tenero… Oppure ho immaginato ad una scena in cui Harry ed Hermione o Draco e Pansy (XD non chiedetemi perché XD) parlandono dicono tipo:
“Non ti sarai innamorato di lui?!”
… [Silenzio ricco di significatiXD]
Oppure tipo:
“Ma perché non lo lasci e basta?”
“Perché mi sono innamorato, va bene?”
Ed ovviamente l’altro stava origliandoXD oppure nn stava origliando ma noi lo sappiamo cmq se scrivi la scena, no?XD

Lo so che non sarà mai così però continuo a vaneggiare^^
E poi… quest’estate… me la immagino… Secondo me sarebbe bello se litigassero di brutto prima di partire da hogwarts, poi Harry va alla tana scombinando i propri piani di andare in una casa sul mare di draco dimenticata da dioXD e Draco, in preda all’astinenza-da-harry, va da lui e se lo porta via XD
Oppure me lo immagino ke vola tt le notti a privet drive XD
O mi immagino Harry che si intrufola al Manor XD
^^
Però l’idea della casa al mare è la + incoraggiante^^
In quanto alla prossima mossa di Chris… Vorrei che facesse una sega ad Harry e quello non si opponesse andando poi da draco tutto smunto a chiedere perdono XD
Oppure che si opponesse e Draco si incazzasse comunque XD Dopotutto Harry ogni tanto si perde a pensare che chris è bello… però quel bacio… insomma l’ha messo nel dimenticatoio!
Kyu ha detto che probabilmente è incuriosito da lui e gli piace essere vezzeggiato ed ammirato… effettivamente la cosa potrebbe anche risultare pericolosa XD per Draco soprattutto XD
AIUTO
9 pagine… sto male…
Altre cose ke vorrei succedessero:
Vorrei che Pansy venisse a sapere della storia di Draco… Secondo me lui le è molto molto affezionato ed avere un’altra amica a saperlo lo aiuterebbe… e poi io ADORO pansy! Sono tr curiosa di vedere la sua faccia quando lo verrà a sapere… Kyu ti pregoooo, vero ke glielo farai sapere????? DAI DAI DAI DAIIIIIIIIIIIIIII… peffavoeeeeeeeeeeeee
Poi vorrei un siparietto Draco/baston… o un ricordo del passato di cui harry sarà geloso… oppure un vero ritorno di Baston nel letto di Draco… qst’estate magari… per far impazzire harry di gelosia ed incazzatura XD E’ che sono proprio curiosa di vedere Baston e Draco insieme… dai… un attimino piccolo piccolo! TI PREGOOOOOOO, accontenta la tua fan numero uno! (Io SONO la sua fan numero uno e se qlcn ha qualcosa da ridire… Deve fare un quiz di debiti con me per stabilire chi ne sa di più!)
E poi vorrei… vorrei che Pansy e Ron si mettessero insieme… E vorrei… Che Piton e Rem facessero qlcs! Dai dai dai! Poi vorrei che Van tornasse un’ultima volta a prendersi Draco… lo so ke nn lo farai ma io VOGLIO HARRY GELOSO SERIAMENTEEEEEEEEEEEEEEE!!!
Almeno con Jason me la concedi un po’ di gelosia?XD
E poi vorrei… postare la rec prima che posti il capXD

Quindi dopo questo mio ultimo delirio ti saluto. Lo so che mancanod elle cose ma ora non mi vengono in mente! E nel frattempo ho concluso la nona pagina! Evvai!

VI SALUTO! BAX dall’ultima recensione-pazzia di Lily!
 
Top
°Lily°
view post Posted on 7/9/2006, 22:46




PS: Vorrei anche sapere qualcosa di + sui fondatori di Hogwarts! quei disegni di salazar raffiguranti godric mi intrigano parekkio... SALAZAR & GODRIC 4EVER!
 
Top
kyu black
view post Posted on 7/9/2006, 23:36




Sono riuscita a leggere tutto senza avere un infarto (devo dire che le idee sono esposte in maniera meno incasinata del solito ^^ ) Per le risposte dovrai aspettare...di solito se devo spiegare qualcosa faccio degli schemi, scrivo poco e metto un sacco di frecce...dato che sul pc non è possibile i casi sono due:
o lo faccio a penna e poi lo scannerizzo (ma la mia scrittura ha bisogno di un traduttore esperto perchè nessuna lettera è uguale all'altra)
o lo scrivo a penna e poi provo a metterlo giù sul pc (che tra l'altro sta morendo, tra un pò oltre ad un pennarello lo terrò insieme anche con gli elastici -_- ...)
 
Top
°Lily°
view post Posted on 8/9/2006, 11:14




ah, beneXD io aspetto eh! ma è + importante il prox cap quindi VEDI DI MUOVERTI PRIMA CON IL CAPITOLO!
 
Top
†°Dark Angel°†
view post Posted on 8/9/2006, 14:14




Ammazza! O_O
 
Top
kyu black
view post Posted on 8/9/2006, 17:06




== ma se ne ho appena postato uno!!
 
Top
°Lily°
view post Posted on 8/9/2006, 19:09




non basta! forza! forza! SCRIVERE!
 
Top
†+.HoLLabaCK.+†
view post Posted on 11/9/2006, 00:28




uau mammì!!!!! ke recnsione *-*

su chris sn daccordo cn te ^^

sai, mi stai mettendo in moto il cervellino ^^

baciu e... kyu *w* posta

mamma recensisci presto *ç*
 
Top
kyu black
view post Posted on 14/9/2006, 01:16




RISPOSTA ALLA RECENSIONE



Risponderò per punti...
Per avere un riassunto schematico di ciò che si parla e delle mie risposte basta leggere semplicemente la parte in grassetto.



1) - Il libro rosso: quel libro non ha fatto nessuna fine, ce l'hanno loro e per adesso non si scoprirà altro perchè si tratta di una cosa abbastanza sciocca, quindi me la tengo per la fine in modo da non distrarre ulteriormente dalla trama attuale. Per il momento è un dettaglio da accantonare.
Se serve qualche informazione in più, tanto per curiosità...ha a che fare con l'attuale Preside di Hogwarts che sa cosa v'è nascosto dietro. (E sottolineo che ho scritto 'attuale Preside di Hogwarts' e NON 'Silente' per una ragione...^^ )

_____


2) - Il bacio di Harry alla festa di Seamus: Harry ha baciato un individuo X, non è Chris ma una persona che resterà anonima perchè proprio non ha importanza. Se qualcuno vuole dargli un nome faccia pure, ma non si sentirà più parlare di lui.

_____


3) - I piani di Lucius: per capirlo bisogna anzitutto analizzare il personaggio...
Lucius è scaltro, intelligente, gli piace fare il mangiamorte e ha le stesse idee politiche di Voldemort.
Non credo abbia interesse ad agire in prima persona e a far fuori il suo capo per prenderne il posto, lui è uno che agisce nell'ombra per evitare i rischi; è un tipo d'uomo che manipola gli altri ed è poco incline a lasciare che altri facciano lo stesso con lui. Nonostante ciò nutre ammirazione e soggezione di Voldemort quindi non pensa di 'scavalcarlo'.
Essendo però un mago previdente e calcolatore, e sentendosi il numero 'due' subito dopo il Signore Oscuro, pretende dagli altri mangiamorte rispetto e li vuole 'ai suoi ordini; non è solito però giocare di prepotenza, lui preferisce radunarli attorno a sè e fare in modo che lo riconoscano come leader.
Il suo unico piano è mettersi in una posizione strategica che gli permetta di scansare la prigione nel caso in cui dovessero beccarli, e assicurarsi la fedeltà di parecchi compagni nell'eventualità di momenti difficili (magari di guerra).
Ora, questo suo atteggiamento lo porta ad armonizzarsi e a scontrarsi con due personalità di spicco: Voldemort e Piton.
Con il primo ha un rapporto di sudditanza ma fedele complicità, loro s'intendono, hanno la stessa vena sadica (anche se Lucius, al contrario di Riddle, cerca di non dare a vedere che si è sporcato le mani) inoltre entrambi subiscono il fascino (in forme diverse) dell'altro. Hanno però anche degli attriti...Voldemort apprezza e disprezza il suo carattere indipendente perchè sa che Lucius è abbastanza furbo da ottenere ciò che vuole anche senza essere un mangiamorte, al contempo però questa è la caratteristica che lo ha distinto tra i mangiamorte (la differenza tra lui e i colleghi è pari a quella tra droidi e cloni in Guerre Stellari...tanto per rendere l'idea).
Vi è poi il rapporto incontro/scontro con Severus.
E' da ricordare che secondo la mia versione loro due hanno condiviso un'amicizia fatta di diversi elementi.
Malfoy per Piton ---> nutre piccola parte di affetto un pò morboso: Lucius (5 anni più grande) è attratto da Severus perchè è un 'piccolo micetto che soffia arrabbiato' e perchè è molto intelligente e oscuro.
Piton per Malfoy --->Piton ha per Lucius curiosità, l'altro è più grande e lo indirizza verso una cerchia di perone che poi prenderanno il nome di 'mangiamorte'. E' ricco e influente e sembra interessato a lui in qualsiasi senso (è un pò come se Piton si sentisse costantemente corteggiato sia fisicamente che intellettualmente) non gli importa di questa attrazione che Malfoy ha nei suoi confronti ma ne è comunque stuzzicato.
Poi: Voldemort non vuole ricattare Lucius tramite Draco; non ha motivi per ricattarlo e per adesso non intende coinvolgere ulteriormente il ragazzo nelle faccende dei mangiamorte (più che altro vuole avvicinarglisi da solo).
Voldemort fa in modo che Lucius e Piton si tengano d'occhio a vicenda, li mette sull'attenti come dire 'so cosa combinate alle mie spalle' ma non li sgrida perchè ha captato le voci circolati che dichiarano Piton amante di Lucius. Non può intromettersi.
Precisazione
Si parla di 'Piton amante di Lucius' e non del contrario, perchè Malfoy ha famiglia; Severus può invece considerare Lucius un 'compagno', seppure occasionale.
E' come se rispetto a Piton entrambi fossero sullo stesso piano,
ma rispetto a Lucius, Piton, come importanza nel nucleo familiare, viene subito dopo la moglie e prima dei figli minorenni.
Quando poi il primo erede maschio diverrà maggiorenne l'ordine d'importanza sarà: capofamiglia-erede-amante -moglie (retrocessa perchè ha compiuto il suo ruolo di dare alla luce e crescere una discendenza) e figli/e minori.
Altra cosa: non si parla di amanti femmine, quello sarebbe un tradimento nei confronti della moglie, che verrebbe messa in concorrenza con altre donne e avrebbe quindi il diritto di separarsi dal marito. Alla moglie non è permesso avere amanti di nessun tipo o sarebbe l'uomo a separarsi (ho fatto un pò un misto di fantasia, teorie greche e romane :P )


_____


4) - I piani di Piton: ci metterei altri 130 cap a spiegarli tutti...
Una cosa che, ho notato, ancora non hai capito è la modalità con cui Severus agisce.
Piton non sta semplicemente mentendo a uno e all'altro (Voldemort, Silente) lui fa il doppio gioco, che è molto più complesso.
In pratica ogni cosa che dice e che fa ha una duplice interpretazione per tutti quanti. A seconda di come la si guada, essa cambia.
E poi c'è da notare che Piton fa sempre in modo di non dire mai qualcosa per primo, ma di rispondere a delle domande.
Faccio un esempio (estraneo alla storia)
Se in una verifica io prendo 10 punti su 30 e lo dico direttamente ai miei mi becco una sgridata, se invece aspetto la domanda 'quanto hai preso?' posso dire due versioni (entrambe vere)
- ho preso 10 su 30 - stessa sgridata
-ho preso 10! (in tono contento) -complimenti, penseranno che 10 sia il massimo ^^
Piton agisce così, non dice mai una cosa esattamente com'è, piuttosto la dice come gli conviene dirla.
Sia Voldemort che Silente sanno della sua capacità di fare il doppio gioco, ma entrambi si considerano più vecchi e saggi di lui...
Silente confida nella propria capacità di riconocere il buono negli altri e Voldemort fa lo stesso, riconoscendo invece la parte cattiva e quindi quella che gli sarà fedele.

Chi ha ragione? Solo Piton lo sa.
Inoltre, quello che immagino io, è che Piton possa essere sia l'una che l'altra cosa, sia cattivo che buono.
Lui ha interesse a fare entrambe le cose, è nella sua natura l'essere sia buono che cattivo anche se più cattivo che buono, ma non penso che si diverta ad uccidere la gente nè però che abbia problemi a far fuori qualcuno se secondo lui è il caso.
Agendo in entrambi i modi, accettando tutti e due i 'ruoli' che occupa (mangiamorte/consigliere di Silente) fa gli interessi dei 'capi' e soprattutto i propri. E' come se fosse il pezzo centrale di un puzzle che si incastra con diversi tasselli in una volta sola.
Il fatto poi che alla fine tenda
(secondo la mia interpretazione, e nel 6 libro c'è un passo fondamentale che lo rivela!!) verso i buoni non è perchè decide di fare l'eroe e si schiera, ma perchè gli conviene..basti immaginare come sarebbe la sua vita dopo la vittoria di uno o dell'altro.
Se vince Voldemort lui sarà considerato a tutti gli effetti un 'pezzo grosso' ma verrà anche richiamato spesso a combattere, a torturare i rivoltosi e a combinare quanto c'è di peggio...una faticaccia; se vince Silente il vecchio avrà, forse, un pò di compassione e lo lascerà vivere in pace un'esistenza di tetro e malsano isolamento al quale egli è tanto attaccato.
Detto questo (sperando che si sia capito il mio discorso >.< )..
Voldemort lo tiene sempre d'occhio, come per Lucius sa che Piton è abbastanza bravo da riuscire 'quasi' (dice Riddle) ad ingannarlo, quindi ci fa attenzione.
Allo stesso tempo però lo ammira, anche se sente che 'gli sfugge', che non riesce ad esercitare il pieno controllo su di lui. Sa che se Piton resta tra i mangiamorte non è per soggezione ma soltanto per scelta.
Quando poi Piton è assente e qualcuno parla male di lui, Voldemort comincia ad insospettirsi, tornano a galla vecchi e torbidi pensieri e si mette a fare contorte supposizioni, appena vede il mago però è come se ne venisse ipnotizzato..gli da ragione, è disposto ad ascoltarlo e gli fa passare liscia qualsiasi cosa (non che Piton fallisca i suoi incarichi frequentemente)
Perchè il Signore Oscuro si comporta così?
E' una questione di affinità...lo sente molto simile a sè (infatti lo sono, pensate al sesto libro.. il soprannome, i genitori, la passine per le arti oscure ecc..) e percepisce l'aura maligna dell'altro traendone una sorta di rassicurazione; nel momento in cui PIton è presente, Voldemort non esiterebbe ad affidarsi a lui.

_____


5) - I piani di Tom: intuizione su Voldemort esatta. Il 'Tom ragazzo' è più impaziente, impulsivo e meno calcolatore, inoltre (aspetto importantissimo su cui conta SIlente per 'spiarlo meglio' ) ha maggior bisogno della figura di Piton al proprio fianco.
Se fosse stato adulto non l'avrebbe voluto così vicino perchè si sarebbe venuta a creare una sorta di rivalità tra due potenti maghi oscuri; come ragazzo invece tende a vederlo più complice, si sente spavaldo e meno in competizione, lo considera un fidato consigliere (oltretutto non so se qualcuno si è accorto che tendenzialmente chiunque passi del tempo con Piton piano piano tende a considerarlo una specie di balia^^ Se questo aspetto non traspare è colpa mia, ma ho cercato di fare in modo che nonostante i suoi lati subdoli, cattivi e a volte imprevedibili, emanasse un qualcosa di vagamente 'paterno', come se gli toccasse essere una chioccia, una di quelle maestre delle elementari che odiano il loro lavoro ma che ci sanno tanto fare coi bambini^^ )
Per quanto riguarda la frase che Voldemort ha detto (che sia Harry che Silente gli servono vivi) beh non ho idea di quali siano i suoi piani, è uscita così e di sicuro significa qualcosa...salterà fuori...
La donna, quella che è stata attaccata da Potter a Hogsmade, non è stata mandata da Voldemort, bensì da Bellatrix, il signore oscuro non ne sapeva niente.
Passando a Tom/Harry: Voldemort è divertito dalla sua rabbia, oltretutto è l'unica emozione che riesce a percepire dal ragazzo (ricordate all'inizio del sesto libro? Silente ha detto che Riddle ha rinunciato a cercare di prendere possesso di Harry perchè nel ragazzo c'era amore e quindi lui non poteva sopportarlo)
Loro due sono comunque legati e la sensazione che li unisce è appunto quella dell'odio e della rabbia, Voldemort percepisce i suoi stati di rabbia molto forte, ma nient'altro (infatti se così non fosse avrebbe già scoperto che Potter e Draco combinano qualcosa per i fatti loro e avrebbe incenerito il figlio di Lucius su due piedi).
CITAZIONE
E Draco che figura avrà in tutto questo? Riuscirà a contenere l’odio di Potter?

Draco non contiene niente.
Lily non confondere le tue fantasie su di loro con i fatti.
Che Harry sia stato stronzo, posseduto da Voldemort, abbia avuto un esaurimento isterico o abbia scagliato anatemi su un'innocente, a lui piace.
Gli piace sia perchè lui stesso è un pò sadico (deve pur aver preso qualcosa dal padre, anche se le sue sono più che altro chiacchiere che fatti) , sia perchè tutto ciò dimostra che 'il famoso bambino sopravvissuto' , verso il quale ha sempre nutrito un segreto (ma evidente) complesso di inferiorità, è umano e non ha solo reazioni da 'salvatore del mondo'.
Malfoy vuole Potter; non il Potter-buono, nè il Potter-cattivo...lui vuole Potter!
Tutto qui
Per finire, Draco per adesso non c'entra coi piani di Voldemort, ne è ancora fuori quindi non infiliamolo in situazioni di mangiamorte ecc., non ancora^^

_____


6) - I piani di Silente: non si conoscono (tranne ciò che sappiamo riguardo a quello che ha fatto a Tom, e altri piccoli particolari del genere).
Silente, invece di compiere un'azione, preferisce concentrarsi sulla reazione. Aspetta una mossa dell'avversario per poi rispondere di conseguenza, sa di essere ben organizzato e sa anche che colpendo per primo andrebbe un pò alla cieca.
Di solito prepara trappole, si premunisce, tiene alta la guardia e aspetta...
Fin'ora (in Debiti) non ha agito attaccando per primo.... (infatti il prossimo capitolo sarà proprio l'eccezione che conferma la regola ^^ )

_____


7) - Il documento di James: quella relazione l'ha scritta proprio James (conteneva i suoi sospetti verso Remus) ed è stato Piton, sedici anni prima, a nasconderla.
Perchè?
Perchè l'ha letta per primo (o uno dei primi).
Facendo parte dell'Ordine ha messo le mani sui rapporti di tutti i membri controllando quanto avevano scoperto e stavano scoprendo sui mangiamorte (Piton si stava tutelando, non voleva che ficcassero il naso negli affari suoi e così teneva d'occhio ciò che l'Ordine veniva a sapere).
Ad un certo punto gli è capitato di leggere un documento redatto da James che esprimeva dubbi riguardo la fedeltà di Remus; il foglio era a disposizione di tutti e quindi sarebbe stato sicuramente letto anche dagli altri (che attraverso queste dichiarazioni delle spedizioni, di scoperte di nuovi nemici ecc, si tenevano aggiornati). In quel momento nel cervellino di Piton si è formata un'idea...
Se Remus avesse letto per filo e per segno tutti i dubbi che aveva James nei suoi confronti avrebbe di certo trovato cinque minuti di tempo per parlargli (dopotutto James aveva messo la cosa nero su bianco perchè l'altro la leggesse, era un pretesto per parlarne senza trovarsi nell'imbarazzo di andare da lui e dire 'sai, scusa, ma credo che tu stia coi mangiamorte'. James l'ha scritto facendolo passare per una questione formale ma in realtà sperava che Lupin sarebbe andato da lui con dei chiarimenti ). Piton quindi ha tenuto il documento per sè in modo che i dubbi di Potter rimanessero tali e si rafforzassero; Remus non ne è venuto a conoscenza e non è andato dall'amico, cosa che ha fatto insospettire ancora di più James (che avrà pensato 'non ha detto niente, non ha nemmeno voluto parlarmene..allora è vero' ).
Dal momento che Sirius e Lupin già si parlavano poco, perchè entrambi sospettavano l'uno dell'altro, non c'era bisogno di allontanarli più di così...
Perciò alla fine di questa prima parte, Lupin si viene a trovare isolato dal gruppo, senza Black, Minus (che tra l'altro aveva già preso le distanze per conto suo), James o Lily....gli unici che sono rimasti in contatto sono Sirius e James.
Piton ha voluto colpire anche loro due nascondendo il documento proprio in casa di Sirius.
Ha agito così perchè se Lupin fosse stato accusato di essere un traditore lui avrebbe potuto 'trovare per caso' il foglio nell'appartamento di Sirius e additarlo come complice di Remus, chiunque sarebbe arrivato alla conclusione che, essendo quei documenti indistruttibili se non per mano di Silente, Black l'aveva sottratto perchè gli altri membri dell'Ordine non appoggiassero i sospetti di James contro l'amico.
Negli anni Piton non è andato a riprendere quel foglio, non l'ha messo a posto, ma al momento opportuno ha pensato di farlo saltar fuori lo stesso...
Quando Silente, riordinando vecchi rapporti, ha scoperto che ne mancava uno e ha provato a cercarlo. Purtroppo non l'ha trovato, ma il preside non è stupido e ha pensato che, essendo stata la casa di sirius sede del primo ordine, anche se per pochi mesi (il periodo che va dall'incarcerazione di regulus (il padre era già morto e la madre è deceduta in quel periodo) all'attacco ai Potter), quel foglio avrebbe potuto trovarsi li. Era plausibile dal momento che James (l'autore dello scritto) era amico di Sirius.
Pensando che potessero esserci passaggi segreti chiusi mediante incantesimi pronunciati in serpentese, Silente manda Harry e Piton a setacciare la casa... il documento salta fuori e si scopre che James aveva dei sospetti su Lupin e tutto lascia supporre che proprio Black avesse preso il foglio creando così la spaccatura definitiva all'interno del gruppo.
Questa teoria avrebbe rattristato il Remus attuale, l'unico sopravvissuto, no? Ecco perchè Piton ha indirizzato Harry nel punto in cui era nascosto.
Potter però ha scoperto che l'unica persona che avrebbe potuto nascondere la pergamena era proprio Severus.
Gli è venuto in mente perchè già gli sembrava strano che Sirius non avesse detto agli amici di essere un rettilofono (sarebbe stato un segretuccio in confronto alla rivelazione che Remus era un licantropo), inoltre si è 'accesa la lampadina' quando Lupin ha tentato di ripetere una parola in serpentese sentita da Harry...
Il ragazzo stava cercando di immaginare chi, all'interno dell'Ordine, sarebbe stato in grado di parlare quella lingua, ma dopo aver sentito l'uomo ha pensato 'non serve che qualcuno la sappia parlare, serve solo che abbia sentito un semplice comando tipo 'apriti' da un rettilofono!'
E chi, nel periodo in cui Harry aveva pochi mesi, era un rettilofono? Sicuramente non ci sarà stato solo Voldemort al mondo, ma quante possibilità c'erano che un membro dell'ordine conoscesse un altro rettilofono e avesse azionato il passaggio? ...poche...
La teoria più plausibile era che un membro dell'Ordine della Fenice, rimasto abbatanza a lungo con il Signore Oscuro da poter distinguere e imparare a ripetere alcune parole sconosciute, avesse messo piede a casa di Sirius aprendo il passaggio segreto e nascondendovi il documento. Chi, nel gruppo, corrispondeva alla descrizione?
Non c'era nessun altro infiltrato nei Mangiamorte se non Piton.
Perciò quando Potter ha collegato tutto questo, è andato dal professore e gli ha sbattuto in facci di aver scoperto il suo gioco.
Per quanto riguarda invece il ricordo di Lily che Harry ha visto nella mente di Piton, si tratta di qualcosa di poca importanza. Il ricordo risale ad un anno prima della morte dei Potter, Piton lavorava per l'Ordine e probabilmente Lily si è solo trovata sulla sua strada in un momento poco opportuno. Però dal tipo di situazione in cui sono e dall'assenza di anatemi mortali scagliati, si può intuire che Severus e i Potter avessero dei contatti (anche se questi riguardavano esclusivamente l'Ordine).

_____


8) - I piani di Narcissa: innanzi tutto consiglio sempre di immedesimarsi in un personaggio e prenderne anche il carattere, non limitandosi a dire 'se io fossi in lui/lei' perchè comunque al loro posto noi agiremmo diversamente.
Allora..la primissima cosa da considerare di Narcissa è che è la degna moglie di Lucius Malfoy...e con questo diciamo tutto...
La strega è da immaginare come un Lucius al femminile, ma con alcune piccole differenze:
è madre (tende ad essere più protettiva nei confronti del figlio), è una donna (meno incline allo scontro diretto, più portata a confabulare in segreto), caratterialmente è più tollerante del marito ed è anche più ribelle (io faccio riferimento a come vedo i pg in 'Non svegliarti', mi piacciono così ^^ ), ama sia il figlio che Lucius e non ci tiene a farli scontrare.
E' però del tutto logico che Narcissa veda la relazione di Draco con Harry come un'arma da poter impugnare a piacimento, sa però che tutte le armi possono ferire il possessore quindi non spadroneggia minacciando i ragazzi a destra e a sinistra. Oltretutto se Lucius lo venisse veramente a sapere probabilmente lei vedrebbe Draco sotto terra.
E' favorevole o contraria al loro rapporto?
Assolutamente contraria!!

Scherziamo?! E' un rischio anche per Draco! Contraria!
Solo che si aggiungono alcuni nei a smorzare questa sua opposizione...il primo è che non vuole che Draco si allontani da lei, nel caso in cui gli vietasse di avere questi incontri con Potter (preferisce essere più pacata nell'esprimere la sua opinione e poterlo tener d'occhio); secondo, il rapporto Harry/Draco è quasi analogo a quello Piton/Lucius, non è difficile immaginare che anche il figlio, come il padre, voglia un 'amante'. Se Narcissa accetta la relazione del marito deve accettare anche quella del figlio; terzo, in una remota, squilibrata parte di lei, la donna (avendo avuto due figlie da poco) è più avvezza a provare sentimenti materni verso tutti i 'cuccioli'...e Harry ogni tanto sembra semo e indifeso come un cucciolo :lovelove:
Basta non dimenticarsi, però, che Narcissa è sia una Black, che una Malfoy.....(e aggiungo...che se una donna del genere è capace di stare accanto a un uomo come Lucius, e a rimanere impassibile in mezzo a mangiamorte di ogni tipo, c'è da starci molto, molto, molto attenti....)





A causa della lunghezza delle risposte (e dell'orario che s'è fatto...mannaggia devo svegliarmi alle sette >.< ) questo messaggio sarà in via d'aggiornamento finchè non verrà concluso


Edited by kyu black - 18/9/2006, 19:57
 
Top
°Lily°
view post Posted on 15/9/2006, 19:52




ecco brava XD aggiurna e SCRIVI DEBITI...
 
Top
kyu black
view post Posted on 17/9/2006, 23:46




Posto questo messaggio per dire che ho aggiornato la risposta (prima pagina di questa disc.)
 
Top
kyu black
view post Posted on 18/9/2006, 18:57




Posto questo messaggio per dire che ho RI-aggiornato la risposta (prima pagina di questa disc.)
 
Top
°Lily°
view post Posted on 18/9/2006, 19:39




CITAZIONE
oltretutto non so se qualcuno si è accorto che tendenzialmente chiunque passi del tempo con Piton piano piano tende a considerarlo una specie di balia^^ Se questo aspetto non traspare è colpa mia, ma ho cercato di fare in modo che nonostante i suoi lati subdoli, cattivi e a volte imprevedibili, emanasse un qualcosa di vagamente 'paterno', come se gli toccasse essere una chioccia, una di quelle maestre delle elementari che odiano il loro lavoro ma che ci sanno tanto fare coi bambini^^

COME CON HARRY-MICIO! ♥ ke carini!
 
Top
°Lily°
view post Posted on 18/9/2006, 19:55




apetto le prossime rix... cmq... NON AZZARDARTI A NN DIRE NIENTE SU HARRY AL MANOR!
 
Top
13 replies since 7/9/2006, 21:58   351 views
  Share