LA SAGA DI SHANNARA
Poll choicesVotesStatistics
LA CANZONE DI SHANNARA1 [100.00%]
LA SPADA DI SHANNARA0 [0.00%]
LE PIETRE MAGICHE DI SHANNARA0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 1)

LA SAGA DI SHANNARA, TERRY BROOKS

« Older   Newer »
  Share  
*Aska*
view post Posted on 28/10/2006, 16:23




quersti sono 3 dei miei libri più amati della saga di shannara. qualcuno di voi li ha letti' e se si quale è piaciuto di più' e perchè? e tra gli altri dewl mitico terry?

io adoro la spada e la canzone e il mio personaggio preferito è Allanon, quando muore nel 3 libro mi è venuto un colpo, ho pianto!!!
 
Top
MiyuOrwell
view post Posted on 3/1/2007, 12:34




Allora, andando a ricordo... il primo è quello che mi è piaciuto di più. Però del primo ciclo, ce n'è anche un quarto, o sbaglio? Non si conclude con Il primo Re di Shannara il primo ciclo?
Comunque dei primi quattro, proprio quello che ho citato è il mio preferito. Mi è piaciuto da morire. ^^ Probabilmente perché era il primo intrigante. E perché narrava le origini di quello che avevamo letto nei tre libri precedenti ^_^ Mi piace sempre andare a ritroso :grin:

Ho letto anche Il ciclo degli eredi di Shannara. E mi è piaciuto parecchio. Proprio quattro bei libri. *_*

I problemi sono arrivati con la serie successiva, Il ciclo di Landover. Ho letto il primo libro, Il magico regno di Landover e l'ho trovato carino. Ma già da L'unicorno nero ho avuto problemi e l'ho lasciato perdere. Diciamo che non mi attirava molto.

Sono dunque passata alla serie dopo, Il ciclo del Demone. La protagonista mi sta un po' sulle scatole, sinceramente. Forse è per questo che l'ho mollato a pagina... 219. A metà circa. Un peccato. Perché il cavaliere del Verbo mi ispirava molto. :lovelove: E questo libro non l'ho più ripreso dall'estate scorsa, quindi... probabilmente resterà nel dimenticatoio fino alla fine dei tempi :mmmh:

Un bacio

Miyuncina
 
Top
*Aska*
view post Posted on 31/1/2007, 11:08




miyu! ti consiglio di leggere tutta la saga del cavaliere del verbo xk è appena uscito armageddon e unisce il ciclo di shannara con i cavalieri del verbo!!! invece landower è un'altra cosa a parte, anche a me non ispirava molto, ma il 3 e 4 libro non sono male,si vocifera anche di un film della safa landower!
 
Top
2 replies since 28/10/2006, 16:23   84 views
  Share