eterna ragazza, Il nuovo libro di Lidia Ravera

« Older   Newer »
  Share  
†+.HoLLabaCK.+†
view post Posted on 11/12/2006, 22:48




Ciao ragazzi...

Non molti conoscono Lidia Ravera (io l'ho conosciuta di persona *__*), giornalista e scrittrice, divenuta famosissima con il suo esordio letterario 'Porci con le ali'...
Devo ammettere che non ne avevo mai sentito parlare neanche io, ma è venuta a scuola mia a sostenere una conferenza intitolata 'Leggere è volare'.
Così la prof di italiano, per prepararci all'incontro e non farci essere totalmente impreparati sullo stile di scrittura e sui temi trattati da Lidia, è riuscita a prendere dalla biblioteca di scuola 3 copie dell'ultimo libro di quest'autrice, uscito a settembre di quest'anno, 'eterna ragazza'. In classe mia c'erano scarsi volontari per la lettura e così mi sono fatta avanti...
Che dirvi, ho letto questo libro, è bellissimo, il tema principale è l'invecchiare, ma tratta inoltre psicologia anche adolescenziale, sentimenti, unione familiare, ed è un semi-giallo.... Inoltre, vi dico, conoscendo (per quanto le ho parlato) Lidia Ravera grazie alla mia prof di latino xD, beh, lei è una donna davvero intelligente, sagace, ha un gran cervello....

Per farvi un esempio di quanto mi è piaciuto questo libro vi dico che lo regalerò a mia mamma a Natale... è una bella idea xDD

Raga, se vi interessa, leggetelo, è favoloso...

Ve lo consiglio caldamente...

bacio :lovelove:
 
Top
0 replies since 11/12/2006, 22:48   86 views
  Share