Stephen King e l'omosessualità, no seriamente

« Older   Newer »
  Share  
~Bill~
view post Posted on 2/1/2007, 18:54




C'è una cosa che mi chiedo...sono l'unico ad essermi accorto che in tutti i libri di Stephen King o quasi (perlomeno, in tutti quelli che ho letto io c'era) c'è riferimento all'omosessualità, o all'uso non tradizionale del condotto anale?

Pensateci:

-Nella raccolta "tutto è fatidico" è abbastanza frequente
-Ne "la lunga marcia" ad un certo punto il compagno di corsa del protagonista comincia ad avere un certo interesse verso di lui
-Lasciamo direttamente perdere il racconto "la speranza è l'ultima a morire"...vi basti dire che è ambientato in una prigione
-Ne "l'estate della corruzione" ci sono alcuni riferimenti piuttosto evidenti
-Perfino in "Misery" c'è un leggero riferimento
-in "l'uomo in fuga" (the running man) un personaggio verso la fine è chiaramente descritto come un omosessuale, e l'autore marca molto la cosa
-in Tommyknockers c'è il riferimento alla violenza su un ragazzino, anche alquanto descrittiva come scena


Le uniche opere in cui non ho trovato nulla del genere finora sono state "la metà oscura", "l'occhio del male" e "il gioco di Gerard"
SPOILER (click to view)
dove in compenso compariva l'abuso di una bambina -.-



La cosa strana è che non sembra nè criticarla nè favorirla...però ci marca sopra in modo quasi ossessivo in ogni storia...fateci caso: un riferimento c'è sempre.
Strano, no? Io lo trovo inquietante come fatto, ma è per lo stile dell'autore.

poi ce ne sonop altri che non ho citato per mancanza di volgia e di tempo
 
Top
alty
view post Posted on 3/1/2007, 11:08




si in desperation quando il poliziotto chiede allo scrittore di fargli un pompino *____________*
 
Top
MiyuOrwell
view post Posted on 3/1/2007, 12:26




Per casa, grazie a mio fratello e a mia sorella, ho in teoria la maggior parte dei libri di King... però l'unico che ho letto è stato L'ultimo cavaliere (Il primo libro de La torre nera, insomma)...e ci ho messo moltissimo. Ed è pure corto. *blush*
Però mi sono ripromessa di leggerli. Prima o poi. :ups: Quando ciò avverrà, ti farò sapere. Anche per allora, potrei anche avere sessant'anni :asd:

Bacio

Miyuncina
 
Top
~Bill~
view post Posted on 3/1/2007, 22:36




QUOTE
si in desperation quando il poliziotto chiede allo scrittore di fargli un pompino *____________*

e...lui glielo fa? XD XD XD XD


scusa, sono un cretino.

No sul serio King è fissato con 'sta cosa con me...è come me che qualche personaggio stuprato o comunque traumatizzato devo sempre ficcarcelo da qualche parte
 
Top
alty
view post Posted on 4/1/2007, 10:21




no non glielo fa XD anche xkè eras in come dire.putrefazione?XD Tac aveva posseduto il poliziotto il cui corpo stava andando a quel paese
 
Top
§†Ange Noir†§
view post Posted on 25/7/2007, 15:32




però bello Oo... a me nn piace per niente cm scrive king, e ho letto soltanto Pet Cemetary e l'Incendiaria... e nn mi sembra di aver trovato riferimenti all'omosessualità... ma posso sbagliarmi, li ho letti molto tempo fa ^^'''
 
Top
~Bill~
view post Posted on 26/7/2007, 18:22




XD qualcuno ha mai letto La Lunga Marcia?
 
Top
Herio
view post Posted on 8/8/2007, 19:45




QUOTE
qualcuno ha mai letto La Lunga Marcia?

Io .... no ^-^
In compenso ho letto:
"Carrie" da cui, tra parentesi, mi aspettavo un po' di più, ma nel quale non ricordo di personaggi particolari; la raccolta "incubi e deliri" in cui in effetti qualcosina in proposito appare ( ma per essere del tutto certa della locazione dovrei andare a rivederla... se ti interessa dimmelo); e poi "Mucchio d'ossa" , fantastico; lo consiglio davvero se il genere vi entusiasma... e anche li, in uno dei riferimenti alla vita passata del paese di cui si parla, c'è l'accenno ad un personaggio omosessuale.

devo dire che non avevo mai notato questa insistenza... è pure vero che Kig non è unadelle mie leture più assidue...
Posso chiederti cosa ti ci ha fatto pensare, Bill?
 
Top
Jade black
view post Posted on 2/9/2007, 17:39




è vero, in "tutto è fatidico" c'è uno dei racconti in cui c'è un uomo creduto morto steso su un lettino e praticamente lo violentano col termometro anale :look:
 
Top
Azrael Jin
view post Posted on 2/9/2007, 19:02




Shining, Il miglio verde, la zona morta? Ma che dite?

Se dovessi parlare di scrittori omosex dovremmo citare Wilde. Mica King, lui non marca la bellezza delel persone, lui racconta semplicemente una persona che viene sodomizzata? E quindi sodomizzare significa essere omesessuale? Non credo.
 
Top
Jade black
view post Posted on 3/9/2007, 15:44




Beh io non sono una grande appassionata di King, non ho letto molto di lui, quindi non posso giudicare..
In ogni caso Wilde lo conosco e lui di certo è più esplicito, come anche pasolini, che non ho mai letto ma che conosco perchè era nella tesi del mio migliore amico..
 
Top
~Bill~
view post Posted on 3/9/2007, 18:02




mi ci ha fatto pensare il fatto che è quasi ricorrente, se ci fai caso.

CITAZIONE
Se dovessi parlare di scrittori omosex dovremmo citare Wilde. Mica King, lui non marca la bellezza delel persone, lui racconta semplicemente una persona che viene sodomizzata? E quindi sodomizzare significa essere omesessuale? Non credo.

mai detto questo. Volevo solo far notare che lui in qualche salsa ce lo butta dentro in molti suoi libri. E' strana come cosa
 
Top
Jade black
view post Posted on 3/9/2007, 20:12




boh, forse vuole darci un messaggio :)
 
Top
Azrael Jin
view post Posted on 3/9/2007, 21:24




Più che altro, è uno scrittore del paranormale, dove racconta anche dolore delle vittime, e se si parlasse di dolori fisici e morali, cosa più di essere sodomizzato senza che la persona voglia, fa più male?
 
Top
Jade black
view post Posted on 3/9/2007, 21:29




Si in effetti..
 
Top
22 replies since 2/1/2007, 18:53   782 views
  Share