[Blaise/Neville] L'esame, Blaise/Neville

« Older   Newer »
  Share  
carmilla1324
view post Posted on 2/7/2007, 00:08




Salve a tutti!
Allora, la mia coppia preferita è Draco/Harry, ma ogni tanto mi piace cambiare e questa volta ho deciso provare con Blaise e Neville.
Premetto che io confido molto nelle doti magiche di Neville, ma in questa occasione avevo bisogno che fosse un po' carente in una determinata materia.

Vorrei dedicarla a tutti coloro che sono in periodo di maturità (io l'ho fatta tanto tempo fa!)e chi ha gli esami universitari che incombono (qui mi sento molto coinvolta invece).
Ragazzi/e non disperate, alle volte i miracoli accadono...

Come al solito fatemi sapere cosa ne pensate.
Un bacio,
Carmilla1324

ps: su NA e Efp è già stata pubblicata!


L'esame






"Adesso basta! Mi sono rotto! Smettila di star li a compatirti. Esci subito dal bagno, vai al Ministero e passi quel cazzo di esame, capito?"
"Ma io..."
"Niente ma! Insomma hai quasi trent'anni e non hai ancora l'abilitazione per smaterializzarti!"
"Non ci posso fare niente, ok? Quando sono li mi agito."
Blaise sospirò pesantemente.
"Avanti Neville, apri questa porta!"
"No!"
"Neville?"
"E' inutile che insisti. Non ci vado. Almeno così evito un'altra brutta figura."
"Tanto ormai..."
Blaise non si accorse di aver dato voce ai suoi pensieri, ma Neville sì.
"Cos'hai detto?"
Sembrava arrabbiato. Forse questa volta Blaise era riuscito a trovare il modo di smuovere un po' l'inutile orgoglio grifondoro che c'era nel suo uomo.
"Niente. Non ho detto niente."
"Non è vero. Ti ho sentito Blaise."
"Cosa vuoi sentirti dire?"
"Pensi che non ce la farò, vero? Ti sto deludendo."
Quel poco di rabbia che c'era prima nella voce di Neville era scomparsa, lasciando il posto alla tristezza.
"No, Neville. Non mi stai deludendo, ma non è da te arrenderti al primo ostacolo. Ti ricordi quando siamo usciti la prima volta?"
Un sì arrivò flebile alle orecchie del Serpeverde.
"Quante volte mi hai chiesto, più che altro fatto capire, che volevi portarmi fuori a cena?"
"Tante."
"Già. Mi avrai mandato l'equivalente della Foresta Amazzonica tra piante e fiori per convincermi, ma alla fine ho accettato e ora ne sono più che felice."
La serratura scattò e la porta si aprì. Neville fece qualche passo avanti. Aveva il viso arrossato e i capelli in disordine, ma sorrideva.
"Anch'io sono felice. Molto."
Blaise lo abbracciò cullandolo dolcemente poi gli prese il viso tra le mani guardandolo dritto negli occhi.
"Vedi? Non ti sei arreso allora e non ti devi arrendere adesso."
"Ma se c'è quella strega...strega non lo passerò nemmeno questa volta. E' malvagia. E' uguale alla Umbridge."
"Non ti preoccupare. Sono sicuro che non ci sarà."
"Ma..."
"Lo vuoi un bacio portafortuna?"
"Sì!"
Fu un bacio tenero, dolce, rassicurante. Fu tutto quello che Neville aveva bisogno per farsi coraggio.
"Bene. Ora sistemati e vai! E' un ordine."
"Ok. Sarai qui quando torno...?"
"Certo. Ricordi? Nella buona e nella cattiva sorte."
Neville sorrise e andò a prepararsi.
Alcuni minuti più tardi tornò da Blaise con la scusa di farsi sistemare il nodo della cravatta del completo blu che aveva scelto, ma in verità voleva ricevere qualche altra rassicurazione e non serviva che Blaise parlasse, bastava un suo sguardo.
"Allora, io vado."
"Andrà bene."
"Speriamo."
"Ehi! Piantala di essere così pessimista. Non vorrai mica farti scarrozzare da me per tutta la vita?"
Neville lo guardò sorpreso.
"Scarrozzare? E questa da dove viene?"
"Oh! Niente. Harry sta insegnando a Draco un po' di slang babbano. Devo averlo sentito dire da lui."
Neville sorrise di nuovo, andò verso la porta del loro appartamento ma prima di uscire si voltò di nuovo a guardare Blaise.
"A dopo."
"A dopo."

* * *


Erano passate quasi tre ore da quando Neville era uscito per andare al Ministero e non solo non era ancora tornato, ma non aveva nemmeno mandato un gufo per far sapere com'era andato l'esame.
Blaise era abbastanza agitato. Non gli piaceva aspettare.
Era forse la quarantesima volta che percorreva frenetico il corridoio che portava all'ingresso quando suonò il campanello.
Corse verso la porta aprendola in fretta e furia e si trovò di fronte ad un immenso mazzo di fiori. Era un trionfo di colori e profumi.
Qualcuno lo stava sorreggendo e Blaise riconobbe subito le mani di suo marito.
"Neville sono bellissimi."
Il Grifondoro abbassò il mazzo e Blaise notò che non era vestito quando era uscito di casa. Indossava un completo nero come anche la cravatta. Aveva una camicia bianca e portava addirittura un cappello.
Neville sorrideva sornione e Blaise sorpreso realizzò che quell'abito non era un semplice completo, ma era una divisa. Era la divisa di un autista.
Neville continuava a sorridere e facendo un leggero inchino disse:
"Dove la scarrozzo, signore?"
Blaise lo abbracciò stretto.
"Ovunque vuoi."
"Bene, allora Caraibi."
"Cosa?"
"Ne ho bisogno. Oggi è stato incredibilmente faticoso. Devo rilassarmi."
"Non serve andare ai Caraibi. Penserò io a te."
"Grazie di tutto Blaise."
Neville baciò il suo Serpeverde e improvvisamente si smaterializzarono.
Destinazione: sconosciuta.


Fine





Note conclusive:
Avete presente Jude Law in "Alfie"? Io ho pensato alla divisa che indossa lui in quel film per Neville.


Mi sa che ho fatto un pasticcio!
Mi sono confusa e non l'ho messa tra le fanfic...ops! Mi spiace! Spero non sia un problema! Sorry!
 
Top
Bianconiglia.
view post Posted on 6/7/2007, 13:02




Molto carina *___* la coppia è una di quelle impensabili, ma carina.
Neville è tenerosho *O*
 
Top
carmilla1324
view post Posted on 6/7/2007, 23:11




Sai una cosa? Ormai nessun paring mi sorprende più...anche se alcune coppie non le concepisco proprio...
Ad ogni modo sono contenta che la storiella ti sia piaciuta.
Kisses,
Carmilla
 
Top
Hoshiko
view post Posted on 10/8/2007, 12:33




bellissima è cosi dulce :wub:
la coppia mi piace tanto tanto...scrivine ancora...
 
Top
carmilla1324
view post Posted on 10/10/2007, 13:15




In ritardo, ma ti ringrazio tanto per aver lasciato il tuo parere.
Sono contenta che ti sia piaciuta!
Un bacio, Carmilla
 
Top
living&dying
view post Posted on 7/7/2009, 01:35




io naturalmente arrivo con calma dopo anni :)
carinnaaaaaaaaaaaaaaaaa *-* ne hai scritte altre dopo?
 
Top
5 replies since 2/7/2007, 00:00   386 views
  Share