Fantasmi

« Older   Newer »
  Share  
potty@dray
view post Posted on 24/10/2007, 19:27




Era dicembre inoltrato.

Una di quelle mattina in cui ti svegli e vorresti stare sotto le coperte ancora cinque minuti, e poi altri cinque, andando avanti così all'infinito.

Perchè si sta bene sotto le coperte, al caldo, a sognare che tutto va bene e niente può rovinarti questo stato di felicità che ti ha preso il cuore.

Ma non va mai tutto bene ti dice una vocina al tuo interno, quella solita vocina che ogni mattina ti costringe ad alzarti.

E così va anche oggi, apri le tende del tuo baldacchino, vai alla finestra e la apri.

E davanti a te tutto il parco è bianco, dà un senso di pace che staresti ore e ore ad osservarlo.

E' nevicato tutta la notte ti ritrovi a pensare, immaginando le lotte che farete tu e i tuoi amici in quella soffice coperta bianca che ricopre la terra.

E fai scorrere lo sguardo tutto intorno e con la coda dell'occhio intravedi qualcosa, laggiù nella neve, che ti fa sforzare gli occhi per capire cosa possa deturpare tutto quel candore, ma non vedi più niente.

E pensi che sia stato solo un'illusione, un animale passeggero.

E con molta calma svegli i tuoi compagni, che si lamentano per il freddo, per la stanchezza e tutte quelle cose di cui si lamentano ogni mattina.

Però questa mattina è diversa, non sai spiegarti perchè, e ti ritrovi a sorridere loro senza alcun motivo.

Scendete in sala grande, per la colazione, in ritardo come sempre ma ormai nessuno ci fa più caso.

Ed è lì che lo sentite.

Un urlo, proveniente da fuori.

Allora ti precipiti insieme agli altri verso il punto dove sembra essere partito l'urlo.

Arrivato lì, fai scorrere lo sguardo intorno e ti soffermi a pensare che è il luogo dove questa mattina ti è sembrato di vedere qualcosa.

Davanti a te c'è una tassorosso del primo anno, in lacrime con gli ochhi spalancati.

Come se avesse visto un morto.

Stai per chiederle cosa è successo, quando il tuo occhio nota un riflesso biondo nella neve.

Un riflesso biondo fin troppo familiare.

E mentre qualcosa ti si rompe all'interno, un altro urlo squarcia il silenzio di quella che doveva essere una tranquilla mattina.

"Draco Malfoy è morto!"

Finora ignoravo cosa fosse il terrore: ormai lo so. E' come se una mano di ghiaccio si posasse sul cuore. E' come se il cuore palpitasse, fino a schiantarsi, in un vuoto abisso.


*LA PSICOPATICA PARLA*
Alura...piccolo prologo di questo nuovo parto, scaturito dalla mia mente un pomeriggio in cui congelando, non avevo di meglio da fare che tornare a casa da una partita di pallavolo insieme a Lollo. Tutta colpa sua se questa cosa è uscita dalla mia mente. Sempre e solo colpa sua...non sto neanche a dirvi da che cosa l'ho tirata fuori o rischio sul serio di essere rinchiusa...
Non aggiornerò prima di mercoledì perchè me ne vado in gita a Praga!!
Spero vi sia piaciuta e spero in un vostro commentino...
(L'ultima frase non è mia, ma di Oscar Wilde)
Baci^^
P.S. Stavo per dimenticarmene...^///^ Grazie alla Faby, che costringo a leggere le mie boiate e a commentare..Glassie tantissime!!!!
 
Top
†_Najin Malfoy_†
view post Posted on 24/10/2007, 22:30




Nuuuuuu anke qui l'hai postata ^^ E allora io Ti saluto anke qui visto ke sono una brava beta ^^ hihihi Baci faby
 
Top
potty@dray
view post Posted on 1/2/2008, 16:32




Corre veloce, sulla riva del lago, avanti e indietro, nonostante il vento e il freddo.

Se sforzate la vista lo potete vedere anche voi.

I capelli biondi lasciati sciolti danzano con il vento, il petto si alza e si abbassa frenetico, la fronte imperlata di sudore.

Finalmente si ferma, prende il respiro, e riparte, incurante dei nostri sguardi puntati su di lui.

Quando ormai il sole è calato del tutto, si avvia verso la scuola e scende giù, verso i sotterranei, verso la sua casa.

Se ci sentisse, riderebbe di fronte all'espressione che abbiamo usato.

La sua casa

E' da un pò di tempo che non considera più il dormitorio Serpeverde come la sua casa.

All'incirca da quando suo padre ha scoperto che non ha intenzione di unirsi alla sua causa e ha fatto in modo di rendergli la vita un incubo.

Non passa giorno che non riceva pugni e/o insulti dai suoi -ex- amici.

Velocemente entriamo nella sala comune prima che la porta si chiuda e ci accorgiamo che tutti gli occhi sono puntati su di noi..

No, mi correggo, noi non siamo visibili ai loro occhi.

Gli sguardi sono puntati sul loro ex principe che, incurante di ciò, cammina a testa alta verso i dormitori.

Lo seguiamo per le scale, in ogni suo movimento quando entra nella sua camera, mentre si sveste e si avvia verso il bagno, intenzionato a farsi una doccia rilassante.

Perchè ne ha bisogno, perchè nonostante la freddezza che mostra la situazione non gli va giù, non la sopporta più.

E sembra passare un'eternità prima che ritorni in camera, perchè ama la sensazione dell'acqua sulla sua pelle, dell'acqua calda che lo avvolge come bambagia e vorrebbe poterci restare per sempre.

Si corica a letto, sotto le pesanti coperte e, dopo essersi assicurato di aver protetto la porta con i giusti incantesimi, si addormenta.

E' presto, molto presto, quando si sveglia e gli pare di non aver dormito niente, ma una strana sensazione all'altezza dello stomaco gli impedisce di riaddormentarsi.

Per questo poco dopo lo possiamo vedere nei silenziosi corridoi della scuola, diretto alla Torre di Astronomia.

E se ci avviciniamo abbastanza al suo viso possiamo vedere come è rilassato mentre il leggero vento mattutino lo sfiora, come in una carezza, come a dirgli 'ora va tutto bene'.

Ha gli occhi chiusi, la bocca semi aperta e potremmo quasi pensare che si sia addormetato se non fosse per quel leggero canticchiare.

Sta lì, senza pensare a niente, a farsi trasportare dalla pace che lo circonda.

Ed è così concentrato che non si accorge del leggero cigolio della porta, segno che è entrato qualcuno.

Ed è così concentrato che non sente i passi che si fermano dietro di lui.

Ed è ormai troppo tardi per accorgersene quando due mani lo spingono leggermente, facendogli perdere l'equilibrio, facendolo cadere nel vuoto e schiantare al suolo.

E ora è lì, disteso a terra.

E si dice che non è possibile, che non è accaduto realmente, che è tutto un sogno.

E tenta di aprire gli occhi, e ci riesce.

E vuole esultare, perchè se ha aperto gli occhi vuol dire che era realmente un sogno.

Per cui si alza, ma quello che ha davanti è il muro della torre, non la porta della sua camera.

Com'è possibile? Che sia ancora nel sogno? Perchè non può essere vivo dopo il volo che ha fatto.

E sente come una fitta all'altezza del cuore. Un brutto presentimento si fa largo nella sua testa. Ma non può essere vero.

Si avvicina al muro e allunga le braccia per toccarlo. Ma non ce la fa. Perchè le mani passano oltre.

Come a rallentatore si gira di spalle e, dopo un bel respiro, abbassa lo sguardo.

Ai suoi piedi c'è il suo corpo, privo di vita.

Un silenzioso urlo si spande per l'aria, mentre una parola prende forma nella sua mente.

Fantasma.

Che cos’è un fantasma?
Un evento terribile condannato a ripetersi all’infinito
Forse solo un istante di dolore
Qualcosa di morto che sembra ancora vivo
Un sentimento sospeso nel tempo
Come una fotografia sfocata
Come un insetto intrappolato nell’ambra.


LA PSICOPATICA PARLA

Scusate!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Lo so, sono in tremendo ritardo, sono pienamente consapevole che dovevo aggiornare un mercoledì di mesi fa, ma non ci sono riuscita.. ;_; perdonatemi!!!!!!!!!!
Spero che il capitolo sia di vostro gradimento. Lo so, è corto, ma dal prossimo iniziano le avventure vere e proprie, quindi i capitoli saranno di una lunghezza ragionevole. Questo consideratelo come un altro prologo, visto da Draco.
Un ringraziamento speciale alla mia beta che, poverina, mi da dovuto sopportare ieri, quando mi sono decisa a scrivere e, a causa della febbre, deliravo più del solito e non sapevo più parlare(anche questo, più del solito). Grazie di tutto Faby!!!!!!!!
Un bacio grande grande a tutti, alla prossima!!!!!
P.s. L'ultima frase, come sempre, non è mia...E a dire la verità, non ho idea di chi sia. Ma mi piaceva e ci stava, quindi l'ho inserita.
Bax^^
 
Top
oOcassandraOo
view post Posted on 21/3/2009, 20:56




(Bella,bella,bella,bella....ho già detto bella? ndCassy)
(Si Cassy! Ma nn dovresti essere così contenta della mia morte! ndDraco OFFESO)
(Si scusami amore,ma piccy è troppo brava no?! nd Cassy)
(Si hai ragione! Mi disp! ndDraco)
(Oh zitto e baciami! ndCassy)
(aspetta nn si può ndDraco)
CENSURA CENSURA CENSURA
Skusa x la pazzia,cmq sei un genio! mai anrei pensato a un draco fantasma!
Continua se no ti avadakebrizzo!!! oki?! :inca:
 
Top
crazy_unicorn [SH]
view post Posted on 2/6/2009, 00:12




ommiodio è stupenda **
chissà chi è stato a buttare giù draco, chissà a cosa pensava quando ha chiuso gli occhi e canticchiando sereno facendosi accarezzare dal lieve venticello? probabilmente era sonnambulo? si sveglia ai piedi della torre, credendo fosse nella sua stanza..
e harry? perchè non ci da peso? una frazione di secondo vitale, niente può andare male? :cry:
 
Top
4 replies since 24/10/2007, 19:27   279 views
  Share