. : Lo Cambierò : ., piccola One- Shot senza pretese!

« Older   Newer »
  Share  
Andy14
view post Posted on 1/7/2008, 17:12




Allora, faccio una piccola premessa... Harry in questa fic non vuole cambiare Draco per forza, ci prova... se non ci fosse riuscito, ci sarebbe stato insieme comunque! ed ora... buona lettura!

. : LO CAMBIERÒ : .

“Lo Cambierò”, sono queste le parole che mi ripeto ogni giorno.
“Lo Cambierò”, è quello che ho pensato quando mi sono messo con te.
“Cambierò il suo modo di fare, gli farò cambiare idea sui miei amici”, questo mi dicevo quando, scherzo del destino, ti incontravo per i corridoi con il tuo solito gruppetto al seguito.
In queste occasioni devo sempre essere Harry Potter, il Salvatore del Mondo Magico; non solo Harry, quello che ha perso la testa per te.
Quello che cerca di cambiare gli ideali che conosci da oramai diciassette anni.
Quello che continua a pensare “Lo Cambierò”.
Quello che ora ti guarda scribacchiare qualcosa su un pezzo di pergamena, mentre Piton spiega una qualche pozione.
Alzi la testa e muovi i tuoi capelli biondissimi, ora più lunghi e lasciati liberi dal gel.
Questa è una delle cose che ho cambiato di te.

Vorrei esserci io ora, al posto di Zabini, che ti sussurra qualcosa all'orecchio.
Vorrei poter cambiare i tuoi pregiudizi sui Gryffindor. Io quelli sugli Slytherin li ho superati.

Hermione mi guarda sorridendo dolcemente. So come la pensa. Crede che io non riesca a cambiarti; che oramai è troppo tardi.
“Ti sbagli, io ce la posso fare, lo cambierò” le ho risposto quella sera in Sala Comune.
Ora ad ogni fiasco, quando mi sfogo con lei, mi consola. Non riesce a spronarmi a riprovare, ma quello che fa è abbastanza.
Mi posa una mano sul braccio, in una muta domanda.
Le faccio un sorriso stiracchiato, fingendo di leggere qualcosa dal libro.
Piton continua la sua lezione, inconsapevole della mia disattenzione. Non che gliene importi molto infondo.

La mia testa è altrove. Penso a ieri sera, a quello che mi hai detto, e sorrido come uno scemo.
Da quando stiamo insieme, non mi avevi mai detto una cosa così. Per alcuni, magari, può sembrare una sciocchezza; ma per me no.
“Ci tengo a te...” mi ha detto, di punto in bianco mentre mi spiegavi la pozione.
“Ci tengo a te...” non riesco a pensare a nient'altro.
“Ci tengo a te” oddio, sembro uno scemo... visto da fuori; sto sorridendo come un ebete mentre ripenso a ieri...

Hermione e Ron avevano torto, ti ho cambiato. Forse non tanto ma, solo il fatto che tu oggi non gli abbia detto niente, è un piccolo trofeo, una piccola vittoria.

Un uccellino di carta vola sul mio banco. Ron, alla mia destra, si guarda intorno per capirne il mittente. Io non ne ho bisogno. So di chi è. So che è tuo. Lo apro febbrilmente. Il mio sguardo si scontra con la tua calligrafia scorrevole, elegante ma decisa.

“Ci tengo a te...”

Alzo lo sguardo e incontro il tuo. Sorridi. Forse ho cambiato più di quanto mi aspettassi.

-Potter, invece di avere la testa sulle nuvole, perchè non ci ripeti gli ingredienti per la Pozione Polisucco? Se ha udito la mia spiegazione...-
Mi alzo in piedi.
-Mosche Crisopa, Sanguisughe, Erba Fondente e Centinodia, sono gli ingredienti che si possono trovare con maggior facilità. Poi servono: Polvere di Corno di Bicorno, Pelle tirata di Girilacco, ed un pezzetto della persona nella quale ci si vuole trasformare-
-Bene... mi sa dire anche il periodo...-
-Per far si che la Pozione agisca efficacemente, il tempo arriva a trenta giorni, se si è in possesso di tutti gli ingredienti; a causa del periodo di cottura delle Mosche Crisopa, cioè ventuno giorni, ed il periodo in cui cogliere l' Erba Fondente, cioè in luna piena.-
-Si, andiamo avanti-
Mi risiedo, sorridendo. Ti volti verso di me, anche sulle tue labbra c'è l'ombra di un sorriso. Rileggo il biglietto stretto nella mia mano.

“Ci tengo a te...”

Prendo una pergamena, e ne strappo un pezzetto.

“Anche io tengo a te... Ti Amo”

Ne faccio un piccolo aeroplanino. Prendo la bacchetta. O cavolo! Non mi ricordo l'incantesimo!
Hermione prende il foglio tra le mie mani. Fa un leggero movimento con la bacchetta, ed il biglietto vola verso di te.
Plana sul tuo libro di Pozioni. Lo aprì. Leggi, anche da qui posso vedere i tuoi occhi scorgere la frase più volte. Prendi un altro pezzo di pergamena con mani tremanti.

Un nuovo biglietto si presenta sul mio banco. Sai, anche le mie mani tremano mentre lo apro e leggo.

“Anche io... da sempre”

No, ora lo posso dire davvero. Ti ho cambiato.

Sai ora cosa farei? Mi alzerei, e qui, davanti a tutti, ti direi che ti amo. Mi alzerei e, mandando tutti a quel paese, ti bacerei. Prima un bacio casto. Un leggero sfiorarsi di labbra, che poi diventerà un ballo, dove le nostre lingue saranno come le protagoniste di un film. Ti guarderei negli occhi, i tuoi bellissimi occhi. Poi non riuscirei più a dire niente, vorrei solo poterti baciare di nuovo.

Non mi rendo neanche conto di essermi alzato. Ora sono davanti a te. Mi guardi col tuo solito ghigno. No, quello che mi rivolgi è un sorriso.

-Problemi Signor Potter?- ...Piton...
-No, nessuno-
-Allora credo che lei possa...-
-Mi permette professore?- la tua voce è vellutata, sicura, dannatamente strascicata...
-Si...-

Ti avvicini. Tanto. Troppo. Sei a pochi centimetri da me. La tua mano destra sul mio fianco, l'altra che sposta una mia ciocca di capelli dalla fronte.

Ora i corpi si toccano, la labbra si sfiorano. Con anche il più piccolo dei movimenti, le mie labbra sarebbero sulle tue. Neanche il tempo di pensarlo, che mi baci. Un bacio casto, come lo sognavo poco fa.

La tua lingua, dispettosa, cerca di farsi strada tra i miei denti. Sarebbe scortese non lasciarla entrare...

Quando, oramai, la scorta di ossigeno diventa poco più che inesistent, ci stacchiamo. Fregandotene di Piton, fregandotene dei nostri compagni, fregandotene di tutto; ti avvicini al mio orecchio.

“Sai... ci sei riuscito... Mi hai cambiato...”
“Si Draco, Ti ho cambiato...”



FINE

Allora? che ne dite????
 
Top
BellaWitch
view post Posted on 1/7/2008, 17:29




che teneraaaa!Mi è piaciuta,anche se adoro Draco bastardo...brava!!!
 
Top
†_Najin Malfoy_†
view post Posted on 7/7/2008, 17:17




Cavoli ke bella =))) Braf ^^
 
Top
2 replies since 1/7/2008, 17:12   179 views
  Share