Coming Out…, …per chi ci è passato, o no.

« Older   Newer »
  Share  
| an is a rockstar.
view post Posted on 15/7/2008, 22:41




Mi sembra che non ci sia una specifica sezione sul Coming Out, quindi la apro io.

Innanzitutto l'espressione Coming Out è usata per indicare la decisione di dichiarare apertamente la propria omosessualità o la propria identità di genere.
Rivelarsi al mondo insomma.

Non so quante persone omosessuali vaghino nel forum… forse qualcuna. Ma di bisessuali ( o pansessuali ) mi sembra che ce ne siano parecchie, compresa la sottoscritta.

Ho aperto questo topic per parlare del proprio Coming Out, o per eventuali domande nel caso non si sia ancora fatto il grande passo xD

Allora. Personalmente non è stato un gran problema rivelare alle mie amiche di essere bisessuale…anche perchè mi ero fottutamente innamorata di un di loro ù_ù e invece di tenermelo dentro l'ho detto. Prima ad un'altra amica, e poi alla diretta interessata.
Mi hanno accettata così come sono v.v perchè sono le amiche più splendide del mondo. Non sto nemmeno a dire che l'amica di cui ero innamorata è rimasta la mia migliore amica.
Sono stata fortunata insomma.
I miei compagni di classe credo l'abbiano capito che non sono del tutto etero xD perchè io e una mia compagna ( una delle mie tre migliori amiche ) siamo sempre abbracciate a sbaciucchiarci.
Ai miei genitori non l'ho detto. Semplicemente perchè con mio padre non parlo e mia mamma è riservata almeno quanto me xD non parliamo mai nemmeno della mia vita amorosa con il mio attuale ragazzo. Però penso che l'abbia intuito dai discorsi profondi che le faccio, sul tipo "l'amore non ha sesso ecc ecc"
Anche il mio ragazzo mi ha compresa ò_ò solo che ha detto che è doppiamente geloso. Gli ho gentilmente spiegato che bisessuale non vuol dire bigama, e che le mie amiche sono sempre le mie amiche, non devo necessariamente farmele xD

Così insomma :3 e voi?
 
Top
***Ina***
view post Posted on 15/7/2008, 22:55




il tuo ragazzo ha ragione poverino... non solo dovrà "proteggerti"dai maschi...ma anche dalle femmine XD
io comunque di questi problemi non me ne faccio... non provo attrazione per le ragazze e ne sono convinta quindi non ho problemi per il Coming Out, fortunatamente XD
 
Top
LuciusFr
view post Posted on 16/7/2008, 02:04




Quoto ina: Io non provo attrazione per le ragazze,quindi non ho problemi per il Coming Out, fortunatamente XD. stessa identica frase.:P gay gay da SEMPRE,io.ù_ù

Ma ho una curiosità: esattamente..cosa si prova a essere bisessuali? cioè..a non avere preferenze? l'uomo e la donna sono tanto diversi..come possono piacere entrambi? me sempre confuso in questi punti!ù_ù cioè..a me piacciono gli uomini.. le donne per me sono attraenti quanto un cespuglio( senza offendere nessuno!:couple: ) ..cosa si prova,interiormente? si è + confusi? me curioso.:couple:
 
Top
.hoL ~
view post Posted on 16/7/2008, 03:17




CITAZIONE (LuciusFr @ 16/7/2008, 03:04)
Quoto ina: Io non provo attrazione per le ragazze,quindi non ho problemi per il Coming Out, fortunatamente XD. stessa identica frase.:P gay gay da SEMPRE,io.ù_ù

Ma ho una curiosità: esattamente..cosa si prova a essere bisessuali? cioè..a non avere preferenze? l'uomo e la donna sono tanto diversi..come possono piacere entrambi? me sempre confuso in questi punti!ù_ù cioè..a me piacciono gli uomini.. le donne per me sono attraenti quanto un cespuglio( senza offendere nessuno!:couple: ) ..cosa si prova,interiormente? si è + confusi? me curioso.:couple:

Ehm. Ma sei femmina o maschio? Cioè, prima hai detto che non ti piacciono le ragazze e quindi non hai problemi x il coming out, quindi pensavo che tu fossi femmina. Poi però hai detto che sei gay e ti definisci confusO e curiosO, quindi sei maschio. Ma se sei maschio e gay, come fai a non avere problemi x il coming out??? O_o




Comunque. Io non sono ancora sicura al 100% di essere bisex, anche se posso affermare con certezza di essere attratta dalla mia migliore amica XD.
C'è stato un momento in cui, però, ne ero certissima e così l'ho detto al mio ex di allora, che da stronzo quale era l'ha fatto sapere a tutti i suoi amici. Il problema è stato che i suoi amici sono degli stupidi ragazzini che vivono in una realtà di piccolo paese sottoculturato (no, non sono originaria del posto in cui vivo XD), per cui hanno cominciato a prendermi in giro, regalandomi foto di lesbiche e facendo battute cattive (tanto da farmi mettere a piangere - cosa facilissima, visto che io sono una frignona). Così, una sera a cena, i miei, vedendo che ero triste, mi hanno chiesto cosa ci fosse che non andava e io ho detto "I ragazzi di San Quirico *paesino sottoculturato in questione* mi prendono in giro perchè... perchè - perchè io sono bisex" dopodichè mi sono alzata da tavola in lacrime sono andata in camera mia. Dopo un po', i miei (mia mamma e suo marito, che per me è come un padre, mentre il mio vero papà non sa niente di tutto questo) mi hanno raggiunta in camera e mi hanno parlato. Sapevo già che per loro non c'era nessun problema, ma ero comunque un po' tesa. Loro mi hanno detto: "Non puoi esserne certa. Sei un'adolescente, alla tua età capita spesso di provare attrazione per persone del tuo stesso sesso. Ne avrai la certezza quando proverai sia un rapporto *credo che intendessero proprio sessuale* con un ragazzo sia con una ragazza; allora saprai se ti piace di più l'uno, l'altro o entrambi". E dopo il discorsone serio se ne sono usciti con "E poi pensa come ti divertiresti se fossi bisex, pescheresti sia da qua che da là!".
Io ho annuito e non ne abbiamo più parlato. Solo di recente, il marito di mamma, scherzando, una volta ha detto: "Si, come la bisessualità di Germana, che non è durata manco una settimana!". A volte spero che se ne dimentichino, perchè mi sono sentita alquanto ridicola. Ma sarò pronta a dirglielo quando sarò certa di che cosa sono.
I miei amici sanno perfettamente che ho qualche dubbio in merito. L'altra mia migliore amica (non quella da cui sono attratta) sa perfettamente che vorrei in tutti i modi baciare una ragazza. Invece, l'amica da cui sono attratta purtroppo è fidanzatissima, sennò ci saremmo già baciate, visto che un sacco di volte ci abbiamo scherzato seriamente sopra (non chiedetemi che vuol dire "scherzare seriamente" perchè non lo so XD).

Ecco. XD
E sia chiaro, io non sono affatto confusa XD. La cosa mi diverte molto XD
 
Top
***Ina***
view post Posted on 16/7/2008, 09:33




Ppenso che Lucius non abbia avuto problemi per il coming out perchè dice di essere "Gay da sempre" quindi non si è riscoperto gay da ragazzo, ergo non ha avuto bisogno di coming out °°
credo °°
 
Top
LuciusFr
view post Posted on 16/7/2008, 12:18




come dice Ina,non sono mai stato confuso,mi sono SEMPRE piaciuti i ragazzi,e sono un ragazzo! Anche all'asilo,avevo il fidanzatino,io! :love:

Non sei ancora sicura di essere bisex? ma ti piace la tua migliore amica..miii...:miiii:
 
Top
***Ina***
view post Posted on 16/7/2008, 13:16




Avevi il fidanzatino????????????????????? Che pucciooooooooooooooooooooooo!!!! già me li immagino due bambinetti mano nella mano che si danno i bacetti sulla guancia e poi arrossiscono :love: :love: :love: :love: :love:
 
Top
Iulie
view post Posted on 16/7/2008, 13:29




CITAZIONE
come dice Ina,non sono mai stato confuso,mi sono SEMPRE piaciuti i ragazzi,e sono un ragazzo! Anche all'asilo,avevo il fidanzatino,io! :love:

Ma che carino!!! image (scusa, non ci posso fare nulla... ù___ù potete immaginarvi le figure di merda che questa mia propensione al "puccioso" mi causa)

CITAZIONE
Non sei ancora sicura di essere bisex? ma ti piace la tua migliore amica..miii...:miiii:

Credo di poter dare una mano con questo! XD
Non sò bene come sia per i maschi ma alle volte, tra due ragazze, si instaura un rapporto molto simile a quello tra una coppia di amanti.

Molte donne hanno la così detta "migliore amica", e anche se ne abbiamo altre di molto care, c'è sempre quella che viene preferita, una compagnia di donne è formata da coppie di "migliori amiche" solitamente, ha a che fare con il discorso della rivalità femminile.
Ogni donna è sentita un po' come un "ostacolo" o come qualcuno che potrebbe potenzialmente minare la nostra autostima però, allo stesso tempo, si sente anche il bisogno di una "compagna", qualcuna che ti capisca, come te, con cui parlare e tutto il resto.

Detto questo ù_ù
anche io amo la mia migliore amica, sono gelosa, non mi piace che conosca nè nuovi ragazze nè ragazzi, non sopporto i suoi fidanzati, vorrei essere il centro del mondo per lei, vorrei che lei mi amasse a sua volta come lo faccio io, la stravizio con regali, lascio decidere a lei quello che faremo in base a cosa ha voglia (sono molto galante XD), sono contenta anche solo di stare con lei a guardare un film, quando è sul palco e balla mi si spezza il cuore per quantoamore e passione ci mette, ma non c'è nulla di fisico.

La conosco da quando avevamo 6 anni e, forse per questo, l'idea di, diciamocelo, fare sesso con lei, mi dà leggermente fastidio, ciò non toglie che altre esperienze, come può essere un bacio, vengano sentite nella stessa maniera, anzi, ho sempre avuto un po' questa curiosità. ù///ù

Il fatto è che la migliore amica di una ragazza è una via di mezzo tra una sorella e un fidanzato, alle volte più la prima, alle volte più il secondo, quindi a volte è un po' difficile capire come ci si sente.

Spero di essere stata chiara! image
 
Top
†Isult†
view post Posted on 16/7/2008, 13:31




Io non ho certi problemi.. la mia amica è bisessuale come me.. il mio amico è gay.. a posto! xD

L'ho detto a mia sorella e lei mi ha chiesto se ero sicura, poi mi ha detto che ero più fortunata perchè avevo più possibilità.. e anche che mi avrebbe portato lei in posto per bisessuali e gay! xD

Al resto della famiglia non ho detto niente perchè sono riservata e perchè penso che non ce n'è motivo.. un etero non dice alla famiglia 'sono etero' ù__ù Perchè dovrei dirlo io? Se me lo chiederanno io lo dirò senza problemi.
 
Top
LuciusFr
view post Posted on 16/7/2008, 15:16




si ci davamo i bacetti e arrossivamo. :love: il mio primo amore. :love: basta,troppe smancerie. :goccia:

Comunque ora ho capito..mi ma siete strane eh..°° Grazie Iulie,sei stata chiarissima!! :couple:
 
Top
***Ina***
view post Posted on 16/7/2008, 15:23




quoto Iulie :sisi: io al centro cammino per mano con la mia migliore amica manco fossimo fidanzate XD ma non signifa necessariamente essere lesbiche o bisessuali à_à
diciamo che è un atteggiamento che va di moda, ecco ù_ù
 
Top
Iulie
view post Posted on 16/7/2008, 15:53




CITAZIONE
Grazie Iulie,sei stata chiarissima!! :couple:

Yeah! image

CITAZIONE
quoto Iulie :sisi:

Double Yeah! image image

 
Top
***Ina***
view post Posted on 16/7/2008, 15:53




XDDDDDDDDDDDDDDDDDDDD Dio Iulie mi fai crepare! XDDDDDDDD
 
Top
| an is a rockstar.
view post Posted on 16/7/2008, 17:54




CITAZIONE
Ma ho una curiosità: esattamente..cosa si prova a essere bisessuali? cioè..a non avere preferenze? l'uomo e la donna sono tanto diversi..come possono piacere entrambi? me sempre confuso in questi punti!ù_ù cioè..a me piacciono gli uomini.. le donne per me sono attraenti quanto un cespuglio( senza offendere nessuno!:couple: ) ..cosa si prova,interiormente? si è + confusi? me curioso.:couple:

Diciamo che è proprio questo che mi rende bisessuale. Il fatto che uomo e donna siano tanto diversi. Mi piacciono le larghe spalle maschili e l'aggraziato portamento femminile. Quelle cose che si possono trovare solo in una delle due parti.
Per esempio ù_ù io vado matta per la carne grigliata *_* come vado matta per i marshmallow, eppure tra i due c'è un abisso xDD non so se mi spiego.

CITAZIONE
Al resto della famiglia non ho detto niente perchè sono riservata e perchè penso che non ce n'è motivo.. un etero non dice alla famiglia 'sono etero' ù__ù Perchè dovrei dirlo io? Se me lo chiederanno io lo dirò senza problemi.

Quotissimo °_° anche io la penso proprio così. Ecco perchè non ho detto niente chiaramente ai miei compagni ne a mia mamma ne ad altre persone che non sono esplicitamente partecipi della mia vita amorosa ( come con le amiche con le quali ci si dice tutto ).

 
Top
†Isult†
view post Posted on 16/7/2008, 18:46




Sìsì.. mia sorella fatalità me l'aveva chiesto.. così gliel'ho detto! :P
 
Top
42 replies since 15/7/2008, 22:41   542 views
  Share