Noir Désir, Anche i francesi ogni tanto fanno qualcosa di utile

« Older   Newer »
  Share  
Iulie
icon12  view post Posted on 16/7/2008, 16:33




Noir Désir

I Noir Désir sono un gruppo rock alternativo francese, derivato dalla scena bordolese e formatosi nel 1980. Bertrand Cantat, leader e cantante del gruppo, è anche un appassionato di letteratura, aspetto che traspare dai suoi testi.
Gli altri componenti del gruppo sono Serge Teyssot-Gay alla chitarra, Denis Barthe alla batteria e Frédéric Vidalenc (sostituito nel 1996 da Jean-Paul Roy) al basso.
I Noir Désir sono attivi da oltre 20 anni ed hanno visto il loro massimo successo fra la fine degli anni '90 e l'inizio degli anni 2000.
La musica e i temi affrontati dal gruppo trasmettono un'energia viva, violenta ed appassionata (anche troppo se si pensa a che fine ha fatto l'amante di Cantat, per chi non lo sapesse... morta à_à, e lui deve farsi 8 anni di carcere)

I Noir Désir sono anche un gruppo militante che lotta contro la mondializzazione capitalista (The Holy Economic War, l'homme pressé) e contro il fascismo (Here It Comes Slowly, Un jour en France).
In occasione della cerimonia delle vittorie della musica Bertrand Cantat si illustra fustigando Jean-Marie Messier, allora presidente di Vivendi Universal, distributore e produttore del gruppo. «Viviamo sullo stesso pianeta, ma non siamo indubbiamente dello stesso mondo» ha dichiarato di fronte a Jean-Luc Delarue, il relatore, improvvisamente disorientato.
Il gruppo ha anche partecipato a molti concerti benefici ed agli eventi dell'aprile 2002.

Vi consiglio:

- Le Vent Nous Portera (la più famosa ù_ù)

- Comme elle Vient

- Lost (mia preferita <3)

- Tostaky

- Oublié

- Un Homme Pressé

Foto del gruppo:



Il cantante:



Le Vent Nous Portera:





Comme elle Vient:





Lost:



Fin.
 
Top
tokyo~ga
view post Posted on 29/9/2008, 18:02




No.




Dai.








IO LI A D O R O !!! :sisisi: :sisisi: :sisisi:

e adoro Cantat. Lo amo alla follia. L'unico francese che possa dire di amare in tutto e per tutto*.
Sediate comprese *.*
Se Des Visages, Des Figures non è uno degli album migliori della storia del rock, mi sparo. (così ti risparmio la fatica :sisi: )
Anche per me Lost è una fra quelle che preferisco... però Si Rien Ne Bouge (la versione di En Public, per intenderci) resta la prima canzone francese che mi abbia da subito impressionata.
O Des Armes.
Tostaky (la suono - ipoteticamente, per ora - col mio gruppo <3 ... AQUI PARA NOSOTROSSSS!)
L' Europe.
L'Homme Pressé.

aaah :lovelove: estasi francofone!

Probabilmente uno dei pezzi che mi piace di meno è proprio Le Vent Nous Portera. :mmmh:

Abè.



Mi unisco nel consigliare l'ascolto della produzione di questa grande, grandissima, forse l'unica, grande band FRANCESE.


Anche se Cantat per ora è in prigione (no, forse è uscito, vero?).
Ad ogni modo non possono pubblicare niente fino al 2010.
;__;


* Poi ci sono sempre Baudelaire e Camus. Ma loro non sono freschi come Bertrand. :mmmh:
 
Top
Iulie
view post Posted on 29/9/2008, 18:11




Qualcuno ha commentato :couple:

A me piacciono da morire... e dire che ho in programma di conquistare la Francia e farla saltare in aria! :sisi:
 
Top
tokyo~ga
view post Posted on 29/9/2008, 18:30




CITAZIONE (Iulie @ 29/9/2008, 19:11)
Qualcuno ha commentato :couple:

A me piacciono da morire... e dire che ho in programma di conquistare la Francia e farla saltare in aria! :sisi:

Ohoh, hai una compagna di disavventure, allora :fiqo:
Prendiamo la Bastiglia e liberiamo Cantat. Se non hanno già provveduto loro.
Butti puzzoni franscesi.


:strunz:
 
Top
Iulie
view post Posted on 29/9/2008, 18:37




A dire il vero Cantant dovrebbero prenderlo e sodomizzarlo in prigione... così impara a picchiare le donne e a ucciderle image

Per quanto sia bravo e comunista non posso che trovare deplorevoli le sue azioni, anche se ispirate da sosotanze più o meno illecite *fuma pipa*
 
Top
4 replies since 16/7/2008, 16:19   127 views
  Share