I viaggi di Alexander e Nadia…, …la città delle bestie, il regno del drago d'oro, la foresta dei pigmei.

« Older   Newer »
  Share  
| an is a rockstar.
view post Posted on 19/7/2008, 18:48




Non so se li abbiate letti, ma il fatto che siano di Isabel Allende è una garanzia. Tre bellissimi libri per ragazzi ambientati nei più reconditi luoghi della terra ù_ù
Un po' di trama per incuriosirvi.

La Città delle Bestie

Alex è un ragazzino di 15 anni. All'improvviso la madre di Alex si ammala gravemente e la famiglia deve riorganizzarsi: Nicole e Andrea vengono mandate dalla nonna materna mentre Alex viene affidato alla nonna paterna Kate, una famosa giornalista dell'International Geographic sempre in giro per il mondo. Kate è in partenza per l’Amazzonia alla ricerca di una creatura eccezionale avvistata nella foresta: una terrificante Bestia dalle dimensioni mostruose e dai micidiali poteri, in grado di paralizzare tutti con il suo odore. I componenti della spedizione sono tutti personaggi fuori dal comune: c’è il severo professor Leblanc, l' affascinante dottoressa Torres, il taciturno fotografo inglese Timothy Bruce e il suo assistente messicano Gonzàlez. C’è César, la guida brasiliana, e sua figlia Nadia di 13 anni, cinque soldati, Karakawe, l’assistente del prof. Leblanc, e Matuwe, la guida assunta da César per fare da interprete con le tribù.

Il Regno del Drago d'Oro

Questa altra avventura di Alex parla del monaco lama Tensing, il principe Dil Bahadur e naturalmente Nadia che devono affrontare la setta dello scorpione e lo Specialista misterioso. Tensing e Dil Bahadur stanno scalando le montagne dell'Himalaya per raggiungere la terra yeti, una specie a rischio di estinzione per colpa di un'acqua avvelenata. Intanto a New York Kate e Alex sono arrivati all'aeroporto dall'Amazzonia. Quando Alex, ormai tornato a casa sua in California, scopre di un nuovo reportage della nonna, la supplica di andare con lei nel Regno Proibito. Rincontra la sua amica Nadia dalla nonna e poi partono i tre per Nuova Delhi dove incontrano Tex Armadillo, un tipo che non convince per niente Aquila e Giaguaro.

La Foresta dei Pigmei

Kate, la giornalista, ha un altro reportage da effettuare a Nairobi. Naturalmente, come in ogni suo reportage, viene accompagnata da Nadia e Alex. In un mercato, appena arrivati a Nairobi, Mà Bangesè, un indovina, predice a Nadia e a Giaguaro che se si fossero separati, sarebbero morti. Dopo il safari, stavano per tornare negli Stati Uniti quando fratel Fernando, un missionario, che non ha più notizie di due suoi "fratelli" dispersi in una città povera e disperata di nome Ngoubè, governata da Kosongo, che ha l'aiuto di due altri temibili personaggi: Mbembelè e Sombe. Allora Angie, il pilota dell'aereo con cui stavano partendo, acconsente ad andare a cercare quei missionari dispersi.


Da wikipedia.
Spero di non aver spoilerato troppo ù__ù ma non mi pare.

Io li ho trovati splendidi <3 mi sono affezionata ai vari personaggi e alle loro avventure. Questi romanzi fanno appassionare e emozionare.
 
Top
ThunderStorm88
view post Posted on 3/11/2008, 20:34




Meravigliosi! Li ho letti un paio d'anni fa, veramente belli!
 
Top
| an is a rockstar.
view post Posted on 4/11/2008, 21:54




Ah T_T una risposta, finalmente.
Io adoro la Allende e adoro quella saga *___*
 
Top
ThunderStorm88
view post Posted on 7/11/2008, 13:30




CITAZIONE (An Sakurada; @ 4/11/2008, 21:54)
Ah T_T una risposta, finalmente.
Io adoro la Allende e adoro quella saga *___*

Anch'io :asd:
 
Top
°Lily°
view post Posted on 7/11/2008, 21:09




ho letto i primi due 3 anni fa, il terzo l'ho piantato lì perchè non mi piacevaXD

sì cioè carini... abbastanzaXD
 
Top
ThunderStorm88
view post Posted on 8/11/2008, 21:21




CITAZIONE (°Lily° @ 7/11/2008, 21:09)
ho letto i primi due 3 anni fa, il terzo l'ho piantato lì perchè non mi piacevaXD

Il mio preferito è il secondo... bello anche il primo, il terzo parte bene ma finisce troppo in fretta, secondo me.
 
Top
5 replies since 19/7/2008, 18:48   465 views
  Share