Radiohead., Qui mancano i testadiradio, ragazze.

« Older   Newer »
  Share  
tokyo~ga
view post Posted on 29/9/2008, 18:59




Probabilmente qui non piaceranno a nessuno, ma dico proprio nessuno.
Io ci provo lo stesso.
Dovere di fan devota alla musica di questi geniali musicisti.
:couple:

* * *

I più canticchiano Creep.
I meno conoscono le meraviglie di Amnesiac o Kid A.
Pochi sanno che Ok Computer è il miglior album degli anni '90.
Quasi nessuno ha scaricato In Rainbows dal loro sito originale (pagandolo alla modica cifra di - quanto vuoi tu :D)
Non è un semplice esercizio con gli aggettivi indefiniti.
Parlo di uno dei gruppi migliori della storia del rock. Dell'Alternative. Dell'elettronica.
No, la loro musica decisamente non può essere inquadrata in un solo genere.
Signori e signore, vi presento (se non li conoscete ancora) i Radiohead.
:clap: :clap: :clap:
( coff-coff : tossetta lievemente isterica )

(da Onda Rock)



Radiohead
Gli alfieri del pop futurista


I Radiohead sono stati tra i grandi protagonisti del rinnovamento del rock britannico a cavallo tra i Novanta e il Duemila. Partendo dalle tradizioni pop d'oltre Manica, hanno saputo coniare un linguaggio musicale peculiare, che combina cupe visioni futuriste con uno spleen malinconicamente decadente.
I Radiohead da Oxford sono stati tra i grandi protagonisti del rinnovamento del rock britannico a cavallo tra i Novanta e il Duemila. Pochi, come loro, sono stati in grado di rappresentare in musica il disagio esistenziale di fine millennio, l'alienazione della "X Generation", l'umore dei "kids" del nuovo secolo. Le loro canzoni, affollate di "loser" e di "creep", di androidi e di rottami spaziali, sono la sintesi ideale di un percorso che parte.... bla bla... continua, ma io mi fermo qui.

Sinceramente, anche se la loro storia è importante, e tutto il resto... lo trovo estremamente noioso.
Alla fine, ciò che importa veramente di un gruppo è la musica.
Saranno anche dei brutti (BRUTTISSIMI) ceffi, ma fortunatamente le orecchie non hanno occhi <3

Non sto qui a consigliarvi i pezzi migliori perché è davvero difficile operare una scelta a riguardo.
Vi posto un video, così, non so, magari stuzzico la vostra attenzione :heyhey:

Paranoid Android - uno dei pezzi più belli in assoluto. Da Ok Computer:


E qualche pezzo...

Creep - una canzone dolcissima, e tristissima. Forse la più conosciuta;

No Surprises - tengo particolarmente a questo pezzo. Abbastanza conosciuto. No alarms and no surprises...

Nude (Big Ideas) - questa canzone ... mi ricorda il momento più bello della mia intera esistenza (che poetessa tragica...) zitti tutti, tutti, tutti.
*chiude gli occhi e ripensa al 18 giugno 2008, la musica, il palco, il silenzio e qualcuno con cui condividere una lacrima silenziosa*

2+2=5 - La matematica è un'opinione;

There There
- Il video è stupendo!

Idioteque - ice age cominggggg...

(menomale che avevo detto "qualche" ... magari qualche esercizio sugli aggettivi indefiniti mi serve per davvero)


Detto ciò vi lascio.
Ho annoiato abbastanza tutti quanti.
:svolazzo:



 
Top
°Lily°
view post Posted on 5/10/2008, 19:07




io li conosco ma non bene, ho solo qualche canzone. comunque quelle che ho mi piacciono molto^^
 
Top
†Isult†
view post Posted on 6/10/2008, 21:18




A me loro piacciono!! *O*
 
Top
2 replies since 29/9/2008, 18:59   69 views
  Share