Non mi uccidere - Strappami il cuore - Ti porterò nel sangue [ trilogia horror ]

« Older   Newer »
  Share  
An Sakurada;
view post Posted on 29/1/2009, 12:54




Mirta ha vent'anni. È intelligente, bella, con una famiglia normale alle spalle. Un giorno conosce Robin, dieci anni più di lei, affascinante, misterioso. È il colpo di fulmine. Gli ingredienti del loro rapporto sono un grande amore e l'eroina. Saranno fatali per entrambi. Si erano giurati di non lasciarsi mai e Mirta mantiene la promessa. Qualche giorno dopo il funerale, esce dalla tomba, ma di Robin nessuna traccia. Lei si accorge di essere cambiata, ormai fa parte della schiera fittissima dei sopramorti, quelli che non trovano pace. Ma per sopravvivere ha bisogno di mangiare. È la carne umana che le dà forza, la carne e il sangue. E la fame aumenta.

La Palazzolo aveva già percorso traiettorie simili nel suo precedente romanzo I bambini sono tornati (Piemme 2003), che narrava di una giovane moglie e madre che perde improvvisamente i suoi due figli salvo poi intravedere piccole e veloci ombre attraversare le stanze di casa…

Il curriculum dell’autrice vanta, oltre a questi due romanzi usciti per Piemme, anche un terzo titolo, La casa della festa, edito da Marsilio nel 2000.

Non mi uccidere di Chiara Palazzolo
Piemme— Collana: Narrativa
Pagine 427 — Formato 13x21 Marzo 2005 ISBN 8838475571
Prezzo di copertina € 16.50


Non vi scrivo la trama di Strappami il Cuore perchè sarebbe uno spoiler a Non mi Uccidere.
Solo, ve lo consiglio. Sopratutto agli appassionati di horror che vogliono qualcosa di serio, carne e sangue ed angst.

Tra l'altro si dice vogliano trarne un film <3
 
Top
°Lily°
view post Posted on 29/1/2009, 22:37




oddio O.O
 
Top
~°Leotorda°~
view post Posted on 30/1/2009, 14:29




oooh °_°
 
Top
An Sakurada;
view post Posted on 25/2/2009, 22:21




È stupendoooh *w* leggetelo!
 
Top
Iulie
view post Posted on 25/2/2009, 22:41




Mirta ... è_è

*ricorda la pubblicità del mirto di Sardegna col tizio che lo stappa in riva al mare*
 
Top
An Sakurada;
view post Posted on 26/2/2009, 14:57




X°DDD
 
Top
5 replies since 29/1/2009, 12:54   114 views
  Share