Che genere di storie vi piacciono?

« Older   Newer »
  Share  
"Astrid"
view post Posted on 9/2/2010, 21:38




Quando pensate a Draco e Harry insieme, che genere di storia immaginate? Io sinceramente detesto quelle storie ambientate quattro o cinque anni dopo la morte di Voldemort in cui Harry e Draco si reincontrano e si innamorano (Ok, DDG è un'eccezione). Un genere di storia che a me invece fa impazzire è quello in cui Draco e Harry sono ancora a scuola, la guerra è ancora in corso, si innamorano e per sopravvivere devono mantenere il loro amore segreto. E voi invece cosa preferite?
 
Top
°Lily°
view post Posted on 9/2/2010, 23:17




DEBITI.

io preferisco DEBITI.
XDXD
 
Top
simo29p
view post Posted on 12/2/2010, 23:51




Anche io preferisco le storie ambientate quando sono ancora a scuola.Non mi dispiacciono neanche le storie ambientate dopo la fine della scuola quando Harry e Draco hanno circa 20 anni. Visto che gli attori che li interpretano sono ventenni riesco ad immaginarmi meglio i due protagonisti. Le storie in cui i due protagonisti hanno 30 anni o più non mi piacciono proprio perchè non riesco ad immaginare Harry e Draco adulti.
 
Top
"Astrid"
view post Posted on 15/2/2010, 20:33




CITAZIONE (simo29p @ 12/2/2010, 23:51)
Anche io preferisco le storie ambientate quando sono ancora a scuola.Non mi dispiacciono neanche le storie ambientate dopo la fine della scuola quando Harry e Draco hanno circa 20 anni. Visto che gli attori che li interpretano sono ventenni riesco ad immaginarmi meglio i due protagonisti. Le storie in cui i due protagonisti hanno 30 anni o più non mi piacciono proprio perchè non riesco ad immaginare Harry e Draco adulti.

Quoto, anche perché se sono adulti significa che la guerra è già finita, e secondo me una delle cose più affascinanti della loro relazione è che riescono a portarla avanti nonostante i contrasti familiari, il discorso dei purosangue e i mezzosangue, i combattimenti tra l'Ordinde della Fenice e i Mangiamorte ecc.
Che senso ha una storia in cui tutto nel mondo è allegro e tranquillo e loro due casualmente si reincontrano? E le più orrende poi a mio parere sono quelle che rispettano il canon, in cui Harry ha i suoi figli e Draco ha Scorpius. Quando le vedo mi verrebbe voglia di chiedere all'autore: caro scrittore di fanfiction, stai trattando con due personaggi che hanno avuto anni per capire di essere fatti l'uno per l'altro prima di arrivare a sposarsi e ad avere bambini. Ora... perché devi essere così crudele da farli arrivare in questa situazione invece che scrivere una bella storia in cui si innamorano già ai tempi di Hogwarts senza complicazioni inutili?
E poi comunque Draco e Harry nella mia mente sono due adolescenti, non riesco a immaginarmeli adulti. Fisicamente intendo.
 
Top
3 replies since 9/2/2010, 21:38   79 views
  Share