canzoni Gay ^_-

« Older   Newer »
  Share  
°LauraDumb°
view post Posted on 12/12/2005, 16:27




Allora, non so se c'è qualcuno come me che adora ascoltare canzoni italiane magari sconosciute e datate, magari di cantautori... Nel caso qualcuno esista, ringrazio il cielo. Un giorno non sapevo cosa scaricare da e-mule (cosa inconcepibile per me XD) e così ho fatto una ricerca... Volevo canzoni che parlassero dell'amore omosex, solo per curiosità, e mi sono imbattuta in cose davvero bellissime... e altre che comunque fanno riflettere. Così, ho deciso di condividere con voi titoli e qualche commentino qua e là. Credo che magari non vi piaceranno tutte, ma almeno una spero di beccarla happy.gif

Allora, andiamo girovagando... ricordandovi che non solo i gay scrivono sui gay, dato che in qsto sito siamo se non sbaglio in maggioranza etero (purtoppo purtroppo XD) eppure siamo yaoi-ossessionate!

Se qualcuno di voi conosce Ivan Cattaneo probabilmente conoscerà Little Gay, una canzone che non ha nulla di speciale a dire il vero, ma il testo è parecchio significativo.
"Ci dividiamo tutti la stessa aria/ da bocca a bocca / alito nell'alito / per tutti lo stesso destino... ci vuole un mondo d'amore / senza più la luna con il sole / quando c'è amore esiste solo l'amore / non c'è uomo o donna o scelta sessuale". Di sue comunque, ce ne sono a bizzeffe happy.gif Non le ho scaricate, ma se volete alcuni titoli: Boys e Boys, Darling, Polisex, Il vostro ombelico, Idolo biondo ...

Poi, passo per il pagano per arrivare al sacro. Conoscete Aldo Busi? Io amo quest'uomo e vi giuro, quando fanno Amici di Maria de Filippi, il pensiero che alla fine per 15 minuti lo ascolto mi fa bene all'umore. Oltre a grande scrittore ho recentemente scoperto che ha inciso un disco, stonatissimo mi han detto, ma che va ascoltato! Tra le canzoni c'è Nuova Idea, dal cui titolo è stato tratto il nome di una delle più famose discoteche gay di Milano, ma anche Mi chiamano Mina (ma il mio nome è Aldo)... tutto un programma! XD

Una cantante che continuerò ad amare all'infinito è Mia Martini. Tanti non sapranno nemmeno chi sia... Bè, è la sorella di Loredana Bertè. E la canzone che più si conosce di Mimì (il suo soprannome) è Almeno tu nell'universo, che per chiarire, cantata da Elisa è un supplizio... Io le so quasi tutte a memoria le sue, compresa Uomini Farfalla...
"mi ero quasi innamorata / di un amico un po' tempesta / così maschio senza storie / nè censure per la testa" ma... "sulle prime non capivo / c'era qualche cosa sotto".
Infatti... "li guardavo accarezzarsi / fare il loro arcobaleno / tenerezze quasi dure / coltivate sul mio seno"

Più recente ma nonostante tutto sconosciuta ai più, una delle più belline che ho trovato. Di Biagio Antonacci, Una stanza quasi rosa racconta quel desiderio di uscire allo scoperto...
"Con il coraggio di chi vuole / rivestiamoci e poi fuori / diamo luce a tutti i nostri sogni / sotto questo cielo azzurro coraggio / più nessuno toglierà / la mia mano dalla tua..."

Nel 1996 mi sono per la prima volta imbattuta in una canzone omosessuale e se volete credermi bene, altrimenti pazienza, non l'ho più risentita fino a circa due mesi fa, quando l'ho scaricata. E la ricordavo alla perfezione... Già da piccola credo fosse chiara la mia idea no? Si tratta di Sulla Porta di Federico Salvatore (qualcuno lo ricordarà per Azz) cantata a San Remo e vista malissimo, ovviamente... era la dichiarazione di un giovane gay alla mamma, bigotta.
"Mamma' son qui con le valigie sulla porta / e in macchina c'e' un uomo che mi sta ad aspettare / la verita' lo so ti lascera' sconvolta / quell'uomo e' il mio primo vero amore"...

E poi, arriviamo a lui, il mito in persona. Renato Zero.
Evito i commenti, tanto quest'uomo è miracoloso, e non prendetemi per pazza, lo credo sul serio! Vi cito Onda Gay e Un altro pianeta (bellissima), ma perchè non considrare il Triangolo ?

Suggerirei una bellissima canzone di Fabio Concato dal titolo Ti ricordo ancora
"E ti ricordo ancora
l'ingenuità la tua tenerezza disarmante
eri un omino ma dentro avevi un cuore grande
che batteva forte un po' per me.
(...)
Ti ricordo ancora
quando scoprirono che mi accarezzavi piano
e mi ricordo che ti tremavano le mani
ed un maestro antico che non capiva").

E per chi ama De Andrè, Andrea che perde il suo amore al fronte è una delle mie preferite... Opuure il ricordo a Pasolini in Una storia sbagliata...

Anche De Gregori ricorda Pasolini in A Pa
"Non ricordo se c'era la luna
e né che occhi aveva il ragazzo
ma mi ricordo quel sapore in gola
e l'odore del mare come uno schiaffo".

Non vi risparmio Pensiero Stupendo di Patty Pravo... Perchè se l'ascoltate attentamente, è chiaro l'invito lesbico happy.gif Oppure sempre in tema La differenza cantata da Tosca...

Infine entriamo nel mondo del travestimento... Vi faccio prima il nome della famosissima Pierre dei Pooh, ma soprattutto vi suggerisco Princesa di Fabrizio de Andrè. Sappiate che la storia di Fernanda-Princesa è verissima, anzi, c'è molto molto di più....


Bè ne avrei altre mille almeno, davvero... ma mi pare di avervi annoiato molto. Ci tengo un po' alla cultura musicale italiana... è uno dei pochi motivi d'orgoglio!
 
Top
Herio
view post Posted on 12/12/2005, 18:44




Hai davvero ragione... in effetti alcune di queste (ma poche) neanch'io le conoscevo.

vorrei fare un appunto a proposito di Renato Zero .. sapevo di non essere l'unica ad adorarlo!!!!! (Fidatevi voi altri, quell'uomo è UN MITO!!!!)
se uno va a cercare il pelo, praticamente in TUTTE le sue canzoni c'è un rierimento... un qualcosa che riporta... pensate a Sbattiamoci o anche Fermati, mi manchi, chi sei, l'altra sponda(e qui, dai... è palese!! XDD)
perciò scaricatevene qualcuna, anche così tanto per, oltretutto a mia modesta opinione è uno dei (pochi ormai)cantanti italiani che sanno davvero quello che fanno... e poi la sua voce... se prendete uno dei dischi di quando era un po' più giovane sentirete!! XDDD

adesso basta, altrimenti ci scivo su un libro, e poi certe emozioni bisogna sentirle di prima pelle, racontate non valgono!! XD
 
Top
Lella Dragon
view post Posted on 12/12/2005, 20:25




RENATONE!!!!!!!! LO SAPEVO CHE C'ERA QUALCUN'ALTRO CHE COME ME LO ADORA!!!!!!! w00t.gif w00t.gif w00t.gif w00t.gif w00t.gif w00t.gif w00t.gif w00t.gif w00t.gif
allora con mia somma vergogna devo dire che di queste canzoni conosco solo quelle del mito....
ma adesso vado a scaricarmele tutte e le ascolto!!!! promesso!!!!!

E' LUI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
user posted image

E IL SUO GEMELLINO!!!!! SONO TROPPO UGUALIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!
user posted image


 
Top
Herio
view post Posted on 12/12/2005, 20:31




solo che renatino la plastichin l'ha fatta!!! XDDD
 
Top
Michelle Malfoy
view post Posted on 12/12/2005, 20:36




XD
 
Top
Shaari
view post Posted on 12/12/2005, 21:29




^^


mi hanno detto di una canzone di Robbie Williams, "your gay friend", ma non la conosco per cui non so dirvi...
 
Top
°LauraDumb°
view post Posted on 12/12/2005, 22:14




AH CHE BELLO SENTIRVI DIRE CERTE COSE^_^ io ne ho nomitate pochissime ma lui... è grandioso happy.gif
 
Top
ange noir
view post Posted on 14/12/2005, 15:10




Renato zero è un grande...nn avete idea d qnt mi diverto ad ascoltare le sue camzoni immaginando ke siano dedicate ad un uomo (il kè è probabilmente pure veroXD)...cmq io ora nn vorrei deludere qlcn,ma mi sento in dovere d dirlo...la song d robbie,mi sa ke coi gay c'entra proprio poco...credo ke cn gay si intenda iol significato d "felice" vi metto il testo,io nn l'ho tradotto ma cn quel poco d inglese ke capisco mi pare ke sia riferito ad una SHE,quindi una donna


Ooh woo hoo
Hey hey here comes no one
Another friend to have a go on
And she asks me do I miss her when she's gone?
And I reply "As much as I miss anyone"

Oh
A Woo hoo
And I'll be your gay friend
'Cus your marriage never ends
Till we fuck and fight again
There's a space between us

So jump into my bed
We'll pretend the world is dead
But always in my head
Is a face between us

Hey Lord forgive us if we're wrong
Andl make sure that he never hears this song
And she says that I'm the opposite
of a Hallmark card
She asks me how I'm feeling well
I don't want to think that hard

Oh
A Woo hoo
And I'll be your gay friend
'Cus your marriage never ends
Till we fuck and fight again
There's a space between us

Jump into my bed
We'll pretend the world is dead
But always in my head
Is a face between us

It's the late show now
How does the late show end?
Well if God is in the details thank God that
you're my friend
I have a friend again
You are my friend again
My gay friend

Jump into my bed
Andl pretend the world is dead
And always in my head
There's a space between us

And I'll be your gay friend
'Cus your marriage never ends
Till we fuck and fight again
There's a space between us
A woo hoo




vedete voi^^
 
Top
Shaari
view post Posted on 14/12/2005, 18:17




a me sembra che invece si parli proprio di Gay... comunque lo sapete che Robbie Williams si è da poco dichiarato gay? Il più è sapere se lo è davvero o se l'ha fatto x attirare l'attenzione dei media...

cmq da quanto ho capito leggendola di fretta la canzone parla di un uomo sposato che ha un amante gay.. o almeno io ho capito così

Quel "she" da quanto ho capito è riferita alla donna, che quando va via gli chiede "ti manco?" e lui risponde "tanto quanto chiunque altro", però non ho ben capito se ci sia di mezzo un terzno tipo... se ho tempo la traduco

Edited by Shaari - 14/12/2005, 18:19
 
Top
Lella Dragon
view post Posted on 14/12/2005, 20:52




CITAZIONE
solo che renatino la plastichin l'ha fatta!!! XDDD

Come????? ?_? che plastichin?
 
Top
Herio
view post Posted on 16/12/2005, 21:45




pardon, errore di battitura, parlavo ovviamente del fatto che si è dato una tiratina al viso... dopotutto dovendo ricominciare a calcare le scene doveva pur darsi una risistematina!! (niente botulino però, pe fortuna!!! XDD)
 
Top
ange noir
view post Posted on 17/12/2005, 15:11




beh ma ormai lo fanno tutti...sopratt se sei d quell'ambiente...dopott se hai i soldi xkè nn spenderli?
 
Top
zell dincht
view post Posted on 17/12/2005, 19:22




no, il se hai i soldi perchè non spenderli non lo condivido.. happy.gif
cmq oddio.. pure le canzoni gay ci sono ora.. uan canzone è solo una canzone daiXD
 
Top
ange noir
view post Posted on 17/12/2005, 20:03




CITAZIONE
no, il se hai i soldi perchè non spenderli non lo condivido


so ke molti potrebbero nn condividere qst punto d vista ma io penso ke i soldi se nn li spendi siano soltanto pezzi d carta senza valore...meglio investirli e ognuno può scegliere in quale modo ^^
 
Top
°Lily°
view post Posted on 17/12/2005, 22:32




cavolo, bhe ma nessuno ha messo you think you're a man! XD
direi che ci sta in pienoXD
cmq, tra parentesi, ho sempre pensato che robbie fosse gayXD ma nn sapevo si fosse dichiarato recentemente!
cmq essere gay sta dientando di moda è_é come negli anni 70

VELVET GOLDMINE DOCET
 
Top
51 replies since 12/12/2005, 16:27   936 views
  Share