Il neuromante, di William Gibson.

« Older   Newer »
  Share  
°Silfer°
view post Posted on 21/6/2006, 18:04




A chi piace la fantascienza, i viaggi nel Cyberspazio, i discorsi su RAM, ROM, memorie virtuali, e futuri possibili, consiglio caldamente di leggersi questo libro^^.

Immaginate un futuro alla Bladerunner(altro libro che consiglio, o meglio racconto di Dick), non molto lontano dal nostro presente, un mondo di cupa delinquenza e di elevata tecnologia, di droghe e computer, di traffico nero di organi umani, di trapianti e di sfrenata ricchezza, di popolosi quartieri dove si aggira il più squallido sottobosco umano, un mondo di cyborg e di tetre strade notturne, di fatiscenti metropoli illuminate da un cielo grigiastro per le colorate luci al neon e gli ologrammi dei locali malfamati.

In questo mondo si muove Case, che un tempo era stato il miglior <<cowboy>> d'interfaccia, un uomo che con la mente riusciva a entrare e muoversi nell'incredibile mondo delle matrici dei computer, nel "cyberspazio", dove la sua essenza disincarnata frugava nelle banche dati delle ricchissime corporazioni che domimavano la terra e rubava le informazioni richieste dai usoi mandanti. Ma poi Case aveva commesso il classico errore: aveva cercato di rubare ai suoi mandanti, di tenere per sè parte del bottino. E, scoperto, era stata vittima di un destino cui avrebbe preferito la morte. Il suo sistema nervoso era stato danneggaito in maniera tale che non avrebbe più potuto entrare nel misterioso e bellissimo mondo del cybersoazio. Ma forse Case aveva ancora n'altra possibilità, e stava soltanto a lui sfruttarla a dovere...

Un romanzo magnifico e avvincente, vincitore di tutti i più prestigiosi premi letterare del settore, che uniche in maniera splendida un'accurata estrapolazione sociale e tecnologica e una incredibile serie di personaggi dipinti con maestria e con uno stile vivido e immediato.

[recenzione by libro! XD me squallida lo so...ma non sono brava...]
 
Top
kiira_pooly
view post Posted on 1/2/2012, 22:08




ehy mi ispira molto questo libro ma non riesco a trovare il tempo x leggerlo.. ti andrebbe di farmi un mini riassuntino??? ti preego! =) grazie mille
 
Top
1 replies since 21/6/2006, 18:04   110 views
  Share