Top Forum

« Older   Newer »
  Share  
°LauraDumb°
view post Posted on 7/7/2006, 15:46




Ho sognato per mesi di poter un giorno aver motivo di postare QUESTA discussione e quasi mi commuovo ora che è arrivato il momento...

Penso che, essendo ormai 5 giorni che navighiamo intorno alla posizione 195, ci siano buone possibilità di entrare nella TOP200 di forumfree, che per me, ma anche per voi ovviamente, è sempre stato un grande obiettivo.

So però che molti non sanno come funzioni tutto il meccanismo, così ho pensato di spiegarvelo in poche parole semplici.





  • Che cos’è la top200?
    La top200 è la lista dei primi 200 forum del circuito forumfree, cioè i 200 forum con il punteggio più alto. Per sapere quali sono le azioni che aumentano il punteggio di un forum vedere la domanda Come posso aiutare un forum ad entrare in classifica?


  • Quali vantaggi si hanno ad entrare nella top200?
    Quando un forum è nella TOP200 automaticamente può essere votato dei propri utenti, così da salire in classifica. Inoltre, i primi 200 forum di forumfree vengono automaticamente inseriti in un elenco che posiziona il link al forum nelle pagine principali di forumfree. Significa cioè che se andate nella Home page del nostro forum, in basso, e controllate scoprirete una serie di forum proposti a caso... I primi 200 forum godono del vantaggio del farsi conoscere anche così. E se un forum è conosciuto, aumentano le buone idee, la volontà di tenerlo sempre aggiornato e funzionante ^_^


  • Come posso aiutare un forum ad entrare in classifica?
    E' buona regola - anche se si è fuori dalla Top200 aiutare i propri forum a sopravvivere. Ci sono molti modi per aiutare i forum:
    - Cliccare una volta al giorno sul banner pubblicitario presente sulla Home
    - Eseguire una ricerca con il motore di ricerca che trovate in alto a destra appena sotto il logo del forum (ATTENZIONE: non basta fare la ricerca, dovrete anche entrare in uno dei collegamenti che escono come risultato)
    - Portare più gente possibile nel forum
    - Partecipare attivamente alla vita della community con l'apertura di discussioni
    - VOTARE il forum quando possibile [saranno gli admin a comunicarvi quando sarà possibile farlo]


  • Come voto per il mio forum?
    Saranno gli ADMIN a darvi il collegamento alla discussione sul FORUM DI SUPPORTO di Forumfree dove è possibile votare al sondaggio. Funziona esattamente come ogni sondaggio di forumfree, quindi sarà possibile votare UNA SOLA VOLTA AL MESE e ogni voto vale 50 punti.
    All'inizio di ogni mese vengono azzerati i voti e viene aggiornata la lista dei forum che possono essere votati.
    La lista viene calcolata prendendo i primi 200 forum della top forum mensile com'era alla fine del mese scorso ed escludendo i voti del mese scorso.
    Per non sfavorire i forum che non potevano essere votati durante la compilazione della lista i voti non vengono considerati.
    Non ci può essere nessun errore nel calcolo perchè è un procedimento automatico.
    E' severamente vietato reiscriversi piu' volte con altri nomi solo per registrare piu' voti.
    Ogni tanto verranno fatti dei controlli e chi non rispetterà questa regola subirà pesanti penalità.



Detto questo... Buon lavoro ragazzi e GRAZIE per averci dato la possibilità di... sperare nella top ^_^













Edited by TR1GG3R MAN - 7/7/2006, 22:10
 
Top
TR1GG3R MAN
view post Posted on 7/7/2006, 21:11




Tesoro, quando impareremo a mettere le ancore in modo da non fare aprire il link in un'altra pagina ? XD

Scherzi a parte, non so come funziona la TOP Forum, ma appena viene organizzata mettiamo un bel link nella bacheca della Home, così ci ricordiamo tutti di andare a votare...chissà che facciamo una bella posizione ! :)
 
Top
°LauraDumb°
view post Posted on 22/7/2006, 17:33




Questo è un APPELLO... STIAMO SCENDENDO... vi prego, non scordate di clikkare sui banner pubblicitari...
 
Top
2 replies since 7/7/2006, 15:46   102 views
  Share