Aggiornamenti

« Older   Newer »
  Share  
.Feliciano.
view post Posted on 28/8/2009, 22:40




Allora, per chi già mi conosceva come Bill, conosce già più o meno la mia situazione...

In ogni caso ho postato QUI un "coming out completo" per spiegare esattamente la mia situazione, come mi sento e cosa ho capito in questi anni di realizzazione e riflessione.

Si, è un papiro, lo so, ma se non volete sprecare fatica a leggerlo io non sprecherò certo fatica qui a giustificarmi e/o a spiegare le mie ragioni più di tanto. Il mio tempo non è meno prezioso del vostro o di quello di chiunque altro :=D:


Per chi comunque non vuole leggerlo perché gli costa troppa fatica e/o per chi già mi conosce, sintetizzo in modo estremamente conciso dicendo che io sono transgender FtM e pansessuale.


Cosa c'è di nuovo sul fronte <s>occidentale<s>?

Rispetto al rapporto coi miei, non molto è cambiato.

Mia madre è ancora convinta che "sia tutta una fase" (compresa la bi/pansessualità) e che in pratica "non mi sento donna perché nessun uomo mi ha mai scopata" (non sono state le sue esatte parole, ma in pratica quello voleva dire).
Sinceramente da quel che ho visto e sentito qui, penso che le donne presenti sul forum si sentano abbastanza donne anche se non sono mai state a letto con un uomo.
E le suore allora!?! Tutte affette da gravi turbe e crisi di indentità sessuale per la mancanza di scopate? :pazzo:
Perché poi ovviamente quello rende una donna tale è la sua attrazione verso gli uomini...uomini che apprezzano anche e solo altri uomini non esistono eh...non sia mai...sono dei malati mentali :inca:
Preoccupazioni legittime a parte (quelle le posso capire), questo discorso del cavolo mi sta sulle balle.

Mio padre è difficile da capire come sempre, certe volte specie in privato mi si rivolge al maschile e generalmente non corregge gli estranei che usano pronomi maschili, ma con mia madre non lo fa né cerca di allearmi con me o quant'altro nelle discussioni, anche se è stato lui a suggerirmi di parlarne con gli psicologi che vedo da dopo il tentato suicidio per "trovare un qualche tipo di percorso". (in realtà sono uno psicologo e una psichiatra)

Con la psichiatra non ho risolto nulla perché da quel che ho capito categorizza i generi sessuali in base agli stereotipi, mentre secondo me non è saper o meno cucinare e giocare a palla o con le bambole che rende uomini e donne tali, ma ognuno ha le sue idee...

Lo psicologo ha notato che io sono molto "nel mezzo" in molte cose e che è un tema ricorrente anche nei miei argomenti libri e film preferiti, ma non sapeva praticamente niente del problema.

Dunque mi sono andato a ricercare il foglio che una mia compagna mi aveva dato tramite fonti che non sono autorizzato a specificare, dove c'era indirizzo e numero di telefono del MIT.

Dopo molta riflessione ho informato i miei che avevo intenzione di andare a Bologna per andare in questo centro, dove fanno appunto un colloquio per decidere se far iniziare un percorso lì; gli ho spiegato che iniziare un percorso non vuol dire per forza transizionare in quanto c'è prima tutto un lungo processo psicologico e quant'altro e ci vogliono autorizzazioni per qualunque cosa, dall'assunzione di ormoni alle operazioni al cambio di nome.

Mi hanno dato l'ok per il treno (l'avrei preso comunque, ma è piacevole sapere che non devo già iniziare a lottare contro di loro a certi livelli) e per andare (credo si siano rassicurati per il fatto che non è che vado lì un giorno e torno quello dopo con la barba XD a parte che non è proprio fattibile pure volendo).

Dunque ho chiamato, e mi han fatto sapere che mi hanno messo in attesa, ma che riaprono a settembre dunque mi richiamano appena possibile e dopo che inizia il mese.

Insomma, finalmente posso fare qualcosa di pratico per la mia situazione, apparte perfezionare il crossdressing! (e trovare un barbiere da cui andare per tagliarmi i capelli, perché la parrucchiera dove andavo e che mi conosceva come William ha recentemente incontrato mia madre :inca: preferisco evitare terzi gradi la prossima volta che vado a tagliarmi i capelli, grazie tante).


Vi farò sapere appena possibile poi com'è andata! (tutti: MA ANCHE NO :look: me: grazie tante eh :inca: XD)
 
Top
ciprina
view post Posted on 28/8/2009, 23:50




Io lo VOGLIO SAPERE come è andata, non so se lo ricordi, ma te lo dissi già un' altra volta: anche se non ti conosco sento di volerti bene( anche se avrei l'età giusta per esserti madre biologicamente) e quella sera, quando ho saputo che stavi meglio, ho pianto di gioia, dopo avere passato la notte in bianco in preda all'ansia . Non fare più quelle cose, perchè tutto si aggiusta, anche se sembra di stare in un vicolo cieco. Per fortuna vedo che sei un ragazzo intelligente (anche io ho il Q.I. di 130) e abbastanza autoironico dunque penso che mi capirai, anche perchè io ho cercato di capire te e tutti i problemi che ti hanno portato a questo punto. Secondo me dovresti pensare solo alle tue necessità, fregandotene di quello che pensa la gente e di chi ti vorrebbe "incanalare" in sterili stereotipi, l'animo umano è così ricco e complesso che non bastano le parole a definirlo. In bocca al lupo, carissimo Ti voglio bene. Serena.
 
Top
An Sakurada;
view post Posted on 29/8/2009, 21:24




Sono felice di sapere che hai trovato una maniera di realizzare ciò che hai sempre voluto, e anche che infine i tuoi ti supportano -pur magari con reticenza, ma l'importante è che capiscano quello che tu vuoi veramente-
Questo centro secondo me è una manna dal cielo °-° può aiutarti tantissimo! ( secondo il mio modestissimo e ignorantissimo parere )
Ti faccio gli auguri :D
 
Top
°Lily°
view post Posted on 29/8/2009, 22:30




evvai! grande! facci sapere! e tua mamma, senza offesa eh, però che si fuffi!
 
Top
† Ran's Revenge †
view post Posted on 29/8/2009, 23:48




grazie al cielo!

per fortuna le cose stanno prendendo una piega più serena.
Quoto serena in tutto ^^

Per fortuna che hai trovato questo centro, penso sia utile non solo per te, ma anche per i tuoi genitori.
Gli sforzi di tuo padre sono davvero apprezzabili e probabilmente fa bene a comportarsi così davanti a tua madre. Un conflitto tra loro non è proprio la cosa migliore al momento.

Dai che facciamo tutte il tifo per te!
 
Top
.Feliciano.
view post Posted on 30/8/2009, 00:11




CITAZIONE († Ran's Revenge † @ 30/8/2009, 00:48)
Gli sforzi di tuo padre sono davvero apprezzabili e probabilmente fa bene a comportarsi così davanti a tua madre. Un conflitto tra loro non è proprio la cosa migliore al momento.

Si alla fine credo anche io lo faccia per evitare conflitti, però mi ha creato un sacco di confusione perché per parecchio non capivo cosa gli passasse per la testa! (anche perché una volta mi ha fatto un discorso poco bello dove sosteneva che chi fa le operazioni diventa tipo frankenstein, ma non è mica vero :look: XD apparte che poi si son spesso contraddetti da soli altre volte dicendo che ci sono trans che non si direbbe mai che lo fossero e son più belli di certe donne vere...qualcuno qui ha le idee confuse, e non sono io :smiile: )


Più che altro ora apparte che sono agitato perché non vedo l'ora che mi ricontattino ma manca ancora abbastanza immagino (ma son anni che aspettavo di andarci eh XD), mi preoccupa mio fratello...

Il fatto è, non credo lui sia influenzato in qualche modo da me perché a volte parliamo di diverse cose e anche se non della mia situazione gli ho accennato ad esempio che esistono persone gay etero e bisex e che io sono bisex (l'ha capito abbastanza facilmente perché c'è un gioco chiamato Fable con cui noi due abbiamo spesso giocato dove il protagonista è in pratica un potenziale bisessuale libertino assatanato :lol: e può sposarsi sia tipi che tipe), e da come ne parla e da come si comporta etc mi sembra che non sia assolutamente effeminato e che sia eterosessuale.

Però ha iniziato a fare domande...non proprio sull'argomento ma ad esempio su come mi vesto e mi comporto, e sul perché tutti gli sconosciuti mi prendon per maschio e quant'altro...e io non gli posso rispondere o mia madre mi strozza...
Ma come si farà in futuro?
Cioè...è possibile che io inizi a prendere gli ormoni ad esempio l'anno prossimo, e bisognerà certo spiegargli che alle sorelle di solito non cresce la barba e il pomo d'adamo e non gli scende la voce :look:
Secondo voi potrebbe traumatizzarsi o simile? :look:
(Chiederò anche allo psicologo perché...beh, è il suo lavoro XD dovrebbe saperle ste cose, e cosa sia meglio fare e quant'altro...però boh voi cosa pensate? Dovrei preoccuparmi o no?)
 
Top
† Ran's Revenge †
view post Posted on 30/8/2009, 13:49




si, i tuoi non hanno proprio le idee chiare XD

Per tuo fratello, quanti anni ha?
Io penso che certe cose alla gfine si capiscono da soli, e se in famiglia ci si comporta come se fosse tutto normale, anche per lui lo sarà senza che si spieghino le cose nei dettagli.

Prima o poi le spiegazioni devono uscire fuori, e se hai un buon rapporto con lui sarebbe il caso che gliele dessi tu. I tuoi non mi sembrano proprio in grado al momento, poi non so in futuro, quando ce ne sarà bisogno.
 
Top
.Feliciano.
view post Posted on 30/8/2009, 17:29




CITAZIONE († Ran's Revenge † @ 30/8/2009, 14:49)
Per tuo fratello, quanti anni ha?
Io penso che certe cose alla gfine si capiscono da soli, e se in famiglia ci si comporta come se fosse tutto normale, anche per lui lo sarà senza che si spieghino le cose nei dettagli.

Prima o poi le spiegazioni devono uscire fuori, e se hai un buon rapporto con lui sarebbe il caso che gliele dessi tu. I tuoi non mi sembrano proprio in grado al momento, poi non so in futuro, quando ce ne sarà bisogno.

Mio fratello al momento ha 9 anni, quindi è proprio sul limite dell'età in cui c'è quella che io chiamo la pre-pre-adolescenza in cui si è ancora bambini ma si cominciano a sapere e a capire più cose, insomma si inizia ad andare a toccare poco a poco l'universo degli adulti (ma mai quanto ad 11 anni che secondo me sono l'età della confusione totale perché sei praticamente sempre o troppo grande o troppo piccolo per qualunque cosa...).

Oddio...in famiglia più che comportarsi come se fosse tutto normale, in generale con tutti i problemi ci si comporta come se non esistessero finché non se ne discute, per poi ritornare nello stato di ignoranza di prima.
Ad esempio, mia madre non molto tempo fa pur sapendo benissimo la situazione era ancora capace di chiedermi perché non volessi indossare "quel bellissimo vestito a paillette" e simile.


Con lui ho un buon rapporto ma preferirei non dover essere io da solo a dover dare le spiegazioni, perché i miei si incazzerebbero seriamente perché pensano che io possa traviarlo o simile (sinceramente secondo me ci rimane più confuso se pensa che tutte le sorelle amino sfoggiare foreste tropicali sulle gambe e fare la lotta per gioco...ma io qui devo viverci ancora per qualche anno purtroppo, ed è meglio evitare di farli incazzare a certi livelli); però cioé un minimo dovremo spiegargli le cose prima o poi, spero che mia madre se ne renda conto...
 
Top
.Feliciano.
view post Posted on 20/9/2009, 21:27




Piccolo aggiornamento, allora!


Sono stato al MIT, finora nessun esito certo (mi han chiesto principalmente i dati anagrafici e qualche altra informazione sulla mia situazione e tutto), ma farò un altro incontro mercoledì (e mangerò sushi <3...mi spennerò ma ne varrà la pena!!!) e poi vi farò sapere...sembra abbastanza promettente comunque finora!

Sto anche cominciando palestra e non so cosa fare o cosa dire...essendo che ora passo abbastanza, non so se stare a dirgli "in teoria sarei una donna" (fisicamente purtroppo) il che mi imbarazzerebbe abbastanza da subito, ma se non glielo dico non è che poi sentendo qualcosa da sotto i vestiti ci rimangono secchi? O.o
Oltretutto (me masochista) ho scelto uno sport in cui il contatto c'è abbastanza (MMA)...quindi mi sa che non posso proprio lasciare nel vago...uff...
Mi sa che avrei dovuto far Tango XD
 
Top
† Ran's Revenge †
view post Posted on 5/10/2009, 16:52




eh già... mi sa che ti conviene più dire che sei donna, anche solo per comodità.

Facci sapere che risultato da il prossimo incontro ^^
 
Top
9 replies since 28/8/2009, 22:40   148 views
  Share